Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
elettronica  Topic: Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC (Letto 35884 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

si....ancora non ce l'ho ma già ci penso.... (sbav)  (sbav)  (sbav)
soprattutto perchè esiste la versione 150cv di questo motore benzina! :evil:
non dico così tanti ma..........una ventina di cavalli si possono ricavare secondo voi? (canna)
essite qualcuno che rimappa la centralina per le versoni a metano?
qualcuno l'ha fatto?
sapete se esistono officine specializzate in elaborazioni skoda?

 

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 1
Secondo te se lo stesso motore solo benzina lo hanno fatto 150 cv ma invece con l'impianto a metano 110 cv non ci sarà un motivo?
Io andrei molto cauto a rimapparlo per questioni di affidabilità, per non parlare delle solite questioni legali cui si va in contro.

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 2
Delle eventuali questioni legali,non so a cosa ti riferisci, me sbatto.

Per l'affidabilità, posto che le case lasciano sempre un certo margine ma soprattutto sono legati alle emissioni, sto appunto chiedendo.


Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 4
sicuramente ci sarà qualcuno che lo mappa, ma sono poco esperto del settore e nel caso cercherei qualcuno che ne sa davvero di queste cose, senza affidarmi al "metanaro" vicino di casa.
purtroppo è molto facile compromettere l'affidabilità sui gasati, anche senza spremerli troppo, molto più (a mio avviso, ma non ho certezze) che sui benzina e diesel.
di sicuro eviterei le centraline aggiuntive (fanno danni sui motori benza e diesel, figuriamoci sui metano)

Per gli aspetti legali ognuno si regola come crede, ma è giusto ricordarlo (good)

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 5
Io credo che le differenze con il 150cv sono davvero importanti, sicuramente avrà iniezione, turbo, aspirazione, ed un'elettronica totalmente diversa

C'è questo signore che con € 700 ti promette 250nm di coppia e 145cv

L'unica cosa è che devi andarlo a trovare in Holland :P

http://www.jdengineering.nl/1-4-TSI-g-tron-81kw-110pk/

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 6
Sicuro qualcuno che lo fa ci sarà.. Su metano non saprei chi consigliarti.. Magari chiedi a @teoturo se conosce qualcuno di valido.. Lui è espertissimo sui diesel..
La questione legale va sempre ricordata.. Non si tratta solo di possibile ritiro carta di circolazione se beccati, ma in caso di incidente grave se ne risponde in prima persona penalmente e l'assicurazione non copre i danni causati..
Ognuno poi liberissimo di fare cio che vuole, nessuno vuole fare la morale.. Ma essendo in un forum pubblico va sempre ricordato e specificato..

P.s il 110 e il 150 cv sono 2 motori molto diversi.. Molto diversi.. Al limite si puo equiparare al 125 cv.. Basti pensare solo alla disattivazione dei cilindri del 150 cv che sugli altri non esiste, quindi altra elettronica, altri materiali e altri tipi di tecnologie

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 7
sul discroso motore, credo che il 110metano sia comunque modificato rispetto al 125 e/o 150 benzina (anche il vecchio 150cv) nella testata per via soprattutto delle sedi valvole (solitamente sui metano sono rinforzate rispetto ai benza) e considerando che questo motore sembra sia stato studiato approfonditamente per il metano mi aspetto che una modifica simile sia stata fatta.
altre componenti "secondarie" (turbine, iniettori, ecc) non so se siano uguali o diversi. ad esempio, il benza è iniezione diretta, il metano? ha sempre l'iniettore benzina in camera di scoppio? o ce l'ha esterno? lo stesso iniettore funziona con entrambi i carburanti? (non credo)

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 8
chiarisco: non ho detto che voglio 150cv, già 120/125 mi soddisferebbero! (chiuso)
questioni legali: é vero, sono nuovo e non mi conoscete ma ho 43 anni, guido auto e moto elaborate da tempo.... (rock) per cui so già queste "balle" legali.... (rofl)  8)  ;)
questione affidabilità: il metano é un carburante che libera molta energia per cui sarà sicurmante stato progettato più robusto e probabilmente è possibile questo upgrade di cavalli.....ma sto appunto chiedendo se qualcuno l'ha fatto.
tenete presente comunque che ci potrebbero essere questioni commerciali legate al quantitativo di cavalli scelti per il motore e non puramente tecniche perchè ci sono persono che comprano questa motorizzazione solo ed esclusivamente PER RISPARMIARE e non vedono di buon occhio troppi cavalli!
io ne conosco....fanno crociate contro i cavalli!!!! (wall!)  (wall!)  (wall!)
per cui potrebbero aver deliberato il minimo indispensabile ma poi ci potrebbe (uso il condizionale) esserci del margine!
ah, tenete presente che audi sta facendo uscire una A4 metano e sicuramente quella non avrà 110cv..... (rock)

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 9
C'e chi compra il diesel per fare 10mila km all'anno in città, chi va in Ferrari a 90 all'ora in autostrada, non mi immaginavo ci fosse anche chi compra l'auto a metano e la trucca per andare più forte! Ovviamente con tutto il rispetto (ciaociao)

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 10
C'e chi compra il diesel per fare 10mila km all'anno in città, chi va in Ferrari a 90 all'ora in autostrada, non mi immaginavo ci fosse anche chi compra l'auto a metano e la trucca per andare più forte! Ovviamente con tutto il rispetto (ciaociao)
Beh.... Inquina molto molto di meno della benzina ed infinitamente meno del diesel.

perché se per assurdo i motori fossero elettrici e basta o ad idrogeno sarebbe assurdo scegliere o cercare piu cavalli?

