Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Octavia G-TEC, consumi con gomme da 16 o 17 (Letto 1888 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Octavia G-TEC, consumi con gomme da 16 o 17

Ho da poco acquistato una octavia G-TEC elegance. Come sapete di serie questo modello esce con i cerchi da 17. Vorrei comprare altri 4 cerchi per montare il prox inverno le gomme da neve. Non so pero se prenderli da 16 o da 17. Mi hanno detto che con le ruote da 16 i consumi migliorano quindi si fanno piu km con un pieno. Qualcuno di voi ha sia i cerchi da 16 che da 17? Avete notato differenze di consumi? Grazie x le risposte

Re:Octavia G-TEC, consumi con gomme da 16 o 17

Risposta n. 1
io ho le 17 e dei consumi non mi lamento,anzi
l'unica cosa che non mi piace è il rumore dei pneumatici(Dunlop) anche alle basse velocità,lo fa anche la tua?

Re:Octavia G-TEC, consumi con gomme da 16 o 17

Risposta n. 2
Io ho ancora le gomme originali della casa (michelin). Un po di rumore lo fanno ma piu che sopportabile. Io faccio a seconda di come guido dai 310km a max 380. Di piu non riesco ad arrivare. Tu quanto fai?

Re:Octavia G-TEC, consumi con gomme da 16 o 17

Risposta n. 3
il mio minino è stato 322 col 1° pieno del concessionario e il mio massimo 403

Re:Octavia G-TEC, consumi con gomme da 16 o 17

Risposta n. 4
Buona sera,
se deve usare i nuovi cerchi per la dotazione invernale più che il consumo di carburante mi sa che è più importante la limitazione sui cerchi da 17 nella dimensione degli anelli delle catene da neve....I cerchi da 16 non hanno limitazioni. ....
francesco

Re:Octavia G-TEC, consumi con gomme da 16 o 17

Risposta n. 5
Ho da poco acquistato una octavia G-TEC elegance. Come sapete di serie questo modello esce con i cerchi da 17. Vorrei comprare altri 4 cerchi per montare il prox inverno le gomme da neve. Non so pero se prenderli da 16 o da 17. Mi hanno detto che con le ruote da 16 i consumi migliorano quindi si fanno piu km con un pieno. Qualcuno di voi ha sia i cerchi da 16 che da 17? Avete notato differenze di consumi? Grazie x le risposte

A dire del concessionario la differenza di consumi tra i cerchi da 16" e 17" e' di 10km a pieno (sarà così?)
Comunque anch'io come te ho optato per i 17" per le estive (Teron) e per ottobre cercherò dei bei cerchi in lega da 16" per le invernali  (dance)

Re:Octavia G-TEC, consumi con gomme da 16 o 17

Risposta n. 6
Buona sera,
se deve usare i nuovi cerchi per la dotazione invernale più che il consumo di carburante mi sa che è più importante la limitazione sui cerchi da 17 nella dimensione degli anelli delle catene da neve....I cerchi da 16 non hanno limitazioni. ....
francesco
Non è  completamente esatto.
I cerchi da 16" catenabili sono quelli con canale 6,0. Però Skoda, sulle Octavia allestimento Ambition/Executive, prevede di serie i cerchi da 16" x 6,5", che non sono catenabili (tranne che con catene a maglie fini).