Passa al contenuto principale

Topic: Freno motore con cambio DSG (Letto 1319 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Freno motore con cambio DSG

Ho notato che con il cambio in Eco c è pochissimo freno motore in discesa ,di più in Normal :non essendoci una modalita winter cosa consigliate per l inverno? (driving)  (ciaociao)

Re:Freno motore con cambio DSG

Risposta n. 1
Io su octavia RS con DSG non ho riscontrato i tuoi dubbi.
Pero pensandoci bene dibende da quando affondi sul freno per "attivare" il freno motore. Più freni in maniera incisiva più e più terrà la velocità..
Magari è solo tutto soggettivo!
Per l'inverno puoi mettere in sport così la marcia la tiene!

Re:Freno motore con cambio DSG

Risposta n. 2
Io il cambio in eco non lo uso mai, secondo me quello che risparmi di carburante lo spendi con gli interessi in freni e frizione (si attacca e stacca ogni volta che lasci e premi l'acceleratore). Su fondi con difficoltà di trazione meglio usare confort o normal, ma ricordiamoci che in manuale la marcia la scegli sempre tu

Re:Freno motore con cambio DSG

Risposta n. 3
Se ti serve freno motore, anche secondo me ti conviene usare la modalità manuale, oppure sport. Dipende poi dalla discesa
di sicuro non eco perché tende a lasciare libera la trasmissione ed a lasciar scorrere l'auto, lasciando la frenata solo ai freni.

Re:Freno motore con cambio DSG

Risposta n. 4
Dipende poi dalla discesa
di sicuro non eco perché tende a lasciare libera la trasmissione ed a lasciar scorrere l'auto, lasciando la frenata solo ai freni.
Per la verità l'unica volta che ho provato l'eco mi è sembrato che appena freni si attaccasse la trasmissione (per ovvia sicurezza), ma è questo attacca e stacca continuo che non so quanto possa fare bene nel tempo alle frizioni