Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Illuminazione accendi sigari (Letto 5153 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Illuminazione accendi sigari

Risposta n. 30
Che modello è che anno è

Re:Illuminazione accendi sigari

Risposta n. 31
MY 2015 (settembre) executive 1.6 Tdi.


Re:Illuminazione accendi sigari

Risposta n. 32
È  come la mia,vai tranquillo

Re:Illuminazione accendi sigari

Risposta n. 33
sembrerebbe, ma evidentemente c'è una differenza nel cablaggio, se con il tester misuro la tensione agli UNICI 2 cavi che arrivano all'accendisigari ci sono i 12v perenni, ergo non posso illuminarlo con quei cavi e dovrò tirare un cavettino da una lampadina del posacenere.

Evidentemente sono sfigato , ma è così.

Invece lo schema elettrico riporta che i cavetti dovrebbero essere 3, 2 sono + e - della presa 12v mentre il 3° proprio l'illuminazione, come evidenziato nello schema elettrico da manuale che riporto nella foto opportunamente chiarita con le mie note.


quindi è possibile che non sia l'unico a non avere la predisposizione, costa poco verificare in modo da sapere come agire di conseguenza ed evitare (anche se piccole) spese.

ciao

Re:Illuminazione accendi sigari

Risposta n. 34
Buonasera.
Io ho la Octavia G-TEC Executive immatricolata Giugno 2016 e non ha la predisposizione per la lampada dell'accendisigari.
Ho tolto la cuffia della leva del cambio ed ho visto che ci sono solo 2 fili.

Re:Illuminazione accendi sigari

Risposta n. 35
e allora devi prelevare il positivo lampada da una delle 2 lampadine usate nel posacenere o portaoggetti, come visibile nello schema

Re:Illuminazione accendi sigari

Risposta n. 36
io sinceramente non ricordo se c'erano 2 o 3 fili,ma mi sembra strano queste differenze tra 1 auto e l'altra di pari modello

Re:Illuminazione accendi sigari

Risposta n. 37
io volevo illuminare il portacenere post.... da dove prendo corrente?




Re:Illuminazione accendi sigari

Risposta n. 40
io volevo illuminare il portacenere post.... da dove prendo corrente?

se hai il portaoggetti/telefono davanti al cambio che è illuminato potresti metterlo in parallelo da li. Ma prima verifica, magari non ci fai caso ma è una luce abbastanza debole. Per esserecerto rimuovi il posacenere (tutto intendo, la parte è ad incastro, basta tirare) e se dietro arrivano 2 cavetti è per forza illuminato


prova anche tu a verificare la presenza del cavetto (nel posacenere posteriore che è più semplice)



Re:Illuminazione accendi sigari

Risposta n. 42
Ciao,
riesumo questo post perchè sto anche io mettendo le mani all'accendisigari: vorrei installare l'anello illuminato o una doppia presa USB.
Per controllare bene le dimensioni del foro (per la presa USB) e per verificare il discorso del numero di cavi (per l'anello illuminato), ho tentato di estrarre l'accendisigari, senza riuscirci.
Ho provato a spingere dentro con un cacciavite la piccola linguetta nera che si vede nella fessurina a ore 3 e 9 del cilindro metallico della presa (vedi foto), ma senza risultato.
Ho provato anche ad alzare la cuffia cambio, ma non ho fatto passi avanti (in ogni caso, come da foto, ho visto che ci sono solo due cavi: uno rosso ed uno marrone).
Qualcuno ha istruzioni?

Re:Illuminazione accendi sigari

Risposta n. 43
Buonasera. Come avrà visto , togliendo la cuffia della leva del cambio, sotto ci sono diversi fili. Prenda il filo Blu/ nero ( vedi schema poco sopra) e con un rubacorrente porta l'alimentazione alla lampada sulla ghiera. Dovrà anche procurarsi anche un pin maschio da inserire nello spinotto perchè ne è sprovvisto.

Re:Illuminazione accendi sigari

Risposta n. 44
grazie! Terrò buono per fase esecutiva.
... io però sono fermo al passo precedente: non riesco ad estrarre il cilindro della presa accendisigari. Ho fatto leva con uno e poi due cacciaviti, ma non riesco a sbloccarlo