Passa al contenuto principale

multimedia  Topic: Radio DAB (Letto 1065 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Radio DAB

Qualcuno sa se sul sistema della L&K è possibile aggiungere la radio DAB in post vendita?
Se si, avete idea dei costi?

Re:Radio DAB

Risposta n. 1
Io l'ho preso in ottica futura perché c'è una direttiva europea che obbliga il passaggio al digitale, e devo dire che la qualità è buona meno il segnale, non saprei, penso si possa fare anche perché mi pare di aver sentito che ci sono in commercio dei moduli per le normali autoradio

Re:Radio DAB

Risposta n. 2
per averlo integrato nella radio di serie l'unico sistema è cambiare fisicamente la radio. A meno di modifiche negli ultimi sistemi di infotainment purtroppo non è un modulo che si può aggiungere.
In commercio esistono alcuni adattatori/decoder, ma siamo al livello di quelli che si usano per le vecchie TV non digitali... sono aggeggi esterni che spesso non si integrano con i comandi di bordo (e quando ci ho guardato l'ultima volta qualche mese fa i costi sono ancora piuttosto alti).
Se si vuole fare l'upgrade (a mio avviso) conviene aspettare che sia più "certo" il passaggio al DAB, anche per non rischiare che ci siano ulteriori futuri cambimenti di protocollo che rendono magari inutile o parzialmente inutile un decoder acquistato ora.