Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Acqua da portiera posteriore (Letto 988 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Acqua da portiera posteriore

Ciao a tutti, ieri sera ho lasciato fuori dal box la macchina sotto l’acqua, cosa molto rara tra l’altro...
Stamane mi sono accorto che dalla portiera posteriore sinistra, nella parte alta no fa bene battuta la guarnizione e quindi mi trovo il sedile con gocce d’acqua...passando la mano si sente proprio bagnata la guarnizione...
È successo a qualcuno?
In settimana chiamo il Service ...

Re:Acqua da portiera posteriore

Risposta n. 1
avevo sentito di problemi di infiltrazioni con le prime versioni pre-MQB 2013>2015 ma che poi avevano risolto.

la tua di che anno è ?

Io la mia (09-2015, quindi già piattaforma MQB) la lascio perennemente fuori, mai trovato bagnato.

Re:Acqua da portiera posteriore

Risposta n. 2
Ciao, luglio 2015

Re:Acqua da portiera posteriore

Risposta n. 3
ah ecco... allora potrebbee essere quello.

Mi pare proprio che cambiarono il design delle guarnizioni porta, dovresti provare a confrontarle con quelle di un'Octavia "MQB" e capire se sia possibile aggiornare la tua, altriment iqualsiasi altra soluzione "fai da te" può essere presa in considerazione, basta capire bene dove è il problema ed agire nel modo più professionale possibile.


Re:Acqua da portiera posteriore

Risposta n. 4
non vorrei dire una cavolata, ma Octavia III (5E per intendersi) dal MY2014 è sempre stata MQB.
Fino al 2013 (Octy II FL) non lo erano.
A livello di ricambi i codici delle guarnizioni sulla porta (che comprendono anche le guide del finestrino) sono cambiati innumerevoli volte fino ad ottobre 2015.

Re:Acqua da portiera posteriore

Risposta n. 5
Infatto la moa è una My2015, piattaforma MBQ.
Oggi chiamo il service vediamo che mi dicono...

Re:Acqua da portiera posteriore

Risposta n. 6
allora chiedo scusa per l'imprecisione, comunque è evidente che i primi modelli avessero problemi di infiltrazioni (l'avevo letto anche sulla "guida all'usato" su Al Volante, articolo che parlava dell'Octavia III)

Re:Acqua da portiera posteriore

Risposta n. 7
La mia anche è del 2013/2015 e mai successo... Fai bene ad andare al service perché sarà sicuramente una guarnizione difettosa o altro