Passa al contenuto principale

multimedia  Topic: Aggiornamento Mappe Amudsen (Letto 4689 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Re:Aggiornamento Mappe Amudsen

Risposta n. 17
Non ne esco!!! Ho scaricato il grosso file .zip dal portale ufficiale. L'ho scompattato e ho trasferito il contenuto su una SD Lexar da 32 GB classe 10. Il primo livello della directory è identico a quello della scheda SD originale Škoda: vedo su entrambe la sola cartella "maps",  solo che la SD in dotazione è riconosciuta, la nuova SD no.
Aggiungo che non ho potuto eseguire il download direttamente sulla nuova SD perché formattata con il file system Fat32 che non accetta un unico file da oltre 12 GB. Di conseguenza non ho potuto scompattare il file compresso direttamente nella memory card. Dov'è il problema? Chi ha scaricato il file direttamente nella SD con quale file system l'ha formattata? Grazie mille.

Re:Aggiornamento Mappe Amudsen

Risposta n. 18
Ciao,
anche io ho usato una SD Lexar, Classe 10: dei formattarla fat32 per poter essere letta dal sistema Infotainment.
Il grosso file di aggiornamento che scarichi, salvalo sul disco del tuo PC e poi ne decomprimi il contenuto nella scheda SD appena formattata.

Re:Aggiornamento Mappe Amudsen

Risposta n. 19
Ciao,
anche io ho usato una SD Lexar, Classe 10: dei formattarla fat32 per poter essere letta dal sistema Infotainment.
Il grosso file di aggiornamento che scarichi, salvalo sul disco del tuo PC e poi ne decomprimi il contenuto nella scheda SD appena formattata.

Personalmente inizio a perdere la speranze!
La mia SD Lexar da 32 GB è formatta in FAT32. Ho addirittura creato un clone della SD originale Skoda con il software Carbon Copy Cloner. Inserite nell'Amudsen, l'originale funziona, la Lexar no. Eppure le directory, anche a livello di file nascosti, sono le stesse!
Inizio a pensare che il mio Amudsen voglia solo SD Skoda. Ho però paura di formattare l'originale perché temo di restare senza navigatore. Che consiglio mi date?

P.S. Può dipendere dal fatto che eseguo tutte le operazioni su Mac e non su Windows?

Re:Aggiornamento Mappe Amudsen

Risposta n. 20
Allora inizierei con provare da un PC Windows, non Mac (si sa mai con quelle cose della "mela"). Se non funziona ancora, potresti fare una immagine con CarbonCopy della SD originale, formattarla ed usare quella per l'aggiornamento. Personalmente non credo che la SD originale Skoda serva a granche' se non per fare gli aggiornamenti, appunto. Comnque potresti sempre tornare indietro con l'immagine CarbonCopy.

Re:Aggiornamento Mappe Amudsen

Risposta n. 21
A me non risulta che l'Amundsen legga SD diverse da quelle a marchio Skoda... Forse il Columbus può farlo, ma in 2 anni e mezzo di iscrizione al forum, non ho mai sentito di qualcuno che sia riuscito a far funzionare l'Amundsen con una SD non originale Skoda...

Re:Aggiornamento Mappe Amudsen

Risposta n. 22
Quella della SD non originale la devo ancora provare ma, per sicurezza ,non formatterei mai la scheda originale prima di essere sicuro di aver generato un SD non Skoda funzionante.

Re:Aggiornamento Mappe Amudsen

Risposta n. 23

Confermo al 100%. Io ho Columbus, e la scheda originale Skoda non l'ho mai vista. Ne ho usata una "generica" (Lexar SD 32GB, class10) per fare l'aggiornamento. Per inciso, la documentazione non fa nessun riferimento ad una scheda originale no? (almeno la mia no lo cita).

Re:Aggiornamento Mappe Amudsen

Risposta n. 24
Personalmente inizio a perdere la speranze!

Scusa ma lo scompattamento lo fai "a mano"?; io ho usato il suo programma "Downloader" ed ha fatto tutto lui: prima scaricato il grosso file (pouoi decidere dove salvarlo) e poi ne ha estratto il contenuto sulla scheda di destinazione che gli ho indicato. Ha la faccia come nello snapshot qui sotto.

Re:Aggiornamento Mappe Amudsen

Risposta n. 25
Scusa ma lo scompattamento lo fai "a mano"?; io ho usato il suo programma "Downloader" ed ha fatto tutto lui: prima scaricato il grosso file (pouoi decidere dove salvarlo) e poi ne ha estratto il contenuto sulla scheda di destinazione che gli ho indicato. Ha la faccia come nello snapshot qui sotto.


Re:Aggiornamento Mappe Amudsen

Risposta n. 27
Ciao a tutti, io stamattina ho aggiornato le mappe del mio navigatore Amundsen senza problemi, ho utilizzato la SD originale Skoda.

Re:Aggiornamento Mappe Amudsen

Risposta n. 28
Che poi, per sgomberare il campo dagli equivoci, non si tratta di un aggiornamento in senso stretto ma di un "software di navigazione" ex novo.

L'Amudsen, a quanto ho capito, non ha un hard disk interno in cui installa il software di navigazione. Questo resta per tutto il tempo nella SD, insieme alle mappe.

Ho capito bene o sono fuoristrada?

Grazie. 

Re:Aggiornamento Mappe Amudsen

Risposta n. 29
Ciao a tutti, io stamattina ho aggiornato le mappe del mio navigatore Amundsen senza problemi, ho utilizzato la SD originale Skoda.


Ma l'hai formattata prima di scompattare al suo interno il file da oltre 12 GB che hai scaricato dal portale ufficiale?