A 16 giorni dalla consegna ho fatto il danno!
Viaggiavo tranquillo in Economy run quando ho preso qualcosa con la ruota anteriore destra... Non ci faccio caso più di tanto ma una controllata gliela do...
Un sasso (immagino) ha pizzicato proprio il bordo gomma tagliandola e mi ha segnato anche il cerchio!
Gomma da buttare, cerchio rovinato.
Impossibile trovare una gomma disponibile, la ordino dal gommista e mi arriverà la settimana prossima. Intanto giro con un 17 pollici prestatomi dallo stesso gommista...
Che sfiga! Mi girano talmente che al prossimo sconto Superskoda prendo un cerchio nuovo!!!
Mi dispiace per l'accaduto, il cerchio si può sistemare e torna come nuovo. Di solito la spesa è di circa 100€
:'( :'( :'( ne so qlc big con la mia vecchia fiesta presi una buca bella tosta in una strada comunale gomma con cipolla e cerchio non graffiato ma piegato 2 gg dopo andai in qll via x fare denuncia m il buco era stato chiuso con qll ca**ta di catrame a freddo che dura una settimana... allora andai a cercare un altra strada penosa che aime dalle mie parti è pieno trovata chiamai i vigili e feci denuncia per farla breve la macchina aveva 4/5 mesi e non mi pagarono il prezzo della gomma e del cerchio come nuovi perche erano usati (wall!) (wall!) (wall!)
Con i 19 si è molto più esposti ale asperità delle nostre strade, mi spiace davvero. (su)
Di solito su superskoda quando fan lo sconto gli xtreme non li dan disponibili .
Mi spiace
@bigfoot71 . Che sfiga!
Su SuperSkoda un Extreme te lo danno a 250 euro...... da farsi venire il (vomito) (su)
Si, non preoccupatevi, quando uno fa delle scelte è disposto anche a correre il rischio!
Anche sulla precedente Astra con i 19, ho cambiato 2 volte i cerchi!!
Ecco.
Beh dai non sta così male col 17. (doh)
mi spiace per l'accaduto... ma la riparazione del crchio non l'hai proprio presa in considerazione? alla peggio potresti tenerlo come "ruotino" di scorta (crazy) ::)
Si, dovrebbe costare sui 70 euro... a questo punto aspetto quest'inverno e al cambio ruote glielo lascio da riparare...
io quando lavoravo a Pomezia (RM) andavo in giro con i cerchi quadrati. Tolsi quelli in lega per mettere quelli in lamiera.
Nico, ma ti fanno pagare un tanto a lettera? ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Scherzi a parte, e scusatemi se mi permetto di chiederlo, ma si potrebbe evitare di scrivere stile SMS? È un po' fastidioso da leggere....
purtroppo capita,abbiamo strade di me**a (tick) (tick) (tick)
Colgo l'occasione per ricordare il relativo punto del "regolamento del club":
Così leggiamo tutti meglio!!! (good)
Ma il cerchio è solo ammaccato sul bordo, o pregiudica anche la tenuta della gomma? Inoltre, dalla foto non mi sembra che la gomma sia così rovinata da richiedere la sostituzione... non mi sembra di vedere rigonfiamenti della spalla, indice del cedimento della carcassa interna.
Ovvio che un gommista ti consiglierà di cambiare la gomma, ma non sempre è davvero necessario. Anche avesse un piccolo taglio, se la carcassa all'interno della spalla regge, non c'è da preoccuparsi.
Purtroppo dalla foto non si vede ma la gomma aveva due tagli netti, uno vicino al bordo gomma e l'altro a metà spalla. Non avrebbe tenuto né la pezza né i cordoncini.
Poi, purtroppo, per raggiungere il gommista che stava poco distante ho macinato un pò l'interno gomma... e non avendo il ruotino non potevo fare altrimenti...
Il cerchio è ammaccato proprio sul bordo esterno... Non dovrebbe interessare la parte di tenuta della gomma, che tra l'altro non è ancora arrivata!!!
Beh, visto che è solo un'ammaccatura superficiale che non interessa l'integrità strutturale del cerchio, io lo terrei e, alla prima occasione, lo farei sistemare... Basta un po' di stucco metallico e un po' di vernice, forse riusciresti pure a fartelo tu (in internet trovi diversi video che mostrano come fare). L'unico dubbio, che è ciò che creerà problemi anche a me, è per la verniciatura, che non so se sia un'operazione complessa da fare per un lieve danno come il tuo. Io ho i cerchi (da 18", della Superb L&K) tutti rovinati e di sicuro, quando li toglierò per montare i 16" con gomme invernali, me li riparerò io ma, essendo bicolore acciaio satinato-antracite, non so come potrei ripristinare la finitura acciaio satinato, quindi li porterò da un carrozziere per farlo. Ma la levigatura e l'applicazione dello stucco metallico sono operazioni che mi farò io di sicuro.