Passa al contenuto principale

multimedia  Topic: Aggiornamento Mappe Amudsen (Letto 4688 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Aggiornamento Mappe Amudsen

Risposta n. 30
Ma l'hai formattata prima di scompattare al suo interno il file da oltre 12 GB che hai scaricato dal portale ufficiale?
Prima ho copiato i file che erano presenti sulla SD sul pc per avere un backup in caso dei problemi, ho formattato la SD e con downloader ho estratto direttamente sulla SD

Re:Aggiornamento Mappe Amudsen

Risposta n. 31
Cosa intendi per "ho usato il suo programma "Downloader"?

dal sito web : http://updateportal.skoda-auto.com/

dopo aver immesso il VIN della tua auto, ed andando sugli aggiornamenti del navigatore, a me l'unica cosa che fa scaricare e' un software chiamato "downloader.exe" che si prende carico di scaricare l'effettivo aggiornamento mappa e poi decomprimere il grosso file sulla scheda SD che io gli indico.  E' quello che ho premendo sul pulsante "Scarica le Mappe" (vedi figura). Mi spiace, a sto punto mi viene da pensare solo che Amudsen e Columbus funzionini in maniera completamente diversa e che il sito web proponga download diversi secondo il numero VIN che viene messo per accedere al sito web.

Comunque... mal che vada: l'aggiornamento mappe e' incluso nell'assistenza per tre anni no? Puoi farlo fare in officina?

Re:Aggiornamento Mappe Amudsen

Risposta n. 32
a me l'unica cosa che fa scaricare e' un software chiamato "downloader.exe"

Dunque... se avvii il dowload con il Mac non c'è alcun collegamento al downloader, se lo fai con Windows allora sì.

Guardando la tua ultima schermata note che il tuo file ECE 2017 (da 23 GB) è molto più grande del mio (sempre ECE 2017 ma da 12 GB).

A questo punto deduco anche io che il Columbus non sia proprio uguale all'Amudsen. Mah.


Re:Aggiornamento Mappe Amudsen

Risposta n. 34
Columbus e Amundsen sono proprio totalmente diversi. Poi c'è da distinguere pure gli Amundsen Mib 1 e Mib 2, a seconda del "model year". Anche l'Amundsen di Octavia II e III, di Yeti e di Superb II e III sono diversi, seppur con lo stesso nome...

Re:Aggiornamento Mappe Amudsen

Risposta n. 35
In ogni caso, il servizio offerto da Skoda è pessimo. Hanno scritto quattro righe sulla pagine degli update lavandosi totalmente le mani. E così, l'autostrada costruita dietro casa, sul mio navigatore ancora latita. Spero che qualcuno di loro mi legga.

Re:Aggiornamento Mappe Amudsen

Risposta n. 36
Io ho amundsen da 8" pollici la mia è MY 2017

Re:Aggiornamento Mappe Amudsen

Risposta n. 37
Il tuo dovrebbe essere Mib 2... @baldas78 confermi?

Re:Aggiornamento Mappe Amudsen

Risposta n. 38
Dove si vede la versione Mib?

Re:Aggiornamento Mappe Amudsen

Risposta n. 39
Mib 1 è la versione fa 5,8". La 6.5" è Mib 2. Non so se con schermo da 8" sia un'altra versione (Mib 3), o se è la stessa con schermo più grande...

Re:Aggiornamento Mappe Amudsen

Risposta n. 40
Dunque... se avvii il dowload con il Mac non c'è alcun collegamento al downloader, se lo fai con Windows allora sì.

Guardando la tua ultima schermata note che il tuo file ECE 2017 (da 23 GB) è molto più grande del mio (sempre ECE 2017 ma da 12 GB).

A questo punto deduco anche io che il Columbus non sia proprio uguale all'Amudsen. Mah.
La differenza fra 23 gb del Columbus e i 12 gb dell'Amudsen sta nel fatto che le mappe del Columbus  sono tutte 3D e hanno bisogno di più dati

Re:Aggiornamento Mappe Amudsen

Risposta n. 41
La differenza fra 23 gb del Columbus e i 12 gb dell'Amudsen sta nel fatto che le mappe del Columbus  sono tutte 3D e hanno bisogno di più dati
....e contengono (le mappe del Columbus) le mappe di tutta Europa, Russia compresa, e non solo dell'Italia.

Ps: per chi ha l'amudsen: non formattate la scheda originale, cancellate solo tuti i file esistenti (spostateveli sul pc in una cartella apposita) e rimpiazzateli con il contenuto dell'aggiornamento, inserite l'SD...e l'aggiornamento è fatto.
(Ho fatto finora tre aggiornamenti sul mio Columbus e uno sull'amundsen della Superb di mio cognato).

Re:Aggiornamento Mappe Amudsen

Risposta n. 42
Allora ragazzi, ce l'ho fatta.
Il mio Amudsen voleva la SD originale Škoda. Non c'è stato verso di fargliene accettare un'altra.

Ho cancellato il contenuto della SD originale e scompattato al suo interno il grande file .zip scaricato dal sito ufficiale.

Come per incanto il navigatore è partito.

Re:Aggiornamento Mappe Amudsen

Risposta n. 43
Allora dovrò continuare a smadonnare con l'assistenza skoda, ho ritirato da 2 settimane la mia superb usata (03/2016) con navi amundsen da 6,5",la scheda del navi è andata persa e quindi me ne hanno data una nuova, peccato che la scheda sia vuota (e fino a qui non sarebbe un grosso problema) e sulla scatola ci sia scritto Octavia 5e, infatti la scheda ha solo 8gb disponibili, ho fatto presente il problema dove ho acquistato la macchina e mi hanno raccontato palle del tipo "stanno aggiornando i server ecc", contatterò direttamente skoda italia per venirne a capo perchè non è possibile avere tutti questi vincoli

Re:Aggiornamento Mappe Amudsen

Risposta n. 44
Se ho capito bene, la car era senza scheda sd, e in sostituzione il concessionario te ne ha dato una da 8 GB giusto?