Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Ho "battezzato" la mia Octy! (Letto 2285 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Ho "battezzato" la mia Octy!

Risposta n. 15
Ma il cerchio è solo ammaccato sul bordo, o pregiudica anche la tenuta della gomma? Inoltre, dalla foto non mi sembra che la gomma sia così rovinata da richiedere la sostituzione... non mi sembra di vedere rigonfiamenti della spalla, indice del cedimento della carcassa interna.
Ovvio che un gommista ti consiglierà di cambiare la gomma, ma non sempre è davvero necessario. Anche avesse un piccolo taglio, se la carcassa all'interno della spalla regge, non c'è da preoccuparsi.

Re:Ho "battezzato" la mia Octy!

Risposta n. 16
Ma il cerchio è solo ammaccato sul bordo, o pregiudica anche la tenuta della gomma? Inoltre, dalla foto non mi sembra che la gomma sia così rovinata da richiedere la sostituzione... non mi sembra di vedere rigonfiamenti della spalla, indice del cedimento della carcassa interna.
Ovvio che un gommista ti consiglierà di cambiare la gomma, ma non sempre è davvero necessario. Anche avesse un piccolo taglio, se la carcassa all'interno della spalla regge, non c'è da preoccuparsi.
Purtroppo dalla foto non si vede ma la gomma aveva due tagli netti, uno vicino al bordo gomma e l'altro a metà spalla. Non avrebbe tenuto né la pezza né i cordoncini.
Poi, purtroppo, per raggiungere il gommista che stava poco distante ho macinato un pò l'interno gomma... e non avendo il ruotino non potevo fare altrimenti...
Il cerchio è ammaccato proprio sul bordo esterno... Non dovrebbe interessare la parte di tenuta della gomma, che tra l'altro non è ancora arrivata!!!

 

Re:Ho "battezzato" la mia Octy!

Risposta n. 17
Beh, visto che è solo un'ammaccatura superficiale che non interessa l'integrità strutturale del cerchio, io lo terrei e, alla prima occasione, lo farei sistemare... Basta un po' di stucco metallico e un po' di vernice, forse riusciresti pure a fartelo tu (in internet trovi diversi video che mostrano come fare). L'unico dubbio, che è ciò che creerà problemi anche a me, è per la verniciatura, che non so se sia un'operazione complessa da fare per un lieve danno come il tuo. Io ho i cerchi (da 18", della Superb L&K) tutti rovinati e di sicuro, quando li toglierò per montare i 16" con gomme invernali, me li riparerò io ma, essendo bicolore acciaio satinato-antracite, non so come potrei ripristinare la finitura acciaio satinato, quindi li porterò da un carrozziere per farlo. Ma la levigatura e l'applicazione dello stucco metallico sono operazioni che mi farò io di sicuro.