Passa al contenuto principale

Topic: Monta la scimmiaaaaa MX5 (Letto 1387 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Monta la scimmiaaaaa MX5

"restituita" anche la A4 2.0 (era l'ultima A4) perchè ormai superflua mi sale la scimmia... MX5 MX5 MX5
ci pensa la mia metà a fermarmi dal nuovo... ma una seconda serie a 7k euro... scimmia che sale 

Re:Monta la scimmiaaaaa MX5

Risposta n. 1
Beh. La Mazda MX-5 è sempre una gran bella auto e anche quelle che ora sono solo "usate", sono convinto che diventeranno ricercate

Re:Monta la scimmiaaaaa MX5

Risposta n. 2
mi prendo tutto il tempo per trovarne una perfetta su cui non servano troppi interventi conservativi. Meglio che non vada a vederne una nuova ora.

Re:Monta la scimmiaaaaa MX5

Risposta n. 3
Sicuramente un bel giocattolo con cui divertirsi nei week end magari con i capelli al vento...
Piace molto anche a me,

 

Re:Monta la scimmiaaaaa MX5

Risposta n. 4
Personalmente mai piaciuta la mx5 provata anche in pista quando correvo anni fa ma non mi ha mai trasmesso niente di speciale. auto super impegnativa troppo bassa,a quel livello preferisco una bella z4 bassa anche quella ma altra roba....Parlo proprio di feeling tra auto e guidatore.

Re:Monta la scimmiaaaaa MX5

Risposta n. 5
Ho avuto modo di fare una prova quest'estate di una NB, un amico fuori zona ne era in cerca e conoscevo questa persona che la stava vendendo.
Beh, guidata in montagna anche senza correre, è davvero di un divertente senza pari.
Con poco impegno (vista la potenza in gioco) le sensazioni sono da sportiva vera.
Sespensioni, motore, sterzo, cambio..... tutto gustosissimo e, oltretutto, ben fatto e ben funzionante come nella migliore tradizione giapponese.
Ne sono entusiasta.
Ah, il mio amico poi ha preso una na da concorso.
Quella NB ero tentato di prenderla io, ma, a quel punto, dopo averci pensato troppo, sono arrivato tardi...

Re:Monta la scimmiaaaaa MX5

Risposta n. 6
Scusa ma cos’è NB e NA?


Re:Monta la scimmiaaaaa MX5

Risposta n. 8
Da appassionato di auto belle da guidare, in particolare per le trazioni posteriori ed essendo pure amante della Jap non posso che appoggiare la tua scimmia 🤣

Ho avuto 3 amici possessori di Nb, uno di Nc ed un altro ha una Nd 184cv.

La Nc non la amo e anche guidandola, cambio a parte non mi aveva fatto impazzire ma pare che con il facelift avessero migliorato le cose che non avevo gradito.

La Nb è sicuramente una bella macchinetta e ti consiglio sicuramente la 1.8 140cv che comincia ad avere la brillantezza per divertirsi. Se sei convinto ad orientarti su questa serie buona ricerca che quelle messe bene sono rare, tante hanno avuto vite lunghe travagliate e pasticciate 😅
Con i 7k che hai detto dovresti poterne trovare di buone. Pensare che fino a pochi anni fa l’avresti pagata la metà di ora...

Se la nuova nd 184cv non è ben vista in famiglia, anche perché causa sovrapprezzo per le emissioni ora ha un listino non più bassissimo, potresti valutare anche una ND usata con il 1.5. Mai provato ma dicono tutti che frulli molto bene e sia molto vivace e come prestazioni dovresti essere messo anche meglio di una NB 1.8 e con i vantaggi di un’auto moderna anche a livello di meccanica fresca.