Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
consegne  Topic: È arrivata !! :D (Letto 6085 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

È arrivata !! :D

Finalmente la mia Skoda Rapid 1.6 TDI 105 cv versione Ambition è arrivata questo mercoledì !!
Ora posso finalmente dirvi le prime impressioni su 250 km effettuati...
Che dire, il motore è davvero scattante, non ho ancora tirato la macchina al limite, ma nell'arrivare a 160 km/h ci mette davvero un attimo... Come tenuta di strada sei praticamente attaccato al suolo ed è impeccabile su ogni curva.
Maneggevolezza incredibile, poi il suo interno favoloso la rende sportiva/elegante allo stesso tempo con tutti quegli optional al suo interno. Il volante è un qualcosa di splendido, ragion per cui è da orgasmo poterla guidare...
I consumi sono anche quelli buoni, su una strada mista, mi ha creato un consumo medio di 18.7 km/l andando discretamente, non per forza tenendo regimi minimi. Ovviamente se schiacci un po' troppo, la media dovrebbe scendere anche intorno ai 13-14 km/l.
Una pecca può essere la frenata, la quale avendo dietro dei freni a tamburo non la rende così tempestiva, ma tutto sommato ha una bella frenata. I finestrini in discesa sono a singola azione (quindi azioni il bottone una sola volta e scende in automatico), mentre in salita devi tener premuto il pulsante per far salire il finestrino.
Ha poi un sistema intuitivo dove, tramite computer di bordo, poter visualizzare varie statistiche dell'auto, gestire il telefonino tramite bluetooth e varie modalità di ascolto musica (cd, cavo aux, usb e cellulare).
Per concludere spero che qualcuno mi dica la sua impressione riguardo questa macchina (ovviamente messaggio rivolto ai possessori).
Ciaoooooo !!  (welcome)

Re:È arrivata !! :D

Risposta n. 1
Ciao Valerio, vedrai che non tarderanno ad arrivare le impressioni degli altri Rapidisti!!!

 

Re:È arrivata !! :D

Risposta n. 3
Il grandi miglioramenti nei consumi io li ho sempre notati dopo i 20.000 e dopo i 50.000 km. Direi che si tratta di un miglioramento globale di 0,5l/100km.

Re:È arrivata !! :D

Risposta n. 4
Bene! Ora goditela come si deve. E non pensare ai consumi daiiii.
Stando attento ai 23 km/l dovresti arrivarci.......ma che tristezza: il pedale destro è fatto per essere pigiato!

Re:È arrivata !! :D

Risposta n. 5
La mia ha solo 4000 km e ancora non sono riuscito a tirarala al limite in velocità massima ma per quello che ho visto ora le prestazioni sono abbastanza soddisfacenti per il 105 cavalli anche in velocità di punta...la mia in extraurbano (che è l'80% dei percorsi che faccio abitualmente) gira sui 20/21/22 di media e le velocità che tengo sono oltre ai limiti di velocità generalmente...se vuoi consumare poco efai tanto extraurbano ti consiglio di usare spesso il cruise vedrai i consumi come ti sorprenderanno ;)

Re:È arrivata !! :D

Risposta n. 6
Ciao Valerio,complimenti per il mezzo! :)
Vai tranquillo coi consumi,se riesco  io a stare sui 18/18,5 km/l con la tua fai di sicuro i 20,poi dipende da quanto schiacci,io uso spesso il cruise e quando la strada lo permette,in pratica ogni giorno,dò qualche zampata.

Re:È arrivata !! :D

Risposta n. 7
Complimenti Valerio!  (applausi)

Però se posso dire la mia.... sei giovane, non pensare troppo ai consumi, goditela un po' la tua Rapid. Non fare come me, che col mio Golf del 1986, una vera maledetta spugna, mi sono ammalato della "sindrome dell'acceleratore". Poi se Dio vuole è deceduta e col successivo Ford Galaxy le cose sono andate mooolto meglio. I consumi saranno comunque buoni stai tranquillo.
Buon divertimento!  (birra)

Re:È arrivata !! :D

Risposta n. 8

Complimenti Valerio!  (applausi)

Però se posso dire la mia.... sei giovane, non pensare troppo ai consumi, goditela un po' la tua Rapid. Non fare come me, che col mio Golf del 1986, una vera maledetta spugna, mi sono ammalato della "sindrome dell'acceleratore". Poi se Dio vuole è deceduta e col successivo Ford Galaxy le cose sono andate mooolto meglio. I consumi saranno comunque buoni stai tranquillo.
Buon divertimento!  (birra)

Bè io questa macchina l'ho comprata anche per poter fare 19-20 km/l... Anche perché faccio 2000 km al mese...  (ugliys)

Re:È arrivata !! :D

Risposta n. 9
Dai, che anche se arrivi a 18 è bella. Goditela e il resto viene da sé.  (good)

Re:È arrivata !! :D

Risposta n. 10
Vedrò di darti qualche riscontro a breve
A me la consegnano martedì e il motore è lo stesso.

Re:È arrivata !! :D

Risposta n. 11

Vedrò di darti qualche riscontro a breve
A me la consegnano martedì e il motore è lo stesso.

Grande allora il finanziamento è passato !  (welcome)
Comunque di media ora mi da 20 km/l...  (sbav)
Sapete dirmi se si può installare il cruise control dopo ?

Re:È arrivata !! :D

Risposta n. 12
Certo che si può.

Re:È arrivata !! :D

Risposta n. 13
Finanziamento passato
Consegna martedì
Davvero si può installare in un secondo momento?