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 11
Più cavalli (o personalmente più "schiena", o tiro da basso, se vogliamo) non lo vedo in contrasto con nessun tipo di motore/alimentazione
Quando avevo l'auto a GPL (aftermarket) mi stavo informando per mapparla.

Quello che non ti so dire è quale sia la motivazione dietro alla scelta della potenza del motore
sicuramente ci sono motivi di mercato, strategie, problemi di normative, ecc, ma non ci sono informazioni in tal senso
è anche vero che un motore ha più o meno sempre del margine, senza necessariamente andare a impattare pesantemente sulle prestazioni.
purtroppo non saprei da chi indirizzarti

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 12
chiarisco: non ho detto che voglio 150cv, già 120/125 mi soddisferebbero! (chiuso)
questioni legali: é vero, sono nuovo e non mi conoscete ma ho 43 anni, guido auto e moto elaborate da tempo.... (rock) per cui so già queste "balle" legali.... (rofl)  8)  ;)
questione affidabilità: il metano é un carburante che libera molta energia per cui sarà sicurmante stato progettato più robusto e probabilmente è possibile questo upgrade di cavalli.....ma sto appunto chiedendo se qualcuno l'ha fatto.
tenete presente comunque che ci potrebbero essere questioni commerciali legate al quantitativo di cavalli scelti per il motore e non puramente tecniche perchè ci sono persono che comprano questa motorizzazione solo ed esclusivamente PER RISPARMIARE e non vedono di buon occhio troppi cavalli!
io ne conosco....fanno crociate contro i cavalli!!!! (wall!)  (wall!)  (wall!)
per cui potrebbero aver deliberato il minimo indispensabile ma poi ci potrebbe (uso il condizionale) esserci del margine!
ah, tenete presente che audi sta facendo uscire una A4 metano e sicuramente quella non avrà 110cv..... (rock)

il fatto che hai 43 anni e guidi auto e moto truccate non penso che conti molto in ambito legale.
quelle che tu chiami balle di fatto sono regole, che come al solito la maggior parte delle volte in italia non si rispettano. Ma se malauguratamente dovessi trovarti di fronte (toccati le ball) a incidenti seri, per esempio investimento di un pedone o anche cose più importanti (ma non per questo impossibili anzi) poi ti accorgi che di "balle" ci sta ben poco, perchè la tua assicurazione, prima di tirare fuori i soldi per il risarcimento, farà i raggi X alla tua auto "truccata". Poi i soldi di risarcimento li tiri fuori tu, e passi dalla parte del torto anche con la ragione, perchè il tuo mezzo è illegale.
Questa è la stessa storia del guidare anche dopo aver bevuto. 9 volte su 10 ti va bene, ma la volta che ti beccano, poi paghi, senza se e senza ma.
Quindi ai giorni d'oggi, secondo me e visto che hai 43 anni e non più un giovincello, le auto prestanti bisognerebbe acquistarle originali e con tutti i cavalli che vuoi.
chiaro che sei libero di fare ciò che vuoi, ci mancherebbe, questo è un forum e si fa per parlare e per dire come stanno le cose.
ciao

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 13
il benza è iniezione diretta, il metano? ha sempre l'iniettore benzina in camera di scoppio? o ce l'ha esterno? lo stesso iniettore funziona con entrambi i carburanti? (non credo)

Il motore è ad iniezione diretta di benzina come quello solo a benizina, e poi ha gli iniettori indiretti del metano.

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 14
chiarisco: non ho detto che voglio 150cv, già 120/125 mi soddisferebbero! (chiuso)
questioni legali: é vero, sono nuovo e non mi conoscete ma ho 43 anni, guido auto e moto elaborate da tempo.... (rock) per cui so già queste "balle" legali.... (rofl)  8)  ;)
questione affidabilità: il metano é un carburante che libera molta energia per cui sarà sicurmante stato progettato più robusto e probabilmente è possibile questo upgrade di cavalli.....ma sto appunto chiedendo se qualcuno l'ha fatto.
tenete presente comunque che ci potrebbero essere questioni commerciali legate al quantitativo di cavalli scelti per il motore e non puramente tecniche perchè ci sono persono che comprano questa motorizzazione solo ed esclusivamente PER RISPARMIARE e non vedono di buon occhio troppi cavalli!
io ne conosco....fanno crociate contro i cavalli!!!! (wall!)  (wall!)  (wall!)
per cui potrebbero aver deliberato il minimo indispensabile ma poi ci potrebbe (uso il condizionale) esserci del margine!
ah, tenete presente che audi sta facendo uscire una A4 metano e sicuramente quella non avrà 110cv..... (rock)

Ci sarà A4 e A5 ed avranno il 2.0 TSI omologato a 170cv con iniezione indiretta di metano
Ma se parli che guidi da sempre auto elaborate, direi che non sono niente 170cv su un 2.0 TSI che per natura può offrire molto se vuoi elaborarlo;

Ma domanda più importante, avresti di far Mappare (non so da chi) un 2.0 litri turbo a metano su una macchina appena uscita ??