Passa al contenuto principale

Topic: Aggiornamento significato frase (Letto 793 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Aggiornamento significato frase

Venerdì scorso mi è apparso du amudsen della mia Kamiq che c'era un aggiornamento. Avviato ma oltre a dire che posso fare a meno di stare nella schermata perchè l'aggiornamento viene in background dice che uscendo dalla vettura l'aggiornamento continua al primo ciclo di vita.
L'agg.to prevedere risoluzioni problemi, piccole migliorie e info in merito alla registrazione vettura.
Ad oggi non si è completamente aggiornato. Qualcuno riesce ad aiutarmi? Facendo anche un reset l'agg.to rimane lì.
Skoda cosa vuole dire "al primo ciclo di vita"? l'agg.to so che avviene solo a vettura ferma (se in movimento appare il messaggio che non può farlo a vettura in movimento).
Grazie sin d'ora a chi mi aiuterà nel capire.

Re:Aggiornamento significato frase

Risposta n. 1
Credo che intenda al successivo riavvio della vettura o del sistema.
Da quello che capisco se l'auto è "accesa" e ferma (anche se il motore è spento... diciamo "alimentata elettricamente") l'aggiornamento va avanti.
Se scendi e chiudi l'auto (secondo me) i sistemi si spengono e l'aggiornamento si blocca.
Alla volta successiva in cui il sistema si rialimenta l'aggiornamneto riprende (ma poi si ferma se parti, da quel che dici...)
in pratica dovresti tenere l'auto "alimentata" per chissà quanto tempo mentre lui si aggiorna. Forse puoi approfittare del tempo che impiega (e che ti tocca passare fermo) per pulire gli interni con l'aspirapolvere... (nonso)  (si fa per sdrammatizzare)

Re:Aggiornamento significato frase

Risposta n. 2
Credo che intenda al successivo riavvio della vettura o del sistema.
Da quello che capisco se l'auto è "accesa" e ferma (anche se il motore è spento... diciamo "alimentata elettricamente") l'aggiornamento va avanti.
Se scendi e chiudi l'auto (secondo me) i sistemi si spengono e l'aggiornamento si blocca.
Alla volta successiva in cui il sistema si rialimenta l'aggiornamneto riprende (ma poi si ferma se parti, da quel che dici...)
in pratica dovresti tenere l'auto "alimentata" per chissà quanto tempo mentre lui si aggiorna. Forse puoi approfittare del tempo che impiega (e che ti tocca passare fermo) per pulire gli interni con l'aspirapolvere... (nonso)  (si fa per sdrammatizzare)
Grazie x l'informazione. Stasera dopo 1 paio di semafori la notifica che c'era 1 aggiornamento in corso è andata via. Forse cm aggiornamento aveva bisogno di un po' di tempo in più. Grazie cm sempre!

Re:Aggiornamento significato frase

Risposta n. 3
Ma gli aggiornamenti arrivano in automatico? C'è un riferimento per capire se la propria versione è aggiornata?

Ho la Ambition con sistema Bolero, non è Wireless ma i dati alla app li gira comunque e quindi deve esserci una SIM, la macchina ordinata a Maggio, arrivata ad Agosto ma non è presente aggiornamento di nessun tipo.

Re:Aggiornamento significato frase

Risposta n. 4
quando il sistema fa aggiornamenti sono solo aggiornamenti minori, correzione di BUG.
Non c'è nessuna variazione della versione software.
Aggiornamento software/firmware viene fatto al service e di solito solo in caso di malfunzionamenti del sistema

Re:Aggiornamento significato frase

Risposta n. 5
quando il sistema fa aggiornamenti sono solo aggiornamenti minori, correzione di BUG.
Non c'è nessuna variazione della versione software.
Aggiornamento software/firmware viene fatto al service e di solito solo in caso di malfunzionamenti del sistema


E come sapere se le propria vettura necessita di qualche aggiornamento o miglioria? Io ho il primo tagliando se ho visto bene entro 30000km o 2 anni (da menu Car) nel frattempo se ci sono correzioni e ottimizzazioni mi sarebbe utile saperlo, lo fanno di prassi al tagliando ufficiale?

Re:Aggiornamento significato frase

Risposta n. 6
miglioramenti/modifiche non escono. Di solito ai tagliandi non fanno aggiornamenti.
Se sistema è stabile, funziona non lo toccano. Infotainment non lo considerano come un cellualre che riceve aggiornamenti.
A me lo avevano aggiornato perchè ho chiesto intervento in garanzia visto che in 1 anno non avevo ricevuto nessun update delle mappe quindi prima cosa che hanno fatto è stata aggiornare.
Tra due setttimane farò tagliando e chiederò se fanno update ma conosco già risposta....
 

Re:Aggiornamento significato frase

Risposta n. 7
salve per paura che si bloccasse il tutto..io ho avviato l´aggirnamento a motore acceso in sosta...circa 10 minuti ha fatto tutto....credo che sia la soluzione per non mandarlo in blocco con continui accensioni e spegnimento del software