Passa al contenuto principale

preventivi  Topic: Preventivo con permuta - che ve ne pare? (Letto 2031 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Preventivo con permuta - che ve ne pare?

Allego il preventivo che mi è stato fatto dando la mia leon. Non mi aspettavo che il prezzo scendesse fino a 23.000 euro. Che ne dite? Allego preventivo.
Premetto che non ho chiesto l'estensione della garanzia e non ho capito cosa sia il secure box (se me lo spiegate...)

Re:Preventivo con permuta - che ve ne pare?

Risposta n. 1
La valutazione della tua Seat, però, è in linea coi prezzi di mercato?
Oppure parte dello sconto te lo mangi con la svalutazione dell'usato?

Re:Preventivo con permuta - che ve ne pare?

Risposta n. 2
Il secure box potrebbe essere il nome che la concessionaria da a tutto il kit lampadine, triangolo, gilet giallo, cassetta pronto soccorso, ecc.
Il prezzo finale.non è male, ma per essere sicuro che non sia sottovalutato l'usato (o che non l'abbiano sopravvalutato  rosicando lo sconto sul nuovo) l'ideale sarebbe chiedere un preventivo per la stessa auto in un'altra concessionaria.

Lo sconto è inferiore al 10% del valore del nuovo (quindi non contando il valore dell'usato), credo si possa fare un po' meglio

Re:Preventivo con permuta - che ve ne pare?

Risposta n. 3
Io, quando chiedo un preventivo per un'auto nuova, me lo faccio fare sempre senza permuta, inizialmente, per vedere quanto sconto applicano. Poi chi chiedo di rifarmelo considerando la permuta. Cosi riesco a capire bene la valutazione che danno del mio usato e decidere se lasciarlo a loro o se vendere privatamente.

Re:Preventivo con permuta - che ve ne pare?

Risposta n. 4
La valutazione dell'usato è scritta li, 3300 ed è in linea con il valore della mia auto che ha quasi 14 anni. Un amico ha venduto la mia stessa auto, stesso allestimento e optional, presa 3 mesi dopo la mia, a 3500 (o 3000 non ricordo bene) ad un privato. Quindi i 3300 di valutazione ci stanno tutti.
Purtroppo è l'unica concessionaria vicina (60 km quasi). Nella mia città non esiste più la skoda ma ci sono soltanto le altre del gruppo volksvagen

Re:Preventivo con permuta - che ve ne pare?

Risposta n. 5
Non mettevo in dubbio la quotazione che ti avevano fatto, ho solo scritto come faccio io. In questo modo, prima raggiungo il massimo dello sconto possibile, poi confronto la valutazione dell'usato e vedo cosa mi conviene fare.

Re:Preventivo con permuta - che ve ne pare?

Risposta n. 6
Nel mio caso, e di altri che ho letto che hanno ordinato entro la fine di Novembre, lo sconto è stato di circa 4000 euro (considerando che c'era un'offerta lancio di 2100 euro) Nel tuo caso lo sconto è inferiore ma la Leon credo sia stata valutata bene. Alla fine occorre sempre guardare il netto finale. Peccato non ci siano altre concessionarie nei dintorni.

Re:Preventivo con permuta - che ve ne pare?

Risposta n. 7
Nel mio caso, e di altri che ho letto che hanno ordinato entro la fine di Novemvre, lo sconto è stato di circa 4000 euro (considerando che c'era un'offerta lancio di 2100 euro) Nel tuo caso lo sconto è inferiore ma la Leon credo sia stata valutata bene. Alla fine occorre sempre guardare il netto finale. Peccato non ci siano altre concessionarie nei dintorni.
Si, purtroppo nessun'altra concessionaria. Io questo preventivo l'ho fatto fare dopo un semplice contatto telefonico, giusto per capire su che prezzo si riusciva ad arrivare partendo da una macchina che mi piace molto e che di listino costa 28.000.
Pensavo anzi che il prezzo non scendesse nemmeno sotto i 25.000 e invece...

Non prenderò la macchina adesso anche perchè devo cambiare prima quella di mia moglie che da troppi problemi. Proprio ieri sono venuto a sapere che la toyota tra 1 anno (primi mesi 2021) farà uscire il suv di segmento B ed ibrida e anche se potessi prendere la Kamiq domani a questo punto non lo farei. PRimo perchè sono curiosò di vedere questo nuovo suv, secondo perchè la toyota offre a livelli di sicurezza già molti pacchetti, terzo perchè mi stuzzica tantissimo la ibrida e quarto perchè il concessionario e l'assistenza ce l'ho dietro casa. Valuterò quindi sia la Kamiq che il nuovo suv toyota (che ho visto in foto in versione giapponese che è diverso da quello europeo). Vedremo.
Ad oggi la Kamiq resta la mia macchina preferita.

Re:Preventivo con permuta - che ve ne pare?

Risposta n. 8
Salve a tutti.
Vorrei chiedere se qualcuno ha fatto preventivi sull'acquisto di uuna nuova Skoda Kamiq (no km 0 ma ordinazione) senza rottamazione e/o permuta.
A me il preventivo migliore prevede circa 2890€ di sconto max sul prezzo finale, virrei sapere se qualcuno, nella mia stessa posizione, è riuscito ad ottenere di meglio.

 

Re:Preventivo con permuta - che ve ne pare?

Risposta n. 9
Buongiorno.
Io il 29 settembre ho ordinato una Kamiq 1.0 TSI Style da 110CV con cambio Manuale, colore Nero, dando in permuta la mia Fiat 500 1.3 Jtd Lounge del 2018 con 107mila Km all'atto della stipula del contratto.
Prezzo finale, compresi optional, 29300€.
Optional inseriti:
City Plus Pack
Driving Mode Select
Listello Decorativo Latice Grey con inserti decorativi in color bronzo ed Ambient Light Bianca
Prolungamento garanzia per 4 anni fino a 60mila km
Ruotino di scorta
Sottocielo Color Nero
Wireless con Smart Link

Valutazione della macchina in permuta 9000€
Sconto concessionaria 4000€
Prezzo finale, chiavi in mano 16300€

Credo sia un ottimo prezzo, nonchè un'ottima valutazione del mio usato (che in privato avrei venduto più o meno a quel prezzo, ma che mi avrebbe costretto a stare senza un auto fino alla consegna della Kamiq).