Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Rumorosità braccetti e sospensioni posteriori (Letto 989 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rumorosità braccetti e sospensioni posteriori

salve, sono nuovo sul forum e da pochi mesi possessore di una octavia G-TEC del 2015. l'auto lo ho comprata due mesi fa con 57000 km ma sento rumori sui braccetti e soprattutto nel posteriore che su buche e suo dossi sento un rumore come se fosse vuoto. capita anche a voi? è normale come rumore o devo farla controllare? grazie

Re:Rumorosità braccetti e sospensioni posteriori

Risposta n. 1
In che senso sembra vuoto?

Re:Rumorosità braccetti e sospensioni posteriori

Risposta n. 2
ti riferisci a "simil cigolii" quando affronti dossi artificiali ?

se così fosse sono sicuramente provenienti da boccole e snodi in gomma (es. tamponi finecorsa, boccole braccetti, duomi ammortizzatori, etc)

Re:Rumorosità braccetti e sospensioni posteriori

Risposta n. 3
Prova a controllare il portellone ed i tamponi che lo bloccano in chiusura, forse serve regolazione.
saluti ;)

Re:Rumorosità braccetti e sospensioni posteriori

Risposta n. 4
In pratica lo ho comprata presso rete ufficiale Skoda ma già a 57000 ed un mese prima dei 4 anni non hanno fatto il tagliando dei 60k o 4 anni ma solo cambio olio... sentivo cigoli ed altro e se ne sono usciti mettendo un po’ di grasso perché dice che è normale... ma spariti sui braccetti i cigolii ma non gli sento di una macchina di4 anni con pochi chilometri. Sul posteriore non so come spiegarvelo il rumore, e come se  non ammortizzasse bene ha un rumore che su cmax che ho ancora o  su x3 non sentivo... sarà forse il bagagliaio grande o i cerchi da 17 con spalla da 45? 

Re:Rumorosità braccetti e sospensioni posteriori

Risposta n. 5
Per il cigolio potrebbero essere i silente block della barra stabilizzatrice. Si lubrificano o si cambiano, dipende dallo stato in cui sono.

Per il rumore che senti, è difficile via forum capire cos'è, potrebbe essere il portellone che "rimbalza" un po' anche da chiuso (come suggerito prima, quindi i tamponi da regolare) o potrebbe essere altro, purtroppo serve un ascolto di persona

Re:Rumorosità braccetti e sospensioni posteriori

Risposta n. 6
Non credo provenga dal cofano ma invece dalle sospensioni, che ho fatto controllare dal mio meccanico di fiducia sul ponte ora che sto revisionando le bombole e non si muove niente, ma neanche lui capisce bene quel rumore. Mi sa che mi sto convincendo di portarla ad una officina VW-SKODA di un altra provincia e farla controllare bene.