Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: A quando la RS 4x4 ? (Letto 2717 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:A quando la RS 4x4 ?

Risposta n. 15
Quello è vero, ma la differenza è molto meno marcata che in Italia a parità di spesa carburante..... e poi là gli stipendi non sono come i nostri.

Re:A quando la RS 4x4 ?

Risposta n. 16
E poi bisogna vedere quanti km fa e come li fa... Se anche fai 30 km/giorno, ma li fai con continui accendi/spegni, è molto meglio il benzina, altrimenti il FAP va a ...donnine  (sesso)

Re:A quando la RS 4x4 ?

Risposta n. 17
Grazie sirio per avermi risposto,di sicuro è nata male.
Per il cruscotto pure il mio si spegne e penso sia così per tutte.
Valuta bene,l'rs è l'rs!

Re:A quando la RS 4x4 ?

Risposta n. 18
Da noi il disel costa più della benzina di ca. 20 ct. varrebbe a dire su 50 litri 10 franchi in più, poi teniamo conto che l'auto disel costa qualcosa in più del benzina.
Come avete visto ora percorro poco più che 10000 km annui... facciamo un calcolo su 4 anni quindi 40000 Km :

benzina ca. 550 Km con un pieno quindi 72 pieni, quindi 50 l * 1.72 = 86.- quindi 72 * 86 = 6192
disel ca. 800 km con pieno quindi 50 pieni, quindi 50 l * 1.92 = 96.-, quindi 50 * 96 = 4800

Differenza teorica 1395.- in 4 anni, calcolando che all'acquisto l'auto disel costa 2000.- / 2500.- franchi in più...

Ovvio teoria anche perché non si fanno mai 50 litri in un serbatoio da 50 litri.. ma vuoi mettere tirare su di giri una benzina... :-))


Re:A quando la RS 4x4 ?

Risposta n. 19
  (quoto)(good) (applausi) (birra)

Re:A quando la RS 4x4 ?

Risposta n. 20

Da noi il disel costa più della benzina di ca. 20 ct. varrebbe a dire su 50 litri 10 franchi in più, poi teniamo conto che l'auto disel costa qualcosa in più del benzina.
Come avete visto ora percorro poco più che 10000 km annui... facciamo un calcolo su 4 anni quindi 40000 Km :

benzina ca. 550 Km con un pieno quindi 72 pieni, quindi 50 l * 1.72 = 86.- quindi 72 * 86 = 6192
disel ca. 800 km con pieno quindi 50 pieni, quindi 50 l * 1.92 = 96.-, quindi 50 * 96 = 4800

Differenza teorica 1395.- in 4 anni, calcolando che all'acquisto l'auto disel costa 2000.- / 2500.- franchi in più...

Ovvio teoria anche perché non si fanno mai 50 litri in un serbatoio da 50 litri.. ma vuoi mettere tirare su di giri una benzina... :-))


Effettivamente il motore benzina è un'altra cosa da guidare rispetto ai turbodiesel. Ad avere la possibilità, prenderei almeno un bel 3l 6 cilindri benzina aspirato!!

Nel tuo calcolo hai dimenticato la differenza dell'imposta di circolazione che qui in Ticino purtroppo tartassa quelli che guidano un'auto a benzina... L'imposta di circolazione per la mia 1.8 TSI 160cv attuale(ormai venduta...) è di 650fr. Ho calcolato quella per la nuova 2.0 TDI 184cv e dovrebbe essere attorno ai 320fr. Quindi in 4 anni fanno 1320fr....La differenza ora, in Ticino, è a favore del diesel.

Re:A quando la RS 4x4 ?

Risposta n. 21
Si in questo c'è differenza, ma anche su un'Octavia 3 benzina la tassa di circolazione è scesa dal momento che ha degli accorgimenti per inquinare meno e pesa meno . ( es.la mia TSI 3 pesa 100 Kg meno della mia TSI 2 )
Il discorso disel era vantaggioso nei primi anni 2000, anch'io avevo preso un'Audi A4 1.9 TD... ma allora il disel costava molto meno della benzina...
Una persona che conosco si occupa degli acquisti di auto militari in quel periodo aveva la direttiva di prendere auto disel, ora deve prendere solo benzina perché al momento della rivendita il guadagno è nullo...
Poi questione di gusti, io con l'Audi alla fine mi trovavo bene e mi ero abituato a guidare usando solo la prima metà del contagiri...

 

Re:A quando la RS 4x4 ?

Risposta n. 22
Io lavoro con le targhe militari e di auto benzina ne vedo poche...;-))
Io ho comandato l'Octavia Tdi automatica solo perché ho una roulotte. Se non fosse stato così, vantaggio o non del diesel, avrei tenuto il TSI. O eventualmente avrei comandato l'Octavia 4X4 TSI DSG . Comunque guardando il calcolo che hai fatto, dopo 4 anni, a livello di costi, mi sembra vantaggioso il diesel.