Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Illuminazione accendi sigari (Letto 5202 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Illuminazione accendi sigari

Risposta n. 45
Buongiorno.
https://youtu.be/Cpm14wRi4SM


Attenzione, nella nostra auto, l'accendisigari non è sottochiave, è sempre alimentato.
Il filo dell' illuminazione non è blu/nero come ho segnalato sopra, ma Grigio/Blu.

Re:Illuminazione accendi sigari

Risposta n. 46
io avevo solo collegato il connettore e si illumina anche la ghiera.....plug Android play

Re:Illuminazione accendi sigari

Risposta n. 47
Ieri ho provato di nuovo, proprio come nel video, ma non si sgancia nulla.. Ho spinto come un dannato nella fessura con un cacciavite e contemporaneamente cercavo di fare leva... zero. Allora ho provato con due cacciavite, simultaneamente nelle due fessure, ma ancora zero.
Si è perfino leggermente rovinato il bordo in metallo dell'anello.
 (wall!)  (wall!)
Mi risulta incredibile dover andare in officina, ma al momento non so cosa fare... E preciso che nel bricolage me la cavo

Re:Illuminazione accendi sigari

Risposta n. 48
ragazzi, ce l'ho messa tutta ma la maledetta presa non vuole uscire.
Nel frattempo ho abbandonato l'idea di installare la doppia presa usb perchè mi sono accorto che avrei dovuto rinunciare ad una fonte di alimentazione di piccoli dispositivi utili che tengo in auto (es. lampada per emergenze, minicompressore, etc.) e che non hanno presa USB.
Ho ripiegato allora sull'installazione dell'anello illuminato della presa accendisigari ed ho preso quello originale dal service.
Ho così scoperto che, quasi certamente, ha ragione @maxi16 : l'anello è plug&play e non servono terzi fili, vanno benissimo anche i due standard.
Vi posto le foto dell'anello che, come vedete, è illuminato a LED, ha una schedina e NON ha una lampadina come tutti quelli che si vedono su youtube o che si trovano anche in vendita su internet (e forse anche per questo la procedura di estrazione in quelli descritta nn va bene per la nostra octavia?). L'anello originale non ha ingresso/connessioni per cavetti, ma solo due alette che vanno in contatto con il cilindro metallico della presa, che va appunto inserito al centro dell'anello. Quindi è evidente che riceve l'alimentazione solo da quelle. In ogni caso, anche nel video youtube postato sopra, nel connettore di alimentazione della presa accendisigari illuminata arrivano solo due cavetti (cfr. a 0'.48")

@maxi16 come hai fatto ad estrarre la presa??
Una mattina, passando per caso davanti ad un service (non il mio di riferimento), ho provato a chiedere se avevano un minuto per togliermi la presa, ma mi hanno detto che dovevo lasciare l'auto per un po' perchè per farlo dovevano smontare la consolle sul tunnel centrale.  (idiot)
La cosa mi puzzava molto da  (gay)  .... così ho ringraziato e me ne sono andato.
Però ora sono comunque al palo, perchè non riesco a togliere la presa!
Aiuto!

Re:Illuminazione accendi sigari

Risposta n. 49
sinceramente non ricordo,penso di aver incrociato 2 cacciavitini e di aver usato un ferro a forma di uncino per tirarlo su.....ci vuole mooooolta pazienza e dopo diversi santi e mad..... viene via

Re:Illuminazione accendi sigari

Risposta n. 50
Buonasera. Probabilmente sulle nuove auto, l'accendisigari è stato messo sotto chiave, se così non fosse, avresti sempre la lampada accesa e anche se a basso consumo, col tempo le scarica la batteria.
Se guarda bene i fili sul connettore (sul filmato) sono tre, marrone -, rosso +, giallo + lampada. Il negativo della lampada sono quei due contatti striscianti (che si vedono dalle sue foto) che appunto toccano sulla massa metallica dell'accendisigari.

Re:Illuminazione accendi sigari

Risposta n. 51
l'illuminazione non può essere perenne, questo è un dato di fatto.
Per questo motivo (oltre che per lo schema originale della casa, serve un terzo cavo che illumina l'anello unitamente al resto delle lucine e lucette sparse per l'abitacolo.
E' evidente poi che anche la ghiera luminosa originale ha 2 contatti, il più alto che va a far contatto sulla carcassa metallica dell'accendisigari (negativo) e quella in basso sulla striscia in rame dove presumibilmente (ma direi certamente) va a dare tensione il famoso cavo blu-grigio che serve all'illuminazione.

quindi, chi non ha quel cavo deve prenderlo da portaoggetti o posacenere posteriore.

pensate che per lo smontaggio accendisigari, sul manuale di officina, viene usato un attrezzo "speciale vw" e vi sono dedicate tipo 2 paginette...assurdo!


Re:Illuminazione accendi sigari

Risposta n. 53
gnola79 il codice lo trovi nel post di apertura di questo topic, dove è allegata la foto della busta che conteneva il ricambio originale. Io sono andato al service con quel codice. Il costo è stato di circa 10 euro (centesimo più o meno, non ricordo bene).

Arf33 e Stefano grazie della precisazione, vorrà dire che alla peggio metterò il cavetto...

Re:Illuminazione accendi sigari

Risposta n. 54
ragazzi è la stessa cosa della plafoniera illuminata,cioè plug And play,fidatevi.
..almeno sulla mia my 2015 e' così

Re:Illuminazione accendi sigari

Risposta n. 55
Queste sono le cose da fare, ma è una follia:
https://www.youtube.com/watch?v=ZSp0aVY2YWk
C'è anche l'attrezzo speciale T 40148.
Se riesci a fare sta follia senza sta sottospecie di atrezzo per piacere facci sapere come hai fatto!

Re:Illuminazione accendi sigari

Risposta n. 56
sto attrezzino va dai 36€ ai 100€... mi sa un po' di ingegno e uno se lo costruisce da solo.... @maxi16 ti adoperi???

Re:Illuminazione accendi sigari

Risposta n. 57
ragazzi ingegno e pazienza