Passa al contenuto principale

Topic: 150cv vs 190cv (Letto 6073 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:150cv vs 190cv

Risposta n. 30
Il mio discorso è generale... sono concorde sul tuo ragionamento  (good)
Penso che la RS risulti un po' più  sportiva per via del peso e forse dei rapporti del cambio  (driving)

Re:150cv vs 190cv

Risposta n. 31
Quel calcio anche con solo 130 cv resterà aimè un bel ricordo  :-[

Sul fatto che non ha senso spingere un diesel sopra i 3000 giri non sono molto d'accordo nel senso che se vado piano e tranquillo in modalita normal ok vai con cambiate a giri bassi....ma nel momento in cui la vena si "attappa" e tu hai spinta sopra i 3000 giri credo che serva ed è pure divertente.

Poi per esperienza personale è il 5% ,se va bene, del kilometraggio che faccio...ma per quel poco averla è una bella sensazione.

Vado ot...ma un octavia rs che mi pare avere 184 cv, è molto diversa??


Te lo so dire...sto ritirando proprio una 150cval posto della rs 184cv...

Re:150cv vs 190cv

Risposta n. 32
Beh, ma lì credo che il paragone non si ponga neppure  ???

Re:150cv vs 190cv

Risposta n. 33
Beh, ma lì credo che il paragone non si ponga neppure  ???

In che senso?
Chiedevo info a chi le ha provate perchè leggendo recensioni e dati la differenza non sembra evidente, anzi.

Ripeto ancora che la mia è pura curiosità e passione, vengo da un suv e quindi le velleità sportive sono state messe da parte da un pò  ;D

Re:150cv vs 190cv

Risposta n. 34
Intendevo ciò che ha detto @davide3er ......

Lascia una RS per una Superb 150 cv  ::)

Re:150cv vs 190cv

Risposta n. 35
Ragazzi, una domanda a cui non so dare risposta!! Perchè in alcune superb il tasto "ASR OFF" che si trova sul lato sinistro del cambio non c'è?? Gli altri tasti vanno in base agli optional che sono sull'auto e fin qui siamo tutti d'accordo. Ma l'asr non dovrebbe essere di serie su tutte?? Se qualcuno riuscisse a spiegarmi gliene sarei grato.

Re:150cv vs 190cv

Risposta n. 36
Se non hai il tasto lo disattivi da infotainment. La mia è così  ;)

Re:150cv vs 190cv

Risposta n. 37
Ho visto che sulle L&K e' sempre presente mentre sulle altre no. E' una scelta di skoda di metterlo solo su L&K?? Mi sembra abbastanza singolare

Re:150cv vs 190cv

Risposta n. 38
Ho visto che sulle L&K e' sempre presente mentre sulle altre no. E' una scelta di skoda di metterlo solo su L&K?? Mi sembra abbastanza singolare

La mia é una executive ed ha il tasto sul lato sinistro del cambio, penso sia la motorizzazione 190 cv ad averlo

Re:150cv vs 190cv

Risposta n. 39
sulla mia Octy Scout è presente... forse xché ho il 184 cv ... antesignano del 190...

Re:150cv vs 190cv

Risposta n. 40
Sceso da una Superb 170 e salito su una Superb 150, non si può non notare la minor grinta di quest'ultima, soprattutto agli alti regimi.
addirittura il 170 secondo me è superiore al 184 CV della octavia RS.
Non è solo un discorso di spinta, ma anche di 'modo con il quale i cavalli vengono messi a terra'.
Detto questo, premesso che più cavalli ci sono meglio è, tra il 190 ed il 150 la differenza la si sente in autostrada; se riprendi da 130 Km/h in su la 190 è molto più incisiva. La differenza è molto minore in basso, più di quanto il dato di coppia possa far supporre; quindi:

 - se sei un uomo da autostrada  con piede 'allegro' vai sul 190 (e non sto parlando di velocità massima)
 - se extraurbano / urbano la 150 va più che bene

Re:150cv vs 190cv

Risposta n. 41
Buongiorno a tutti.
Possiedo una L&K 190 CV. Anche a me l'auto mi era sembrata un po fiacca. Anche mettendo il cambio in S le merce vengono tirate un po di più ma non di molto. Poi per caso tornando a casa da Como e salendo verso Lipomo (per chi non è della zona, dico che si tratta di qualche tornante) ho messo il cambio in manuale. Vi posso giurare  (pope) che tirando le marce a 4000 giri la macchina cambia e cambia di brutto (love). La massa non si sente più e ci si arrampica che è una bellezza. Quindi ritengo che si tratti della mappatura del cambio finalizzata esclusivamente  a tenere bassi i consumi.