Passa al contenuto principale

Topic: Superb III Wagon - Tempi di consegna (Letto 11212 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Superb III Wagon - Tempi di consegna

Risposta n. 30
Non comprate una L&K, oggi ero in concessionaria e parlando con i titolari, mi hanno riferito che i tempi di consegna sono di 6 ma piu facilmente 8 mesi.
C'erano un paio di clienti davvero incaxxati, uno di questo l'ha ordinata a novembre e sembra che la consegna sia slittata a giugno/luglio se va bene...quando era prevista per fine marzo
Ho letto la circolare che riportava la modifica dei tempi di attesa per la suddetta auto dai precedenti 4 mesi ai 6/8 mesi per problemi relativi alla mancanza di alcune componenti specifiche di quell'allestimento, e non sanno quando si tornerà a tempi piu brevi.
La concessionaria era incaxxata parecchio in quanto dovranno rimetterci un mese di tasca loro.
Infatti per motivi non dipendenti da loro ma da skoda, i tempi di consegna posso allungarsi fino a tre mesi dopo la data di prevista di consegna sul contratto senza rimetterci caparre o quant'altro

Un duro colpo..... Speriamo non accada anche per le altre versioni di superb.

Re:Superb III Wagon - Tempi di consegna

Risposta n. 31
Ho acquistato una skoda Superb III il 10.10.2015 consegna ai primi di gennaio, ad oggi non ho ancora avuto risposte per la  consegna.
Trattasi di una skoda Superb III 4x4 L&K 190 CV BERLINA full optional.
In concessionaria mi dicono che non ricevono notizie da skoda, skoda Italia mi ha detto che anche loro non hanno risposte in questo momento, ma cosa devo pensare?
Io aspetto ancora poche settimane e se no  ricevo risposta sono costretto a cambiare, anche se mi dispiace e molto!!
se qual uno ha notizie in merito ne sarei grato

Re:Superb III Wagon - Tempi di consegna

Risposta n. 32
Stai addosso al concessionario e rompi le scatole.

Avevi una data di produzione presunta? La macchina é stata confermata oppure no? Se no, vuol dire che ancora non sapranno quando verra prodotta.

Altro non puoi fare. Se l'hai ordinata il 10-10, i 4 mesi di norma sono scaduti il 10-02; loro avrebbero tempo fino al 10-05 senza rimetterci nulla (caparra etc) siccome non dipende dalla concessionaria.
Inutile telefonare al numero verde, non sanno un ca**o.

Mi spiace, ma conferma quanto ho sentito oggi purtroppo.

Re:Superb III Wagon - Tempi di consegna

Risposta n. 33
Ordinata il 4.12.2015, arrivata in Italia il 17.02.2015, in concessionaria il 23.02.2015, targata e consegnata il 26.02.2015.
Auguri a tutti coloro che la aspettano!

Re:Superb III Wagon - Tempi di consegna

Risposta n. 34
Ordinata il 4.12.2015, arrivata in Italia il 17.02.2015, in concessionaria il 23.02.2015, targata e consegnata il 26.02.2015.
Auguri a tutti coloro che la aspettano!

Quanto te la ghigni  (martello)
E solidarietà a chi aspetta. Un consiglio ragazzi... se potete aspettate la consegna naturale dell'auto anche se ne avete 2 @@ così.
Ne varrà sicuramente la pena  (good)

Re:Superb III Wagon - Tempi di consegna

Risposta n. 35
Mio padre ha ordinato (in CZ) una Superb sw 2.0 tdi DSG L&K, consegna prevista a Maggio 2016...
Staremo a vedere ma, per quanto ne so, per lui aspettare 3 mesi in più non dovrebbe essere un problema, ma solo un vantaggio.
Con il conce ha già stabilito il valore di rientro della precedente Superb L&K al momento del ritiro della nuova, quindi questo gli permetterebbe di ritardare l'inizio delle rate della nuova vettura e, avendo già finito di pagare a Gennaio la precedente, si troverebbe a correre quasi gratis (pagerà solo il gasolio, ovviamente).

