Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Malfunzionamento portellone elettrico (Letto 418 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Malfunzionamento portellone elettrico

Buongiorno a tutti, ho un malfunzionamento al portellone della mia Octavia SW G-TEC (2018) che vi vado a descrivere...
Nato diversi mesi fa inizialmente si limitava ad una mancata apertura del portellone, o meglio, partiva in apertura per poi  mettere un beep e ritornare in chiusura, faticando poi a riaprirsi anche premendo dalla maniglia e non da dentro o dal telecomando...ora la cosa è peggiorata poichè oltre a questo problema che avviene random, il portellone una volta arrivato all'apertura totale emette un suono e si blocca...alla pressione del tasto di chiusura emette sempre lo stesso doppio beep e devo procedere alla chiusura manuale...
Ho provato anche a modificare e regolare l'apertura finale ad altezze differenti ma niente...ormai si blocca di continuo...
Qualcuno ha avuto problemi simili? Ho cercato sul forum ma non ho trovato niente....

Grazie

Re:Malfunzionamento portellone elettrico

Risposta n. 1
secondo me il sensore che misura lo sforzo compiuto dal motorino legge un valore troppo elevato, quindi blocca il sistema come se ci fose un ostacolo nel mezzo.
Non so, però, se possa essere solo una questione di lubrificazione e pulizia o se sia il motorino che sta morendo