Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Illuminazione accendi sigari (Letto 5181 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Illuminazione accendi sigari

Risposta n. 15
Yessss,tutto preddisposto,fa strano pensare che skoda non monti 1 pezzo che a loro costera'2€ o anche meno

oggi ho smontato il tunnel per togliere delle vibrazioni e allora ho verificato anche l'accendisigari... ho dei dubbi, ma partiamo dalle certezze:

- l'accendisigari è sempre alimentato (il carica cellulare è acceso sempre, anche la mattina prima di aprire l'auto)
- per l'illuminazione deve quindi esserci un terzo cavo collegato alle altre lucine interne

detto questo chiedo:

1- possibile che ci siano diversi allestimenti con calbaggio differente?
2- oppure l'anello illuminato rimane sempre alimentato ?
3- il tuo connettore aveva tutti e 3 i cavi collegati ?

ovvio non è un grosso problema andare a recuperare il filo per le lucine (in zona tunnel passa quello del posacenere posteriore) però volevo capirci qualcosa di più.

grazie mille



Re:Illuminazione accendi sigari

Risposta n. 16
Ma perché il posacenere posteriore è illuminato?
Comunque sulla mia si accende solo con luci accese,quindi è  preddisposto

Re:Illuminazione accendi sigari

Risposta n. 17
si ha un piccolo led bianco, simile (se non uguale) a quello che illumina il portaoggetti fronte-cambio

Re:Illuminazione accendi sigari

Risposta n. 18
La mia è  un executive del 2015,non ci ho mai fatto caso

Re:Illuminazione accendi sigari

Risposta n. 19
idem, precisamente settembre 2015


Re:Illuminazione accendi sigari

Risposta n. 20
Alla mia Octavia, l'anello intorno all'accensione ti è di metallo, ma non nero.

Re:Illuminazione accendi sigari

Risposta n. 21
ciao Pixus, di che anello parli? quello del blocchetto accensione?



Re:Illuminazione accendi sigari

Risposta n. 23
il mio ha un anello nero lucido sovrastato dal rimbocco della parte metallica interna...


Re:Illuminazione accendi sigari

Risposta n. 24
Ragazzi andate alla ve e prendete quello della golf 7,spesa irrisoria intorno alle 8-9€ e andate tranquilli che si illumina


Re:Illuminazione accendi sigari

Risposta n. 26
VW,sorry

Re:Illuminazione accendi sigari

Risposta n. 27
scusa maxi16,

che l'accendisigari sia illuminabile e predisposto ok, ma se uno incappa in un cablaggio dove anzichè 3 cavi ce ne sono solo 2 (al di là di essere considerato sfigato) che deve fare ?

ergo: non mi sentirei di dire che basta l'accendisidari (o l'anello illuminato), se non c'è il cablaggio bisogna intervenire elettricamente portando il terzo cavo...il che non è un lavoro complesso ma magari non alla portata di tutti.

occhio quindi, prima verificate se avete 2 o 3 fili cablati

Re:Illuminazione accendi sigari

Risposta n. 28
Sulla mia c'è ed è un executive 2015,non vedo perché  non ci debba essere sulla tua

Re:Illuminazione accendi sigari

Risposta n. 29
perchè ho controllato domenica, non c'è.

nel connettore 3 posti ci sono cablati solo 2 cavi (+ e -) che sono sempre in tensione e quindi non idonei ad alimentare l'illuminazione.

per questo dico...prima verificare che tipo di collegamente c'è in auto...poi decidere se e come procedere