Passa al contenuto principale

generico  Topic: CNG o LNG (Letto 751 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

CNG o LNG

Ciao a tutti.

oggi mi e sorto un quesito CNG o LNG? posso mettere LNG nella Kamiq G-TEC? quali vantaggi si ottengono? in kg sono sempre gli stessi? leggendo un po su vari forum pare che LNG abbia bisogno di minor spazio di stoccaggio e quindi permetterebbe piu km corretto? qualcuno di voi lo ha usato? come si trova? ha notato differenze?

Grazie

Re:CNG o LNG

Risposta n. 1
nei distributori LNG ti mettono sempre CNG ma è rigassificato in loco; se mantiene le basse temperature dopo la rigassificazione, c'è il vantaggio di riuscire a rifornirne di più.

l'ho fatto spesso, c'è un distributore vicino all'ufficio, e ogni tanto (non sempre) riuscivo a fare belle cariche. ora è salito a 1.2 al kg quindi ho pensato che mi va benissimo il normale cng a 0.9 che ho vicino a casa.

Re:CNG o LNG

Risposta n. 2
nei distributori LNG ti mettono sempre CNG ma è rigassificato in loco; se mantiene le basse temperature dopo la rigassificazione, c'è il vantaggio di riuscire a rifornirne di più.

l'ho fatto spesso, c'è un distributore vicino all'ufficio, e ogni tanto (non sempre) riuscivo a fare belle cariche. ora è salito a 1.2 al kg quindi ho pensato che mi va benissimo il normale cng a 0.9 che ho vicino a casa.

Quando facevi LNG quanti kg ti stavano?

Re:CNG o LNG

Risposta n. 3

dipende da quanti ne avevo ancora dentro (mai rimasto completamente a secco di metano).
ricordo un rifornimento in cui devo aver fatto 15kg e ne avevo ancora (mia stima) 3.

Qui puoi trovare traccia dei miei rifornimenti anche per tipologia di metano (H gassoso, L liquido rigassificato): 

https://www.spritmonitor.de/en/detail/1072116.html?cdetail=1

in alto, espandendo la tabella gialla "CNG" trovi anche i consumi in funzione della tipologia, con il liquido sono marginalmente inferiori (ma roba da poco)