Re:Superb III Wagon - Tempi di consegna

Risposta n. 36
Io ordinata il primo dicembre, ancora in attesa, da quanto mi dicono per fine marzo dovrei averla
metto il condizionale perché fin che non è in cortile non sono sicuro.
per me quindi sono 4 mesi di attesa  :P

Re:Superb III Wagon - Tempi di consegna

Risposta n. 37
La data di consegna era 28.12.2015, con l'aiuto di un altro concessionario sono riuscito ad avere una data presunta del 20-25 Aprile 2016.
quindi devo investire su Tagliando della mia auto Volvo V60, treno di gomme e bollo per entrambe le macchine!
Penso che alla fine darò disdetta per la poca correttezza e risposte non ricevute da skoda!
UNA QUESTIONE DI PRINCIPIO!!!   (tick)

Re:Superb III Wagon - Tempi di consegna

Risposta n. 38
Beh, se ti può servire, le gomme invernali puoi tenerle fino al 15 di Maggio. E anche dopo, se il codice di velocità è uguale a quello previsto per le estive. Per il tagliando, dipende da quando lo dovresti fare e da quanti km farai se l'auto nuova ti viene consegnata nella data prevista.

Re:Superb III Wagon - Tempi di consegna

Risposta n. 39
Beh, se ti può servire, le gomme invernali puoi tenerle fino al 15 di Maggio. E anche dopo, se il codice di velocità è uguale a quello previsto per le estive. Per il tagliando, dipende da quando lo dovresti fare e da quanti km farai se l'auto nuova ti viene consegnata nella data prevista.
[/quote]
purtroppo facendo 60000 k  annui le gomme termiche mi durano una stagione e mezza, pure quelle estive.
Avevo già acquistato gom e termiche e cerchi per la Superb, ma le gomme della mia volvo sono distrutte e devo assolutamente cambiarle.
ora acquisto gomme estive (anch'esse da sostituire) in quanto ho le catene e grazie al meteo neve non ne ho vista quest'anno, il tagliando l'ho appena fatto Giovedì scorso (400 euro), ma quando skoda Italia (contattata da due settumane) mi darà una risposta in  merito, chiederò che tali spese ve vano detratte dal costo dell'auto oppure riceveranno disdetta scritta.


Re:Superb III Wagon - Tempi di consegna

Risposta n. 40
Sigh, ragazzi ...
io che sono nuovo nuovissimo lindo del forum speravo di ricevere buone notizie sulle consegne...
ed andare così in ferie con la mia new entry ...ed invece no...
Grazie grazie mille a tutti...hihihihi

Re:Superb III Wagon - Tempi di consegna

Risposta n. 41
@Enrico Sartori ,
io farei presente le tue richieste al concessionario ora, non una volta arrivata l'auto. Che poi, inizialmente che data di consegna ti avevano dato? E' scritta sul contratto? E' importante ciò, perchè intanto per chiedere la rescissione del contratto con restituzione della caparra (cifra raddoppiata) devono passare almeno 90 gg dalla data prevista. E, se sul contratto non c'è scritta nessuna data, non ci puoi fare assolutamente nulla. O meglio, puoi recedere, ma perdi auto e caparra e a poco servirebbe andare in causa legale, perderesti anche lì.

@Becmarco80 ,
mai perdere la speranza. Per il resto, anche per te vale ciò che ho scritto ad Enrico, nel caso tu volessi recedere dal contratto.

Re:Superb III Wagon - Tempi di consegna

Risposta n. 42
Ma... di mio preferisco inserire delle penali....quali il tagliando  (sempre molto costoso) gratuito

Re:Superb III Wagon - Tempi di consegna

Risposta n. 43
Beh, al concessionario un tagliando non è che costi particolarmente tanto...comunque è un'ottima idea.

Re:Superb III Wagon - Tempi di consegna

Risposta n. 44
@Enrico Sartori ,
io farei presente le tue richieste al concessionario ora, non una volta arrivata l'auto. Che poi, inizialmente che data di consegna ti avevano dato? E' scritta sul contratto? E' importante ciò, perchè intanto per chiedere la rescissione del contratto con restituzione della caparra (cifra raddoppiata) devono passare almeno 90 gg dalla data prevista. E, se sul contratto non c'è scritta nessuna data, non ci puoi fare assolutamente nulla. O meglio, puoi recedere, ma perdi auto e caparra e a poco servirebbe andare in causa legale, perderesti anche lì.

@Becmarco80 ,
mai perdere la speranza. Per il resto, anche per te vale ciò che ho scritto ad Enrico, nel caso tu volessi recedere dal contratto.
Marco,
io come caparra avevo stabilito il valore della mia auto e la data di scadenza del contratto riportata 28.02.2016 (oggi).
La concessionaria non è stata seria con me perché non mi ha informato del ritardo (penso che le comunicazioni arrivano a tutte)!!
Io parto ora con Skoda Italia, ma avendo un numero privato quando mi contattano non posso dire le mie richieste.
Comunque non ho fretta, vediamo come andrà a finire....sicuramente sono molto amareggiato per come Skoda stessa non dia risposte in merito!!