Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Pedale freno Octavia DSG (Letto 1265 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Pedale freno Octavia DSG

Ciao a tutti,
macchina con 15.000km e da circa 2.000km il pedale del freno si comporta in due modi differenti:
dopo aver fermato il veicolo (pressione totale del freno) al rilascio tutto normale, mentre in caso di rallentamenti con leggera pressione del freno (tipo quella che non fa intervenire lo S&S) al rilascio del pedale si avverte tipo uno scatto/scalino dello stesso ... che non è rumoroso ma non mi lascia tranquillo!!  (nonso)

Re:Pedale freno Octavia DSG

Risposta n. 1
Magari non è nulla di preoccupante, però io in caso di dubbi faccio solo una cosa:

ROMPO LE @@ AL CONCESSIONARIO!

Re:Pedale freno Octavia DSG

Risposta n. 2
Magari non è nulla di preoccupante, però io in caso di dubbi faccio solo una cosa:

ROMPO LE @@ AL CONCESSIONARIO!
concordo... è solo che vorrei essere certo che sia un possibile problema prima di farla toccare dal service! A te non è mai capitato?

Re:Pedale freno Octavia DSG

Risposta n. 3
Ciao a tutti,
macchina con 15.000km e da circa 2.000km il pedale del freno si comporta in due modi differenti:
dopo aver fermato il veicolo (pressione totale del freno) al rilascio tutto normale, mentre in caso di rallentamenti con leggera pressione del freno (tipo quella che non fa intervenire lo S&S) al rilascio del pedale si avverte tipo uno scatto/scalino dello stesso ... che non è rumoroso ma non mi lascia tranquillo!!  (nonso)

Ciao caro...io a giorni ritirerò la mia octavia rs TSI DSG...quando avrò modo di guidarla ti farò sapere se anche la mia ha questo difetto

Re:Pedale freno Octavia DSG

Risposta n. 4
La mia è nuova (700km) e non ho notato niente di simile. Ciò che ho notato invece è che a volte, dopo aver rilasciato il freno per ripartire da fermo, fa un rumore di scatto ma che proviene dai freni posteriori, come se fossero rimaste bloccate per un attimo le pastiglie. Credo però che sia normale. Per il tuo caso invece non credo sia normale, il feeling che hai sul pedale arriva per prima cosa dalle pompette dei freni quindi un giretto dal concessionario lo farei

Re:Pedale freno Octavia DSG

Risposta n. 5
La mia l ho ritirata 2 settimane fa...per il momento ho percorso 1000 km e non ho notato nessun problema di questo tipo
Io al tuo posto farei un salto al service

Re:Pedale freno Octavia DSG

Risposta n. 6
Citazione da: max_973 link=msg= mentre in caso di rallentamenti con leggera pressione del freno (tipo quella che non fa intervenire lo S&S)
[/quote
uote]
non mi risulta che la frenata (più o meno forte )decida se far intervenire lo Start and Stop, in quanto a volte capita che si inserisca anche con vettura in procinto di fermarsi...(mi pare sotto i 5km\h)ma ancora in movimento...dovrebbe decidere il fabbisogno di energia richiesto dalla vettura,quindi il software...