Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Filtro anti-polline consigliato (Letto 461 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Filtro anti-polline consigliato

Buongiorno, scrivo per chiedere il filtro anti-polline consigliato. Ho visto che Bosch offre tre modelli, principalmente io sono in dubbio riguardo due:
  • A8630 - Filtro abitacolo FILTER+pro
  • R2543 - Filtro abitacolo ai carboni

Mi sapete confermare che siano compatibili?
Il primo costa il doppio del secondo, ma viene dichiarato che filtra anche PM2.5 e vivendo in città potrebbe essere invitante. Voi cosa ne pensate?

Inoltre non sono riuscito a trovare una guida che spieghi passo passo come smontare il cassetto del cruscotto, non la trovo perché è molto semplice?

Grazie a chi risponderà.


Re:Filtro anti-polline consigliato

Risposta n. 2
Io ho sempre cercato di riciclarli con una buona pulizia col compressore. Per il PM 2,5 mi viene da ridere osservando come sono posizionati questi filtri nelle auto che ho avuto, anche ammettendo che la carta filtrante sia da 2,5 micron, i bordi del filtro sul cassetto non sono sicuramente stagni. Di solito è molto meglio concepito il filtro aria motore con le sue guarnizioni in gomma. L'antipolline è da sempre una furbata commerciale.

Re:Filtro anti-polline consigliato

Risposta n. 3
MA infatti serve giusto a bloccare le foglie..non credo proprio che blocchi le particelle di polline,anche perchè apri un attimo il finestrino e ciao filtraggio

Re:Filtro anti-polline consigliato

Risposta n. 4
il apnnello antipolline, di suo, può contribuire a diminuire la quantità che entra, ma sicuramente entrano in gioco altre fonti di ingresso (finestrini, portiere, guarnizioni). L'abitacolo non è certo un ambiente stagno