Passa al contenuto principale

Topic: Regolare e pulire ugelli lavavetri (Letto 1471 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Regolare e pulire ugelli lavavetri

Ciao ragazzi, ho un ugello (quello lato guida) che spruzza un pò fiacco.
In pratica, come saprete, ogni ugello getta acqua sul parabrezza con due getti....laterale e perpendicolare
Ebbene, rispetto all'altro lato passeggero il getto perpendicolare è come se fosse fiacco e tende troppo all'alto finendo sul tettuccio.
Oggi come un pollo (abbiate pietà ma sulla mia Civic  Hatchback li regolo e disincrosto con un semplice spillo) ho provato a capire come funzionassero ma mi ci vuole na laurea apposita visto che ci sono delle viti.....
Ora, come si regolano? O è possibile che sia difettoso e devo rivolgermi al service?
Scusate la banalità ma per me nonnsembra poi così banale.

Re:Regolare e pulire ugelli lavavetri

Risposta n. 1
Ricordo che se ne parlò un paio di anni fa... min***a se sono vecchio  :o  (schiaffo)

Dovrebbe esserci una specie di retina per diffondere il liquido quindi non userei spilli o roba simile.

Purtroppo però non so come si possa regolare  :'(

Fai una chiamata al service...  (martello)

Re:Regolare e pulire ugelli lavavetri

Risposta n. 2
Ricordo che se ne parlò un paio di anni fa... min***a se sono vecchio  :o  (schiaffo)

Dovrebbe esserci una specie di retina per diffondere il liquido quindi non userei spilli o roba simile.

Purtroppo però non so come si possa regolare  :'(

Fai una chiamata al service...  (martello)
Uff.....che du OO!
Qui per ogni pisciatina bisogna sentire il service.....
Mai na cosa semplice....
Mi ricordo che per il controllo olio a 3000 km mi fecere un richiamo dalla casa per un ugello/tubicino difettoso sul lato passeggero, sta a vedere che va cambiato anche quest'altro....

Re:Regolare e pulire ugelli lavavetri

Risposta n. 3
La pisciatina la fa il tuo ugello  (tick)

Il service era una battuta, ma se non si sanno le cose, alla fine chiedere non costa nulla  ;)

Re:Regolare e pulire ugelli lavavetri

Risposta n. 4
La pisciatina la fa il tuo ugello  (tick)

Il service era una battuta, ma se non si sanno le cose, alla fine chiedere non costa nulla  ;)
O Widder mica l'avevo con te......volevo dire che fan macchine troppo complicate rispetto a una volta e quindi penserei che rompere le balls al service per simili questioni mi sembra un pò esagerato.
Se la macchina squirta male mica è colpa tua :D

Re:Regolare e pulire ugelli lavavetri

Risposta n. 5
 ;D

Re:Regolare e pulire ugelli lavavetri

Risposta n. 6
:D

Re:Regolare e pulire ugelli lavavetri

Risposta n. 7
@fabbro76 non so come siano fatti gli ugelli della Superb, ma prova a buttare un occhio in questi post ci sono le foto di quello Rapid (e credo anche Fabia) e Octavia.
Se è simile al primo per regolarlo usa quelle specie di "linguette" che sporgono lateralmente, se è come il secondo, in pratica devi usare quella sporgenza in basso per avere un punto di "presa" per muoverlo.

più che altro mi fa strano che non sia un getto "a pioggia"... da come lo descrivi sembra il vecchio tipo con getto "concentrato"

Re:Regolare e pulire ugelli lavavetri

Risposta n. 8
ok grazie!