Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
illuminazione  Topic: fari bixeno (Letto 7488 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:fari bixeno

Risposta n. 60
Ragazzi ma secondo voi i fari bixeno valgono il costo?
Io ho in ordine una sw 2000 tdi 4x4 Elegance e proprio ieri, dopo tanti pensieri e titubanza, ho fatto la pazzia di aggiungerli agli optional.... Mi hanno detto che era l'ultimo giorno utile per modificare il mio ordine perchè lunedì verrà bloccato e saprò quanto dovrò aspettare ancora.... A fine marzo mi avevano detto 70-90 giorni.... Speriam bene....

In bocca al lupo....

Re:fari bixeno

Risposta n. 61
Io li avrei scelti soprattutto per il led diurno (che spero un domani di inserire comunque...). Quanto ai fari in se, per me non valevano 1000 euro. Ma è ovvio che si tratta di una scelta molto personale... ne ho buttati 1500 per gli interni in pelle che magari ad altri non interessavano  ;)

Re:fari bixeno

Risposta n. 62
1000 euro sono una bella cifra, però contando che sono pure adattivi il prezzo a mio parere è anche giustificato.

Re:fari bixeno

Risposta n. 63
la butto li pensate siano meglio gli xenon o i full led che monta seat leon come prezzo siamo li a parte che seat ti da anche i posteriori full led   :o

Re:fari bixeno

Risposta n. 64
I full led mai provati ma leggendo in più parti come utilità i bixeno rimangono ancora superiori.

Re:fari bixeno

Risposta n. 65
I full led mai provati ma leggendo in più parti come utilità i bixeno rimangono ancora superiori.
Meglio cosi allora nella mia che arriverà (domani dovrebbe entrar nella settimana di produzione  (pope) ) li ho messi perche su auto che ho guidato che avevno xenon sono uno spettacolo  ::) 


Re:fari bixeno

Risposta n. 67
NGiusto, giusto....
La presenza degli xeno 'veri' (non quelli di potenza limitata che han tirato fuori poi proprio per risparmiare quanto segue) si porta appresso obbligatoriamente anche:
- lavafari
- regolazione automatica continua dell'altezza fascio luci (che è una cosa utilissima...Non abbagli mai e sei sempre con le luci perfettamente regolate, non importa se una volta vai scarico e subito dopo con 5 persone + bagaglio!)


Avevo visto male... In realtà il lavafari non è compreso... E non mi interessa nemmeno....
Mi spiegheresti questa differenza fra Xeno "veri" e a potenza limitata? Non sono al corrente di questa cosa ed era possibile ordinare solo quelli che ho preso....

Re:fari bixeno

Risposta n. 68

Crepi! Mi pare di capire che conti anche la fortuna... e il modello ordinato... C'è gente che non ha dovuto aspettare neanche due mesi e altri... Quasi sei.... Io spero di averla entro luglio....
Qualcuno sa tra il blocco dell'ordine e la produzione quanto tempo passa? O non è una costante?
Grazie a tutti per le dritte e scusate l'off topic....

Re:fari bixeno

Risposta n. 69

Avevo visto male... In realtà il lavafari non è compreso... E non mi interessa nemmeno....
Mi spiegheresti questa differenza fra Xeno "veri" e a potenza limitata? Non sono al corrente di questa cosa ed era possibile ordinare solo quelli che ho preso....

La differenza fondamentalmente sta nelle lampade: gli xenon "normali" hanno lampade da 55w, i "limitati" da 35w
La normativa ti dice che per i fari con potenza superiore ai 2000 lumen (come gli xenon normali) è obbligatoria la presenza di lavafari e regolazione automatica dell'inclinazione dei fari.
Per i fari con potenza sotto i 2000 lumen (xenon depotenziati), invece, non sono obbligatori, o meglio mi pare che lo sia la regolazione dell'inclinazione, ma può anche essere manuale e dall'interno dell'auto.

Octavia monta solo quelli normali. I depotenziati sono disponibili su Rapid, che non prevede quelli normali.

Per il discorso tempi di consegna, visto che poi si scatena il delirio con le risposte  (crazy) , ti rimando al Topic specifico (purtroppo ora non riesco a metterti il link)

Re:fari bixeno

Risposta n. 70
La differenza fondamentalmente sta nelle lampade: gli xenon "normali" hanno lampade da 55w, i "limitati" da 35w
La normativa ti dice che per i fari con potenza superiore ai 2000 lumen (come gli xenon normali) è obbligatoria la presenza di lavafari e regolazione automatica dell'inclinazione dei fari.
Per i fari con potenza sotto i 2000 lumen (xenon depotenziati), invece, non sono obbligatori, o meglio mi pare che lo sia la regolazione dell'inclinazione, ma può anche essere manuale e dall'interno dell'auto.

Octavia monta solo quelli normali. I depotenziati sono disponibili su Rapid, che non prevede quelli normali.

Per il discorso tempi di consegna, visto che poi si scatena il delirio con le risposte  (crazy) , ti rimando al Topic specifico (purtroppo ora non riesco a metterti il link)

Quindi i miei Xenon sono quelli "buoni"!
Grazie!

Re:fari bixeno

Risposta n. 71
Quindi i miei Xenon sono quelli "buoni"!
Grazie!
Esatto!
I "nostri" xeno (quelli usati sull'Ottavia, insomma) sono del tipo "completo". E il lavafari c'è, anche se magari non si vede (uno sportellino sul paraurti copre gli spruzzi, che escono fuori automaticamente quando si attiva il tergi).
 (rock)  (rock)  (rock)  (rock)

Re:fari bixeno

Risposta n. 72
Per curiosità, come pensi di realizzare la cosa?

Ho visto in rete diverse possibilità, anche sul forum di questo sito. E' ovvio, adesso non mi permetto di toccare la macchina (è in garanzia) ma appena possibile, qualcosa me la invento. Alla peggio, ci metto uno strip led

Re:fari bixeno

Risposta n. 73
Qualcosa a riguardo l'avevo postato pure io, su come inserire il led diurno nel faro anteriore. E pure io, se farò qualcosa a riguardo, lo farò a garanzia scaduta... Però, dipende dalla spesa. Piuttosto, penso di spendere i soldi con un lieve aumento di potenza e coppia. Al momento, se lo faccio, al 90% la porterò in provincia di VR...  ::)

Re:fari bixeno

Risposta n. 74
Per quanto ne so, le prospettive in proposito sono molto interessanti... ma usciamo fuori tema. Magari crea un topic ad hoc e ci riaggiorniamo  (canna)