Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Micro pedale frizione rumoroso (Letto 1193 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Micro pedale frizione rumoroso

Vero che ho la vettura da poco (15 giorni) e spesso guido con l'autoradio piuttosto alta, ma da poco ho notato che il microinterruttore che ce' sul pedale della frizione, si sente nitidamente, se prima non ci avevo mai fatto caso, forse e' perche' faceva meno rumore.
E' gia' capitato a qualcuno?
Girando con la radio spenta, si sente anche il sibilo della valvola del metano, non avendo mai avuto macchine a metano, non so se e' normale o meno.


Re:Micro pedale frizione rumoroso

Risposta n. 1
forse il sibilo che dici tu è il "muggito" o il "wrum wrum" che riportano altri utenti.
quanto al microinterruttore non capisco che rumore senti... tipo click clack?

Re:Micro pedale frizione rumoroso

Risposta n. 2
Si , quando rilascio la frizione, a volte si sente un click abbastanza forte, non vorrei fosse normale ed io un po' "apprensivo"  :-[ , ma prima mi pare di non averlo sentito mai

Re:Micro pedale frizione rumoroso

Risposta n. 3
strano che si senta così tanto... prova a chiedere a qualcuno di premere la frizione, mentre osservi dal fianco cosa succede.
sinceramente non lo ritengo "normale", anche se non credo sia preoccupante

Re:Micro pedale frizione rumoroso

Risposta n. 4
io invece ho notato fin da nuova che quando salgo la mattina e schiaccio prima di accendere il motore mi sembra leggermente più dura del solito.boh forse perché è fredda però non lo ìho mai avvertito sulle vetture precedenti

 

Re:Micro pedale frizione rumoroso

Risposta n. 5
Non è che sul circuito della frizione c'è una specie di "servo" come con il freno
Quindi magari a motore spento risulta più dura