Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
illuminazione  Topic: fari bixeno (Letto 7325 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:fari bixeno

Risposta n. 30
Io ho visto in funzione quelli BMW su una serie 4 e la prima cosa mi sono chiesto è... quanto dura il giochino? Perché è utilissimo e spettacolare, ma è sempre dietro a ritagliare angoli, spigoli e quadrati per non abbagliare chi ti viene incontro, ma anche chi ti precede! (Fa veramente strano vedere il fascio pieno degli abbaglianti xenon con un quadrato nero nel mezzo, sagomato proprio sulla forma dell'auto che ti precede)

Re:fari bixeno

Risposta n. 31
 (quoto)
esattamente lo stesso quesito che mi sono posto qualche postata fa.
poi voglio proprio vedere se si rompe,quant costa una fanale nuovo.  (wall!)

Re:fari bixeno

Risposta n. 32
Mi pare 495€ a faro.

Re:fari bixeno

Risposta n. 33
pensavo peggio,a regola nemmeno tanto.
Poi bisogna sempre vedere se sono sigillati o se al massimo,sono revisionabili.

Re:fari bixeno

Risposta n. 34
Citazione da: "chris82rs"
Mi pare 495€ a faro.
Meno di un faro Mazda, con alogeno semplice... (gli xeno lasciamoli stare...non voglio neanche pensarci).

Re:fari bixeno

Risposta n. 35
875€ quello allo xeno che ho su di serie  (idiot)
Me ne hanno cambiato uno in garanzia e vedendosi molto la differenza,ho chiesto il costo del ricambio.
Ho perso i sensi quando me l'hanno detto.
Pazzi furiosi.

Re:fari bixeno

Risposta n. 36
Finchè resteranno questi i prezzi, continuerò a starmene ben lontano dagli xeno... Piuttosto, facile che la prossima auto avrà i full-led, come già vengono montati su Leon...

Re:fari bixeno

Risposta n. 37
Il Led e' ancora indietro come sviluppo,hanno una tonalita' orribile e una luce molto poco brillante rispetto ad una alogena o una xeno.
Poi non credere che te li facciano pagare meno come ricambio.
Usano dei giochi di specchi per far si che non si vedano i led spenti,secondo me costano anche di piu'.

Re:fari bixeno

Risposta n. 38
Indubbiamente, ma un led ha una probabilità nettamente minore di bruciarsi, rispetto ad uno xeno. Inoltre consuma molto meno. La tecnologia sta andando in questa direzione e, secondo me, il sistema è destinato a migliorare tantissimo. Insomma, non vedo futuro per gli xeno...

Re:fari bixeno

Risposta n. 39
sicuramente,ma gia' uno xeno consuma 35W contro i 55W di una alogena.
Non so onestamente quanto consumi la batteria di led sul fanale di Leon perché ce ne sono tanti e devono essere anche piuttosto potenti.
Inoltre su Ibiza ho cambiato una xeno in 12 anni e su Mazda in 9 anni nemmeno 1.
E una lampada D2S costa mediamente sui 35/40€ non la vedo una spesa drammatica in funzione della sua longevita'.
Per evitare di seccarle prematuramente,consiglio di non avviare mai il motore a fari accesi come invece fanno in tanti perché tengono il commutatore su AUTO e come girano la chiave i fari si accendono.
Poi non lamentarsi se si bruciano le lampade  (su)

Re:fari bixeno

Risposta n. 40
La nuova tecnologia sta andando già verso i fari laser, i led a mio parere non sono ancora pienamente svillupati e case tipo bmw son già avanti.

Re:fari bixeno

Risposta n. 41
per ora i laser sono stati montati solo su R8 e credo sia ancora una tecnologia molto remota.
Infatti BMW sta lavorando ancora sui LED ma purtroppo non mi piacciono come tonalita' e qualita' di luce.
E non sono poi così certo che consumino molto meno delle xeno.
Usano dei powerled e come minimo sono 9W l'uno.

Re:fari bixeno

Risposta n. 42
Citazione da: "melego73"
sicuramente,ma gia' uno xeno consuma 35W contro i 55W di una alogena.
Non so onestamente quanto consumi la batteria di led sul fanale di Leon perché ce ne sono tanti e devono essere anche piuttosto potenti.
Inoltre su Ibiza ho cambiato una xeno in 12 anni e su Mazda in 9 anni nemmeno 1.
E una lampada D2S costa mediamente sui 35/40€ non la vedo una spesa drammatica in funzione della sua longevita'.
Per evitare di seccarle prematuramente,consiglio di non avviare mai il motore a fari accesi come invece fanno in tanti perché tengono il commutatore su AUTO e come girano la chiave i fari si accendono.
Poi non lamentarsi se si bruciano le lampade 
Io nel 2003, ne ho dovuto cambiare uno sulla mia 530d del 1999... Ancora mi ricordo il salasso, ben 171 Euro + IVA... (tick)

Re:fari bixeno

Risposta n. 43
se vai alla BMW a farlo cambiare e' logico,su ebay costano la cifra che ho detto e intendo Philips o Osram,non robaccia.
Ma lo stesso vale per Skoda,se te la cambiano loro come minimo la si paga 100€  (ass)

Re:fari bixeno

Risposta n. 44


sicuramente,ma gia' uno xeno consuma 35W contro i 55W di una alogena.
Non so onestamente quanto consumi la batteria di led sul fanale di Leon perché ce ne sono tanti e devono essere anche piuttosto potenti.
Inoltre su Ibiza ho cambiato una xeno in 12 anni e su Mazda in 9 anni nemmeno 1.
E una lampada D2S costa mediamente sui 35/40€ non la vedo una spesa drammatica in funzione della sua longevita'.
Per evitare di seccarle prematuramente,consiglio di non avviare mai il motore a fari accesi come invece fanno in tanti perché tengono il commutatore su AUTO e come girano la chiave i fari si accendono.
Poi non lamentarsi se si bruciano le lampade  (su)


Sulla mia, e sono uno di quelli che lasciano il commutatore su auto, i fari si accendono appena sblocco le porte, ben prima di accendere il motore