Passa al contenuto principale

Topic: Estensione garanzia si o no?? (Letto 2524 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Estensione garanzia si o no??

Ciao a tutti... settimana  prossima  arriva la mia Superb.. stiamo valutando se fard o meno l'estensione di garanzia, le opzioni sono 3:

A- 2+2 anni o 60.000 km (listino 315€ )
B- 2+2 anni o 120.000 km (listino 630€ )
C- 2+3 anni o 150.000 km (listino 1155€ )

Voi che avete fatto?
Faccio circa 20.000 km  quindi l'opzione A sarebbe  3 anni, l'opzione B sarebbe 4 anni e l"opzione C sarebbe 5 anni... però non capisco come mai il prezzo del quinto anno è così  alto in proporzione...

Più che altro solo su Superb fare il quinto anno è sconveniente perchd su tutte le altre skoda più anni fai e più il prezzo annuo diminuisce... mentre su Superb aumenta... perché????

Quslcumo ha valutato estensioni garanzia non ufficiali?

Ciao


Re:Estensione garanzia si o no??

Risposta n. 1
A suo tempo ho fatto la 2+2 120.000km sulla mia Rapid.

non ho mai valutato o so di estensioni non ufficiali.

Re:Estensione garanzia si o no??

Risposta n. 2
Sono le solite offerte che tendono ad affiliarti... come il fatto di darti sempre il carro attrezzi pero solo se fai i tagliandi in casa ufficiali. Quindi non è che convenga o meno... Se sei fortunato potrebbe mai servirti come il contrario...
Secondo me la soluzione A è la più bilanciata, ma la B potrebbe risultare la più sfruttabile nel tempo...

Re:Estensione garanzia si o no??

Risposta n. 3
Ma secondo voi come mail il terzo anno di Superb è così sproporzionato rispetto agli altri due?  Sugli altri modelli è il contrario...

Re:Estensione garanzia si o no??

Risposta n. 4
Ma secondo voi come mail il terzo anno di Superb è così sproporzionato rispetto agli altri due?  Sugli altri modelli è il contrario...

Non lo so di preciso perché non l'ho pensato io... ;D

Pero posso solo presumere che più si va in la verso i 150.000 km,piu gli interventi potrebbero essere onerosi, e quindi alzano la cifra...

Re:Estensione garanzia si o no??

Risposta n. 5
Ma solo per la Superb, per gli altri modelli diminuisce il prezzo.... come dovrebbe esser logico, più ne compro e meno mi costa all'anno....

Re:Estensione garanzia si o no??

Risposta n. 6
Quanti km fai all'anno?

Re:Estensione garanzia si o no??

Risposta n. 7
Faccio circa 20.000 km  quindi l'opzione A sarebbe  3 anni, l'opzione B sarebbe 4 anni e l"opzione C sarebbe 5 anni....
ma il discorso è che non capisco il sovrapprezzo sul terzo anno... solo su Superb...

Re:Estensione garanzia si o no??

Risposta n. 8
Siamo sicuri siano 5 anni e non 7?
Le formule che potrete scegliere sono:
Estensione di 2 anni con limite chilometrico pari a 60.000 Km*
Estensione di 2 anni con limite chilometrico pari a 120.000 Km*
Estensione di 2+3 anni con limite chilometrico pari a 150.000 Km*

Re:Estensione garanzia si o no??

Risposta n. 9
Magari fosse così... ma non penso proprio... in pratica il terzo anno di garanzia sarebbe di 315€, il secondo sarebbero ancora 315€ mentre il terzo sarebbe 525€ (quasi il 70% in più ...)

Non lo capisco proprio

Re:Estensione garanzia si o no??

Risposta n. 10
Ciao, secondo me il primo punto su cui devi ragionare é se veramente intendi fare tutti i tagliandi presso Skoda o passati i primi anni preferisci affidarti ad un meccanico di fiducia. Io per esempio ho optato per la 2+2 in modo che faccio un paio di tagliandi in Skoda per mantenere la garanzia e poi però la affiderò al meccanico sotto casa, molto più economico e che farebbe solo il necessario. Per fare un esempio dischi e pastiglie freni vanno cambiati quando consumati e non ogni tot di km, come impone Skoda. Dipende troppo dal tipo di uso e stile di guida. Poi a sentire che c'è chi paga anche 1000 € per un tagliando c'è da rabbrividire. Fossi in te farei 2+2 60000 km con il service in offerta al 50% e poi saluti

Re:Estensione garanzia si o no??

Risposta n. 11
Ciao, secondo me il primo punto su cui devi ragionare é se veramente intendi fare tutti i tagliandi presso Skoda o passati i primi anni preferisci affidarti ad un meccanico di fiducia. Io per esempio ho optato per la 2+2 in modo che faccio un paio di tagliandi in Skoda per mantenere la garanzia e poi però la affiderò al meccanico sotto casa, molto più economico e che farebbe solo il necessario. Per fare un esempio dischi e pastiglie freni vanno cambiati quando consumati e non ogni tot di km, come impone Skoda. Dipende troppo dal tipo di uso e stile di guida. Poi a sentire che c'è chi paga anche 1000 € per un tagliando c'è da rabbrividire. Fossi in te farei 2+2 60000 km con il service in offerta al 50% e poi saluti
La mia paura, che mi fa riflettere se aumentare la garanzia, è legata al cambio DSG 7 rapporti. All'atto d'acquisto pensavo avessero risolto i problemi...invece non è così.

Re:Estensione garanzia si o no??

Risposta n. 12
io volevo principalmente capire la differenza di prezzo sul quinto anno...

Re:Estensione garanzia si o no??

Risposta n. 13
La mia paura, che mi fa riflettere se aumentare la garanzia, è legata al cambio DSG 7 rapporti. All'atto d'acquisto pensavo avessero risolto i problemi...invece non è così.
Sicuramente il cambio potrebbe essere una bel problema. Non sono informato in merito. Dovresti fare un'indagine su quanto effettivamente sia migliorato o meno, su quando incide maggiormente la comparsa dei problemi ( anni e km), su quanto eventualmente si spende per la riparazione e confrontare il tutto con le spese che sosterresti in più per garanzia prolungata e tagliandi originali. Poi nella vita ci vuole sempre fortuna, magari con la garanzia 2  anni mai problemi, con quella di 5 dopo la sua fine inizia il calvario. E poi davvero non capisco come un gruppo cosi importante riesca a permettersi di lasciare irrisolti problemi che si trascinano da anni oramai su prodotti premium

Re:Estensione garanzia si o no??

Risposta n. 14
Beh, non direi che il dsg7 sia da considerarsi premium... i cambi premium sono sui motori premium, non sui millesei  (schiaffo)

Comunque dalla mia esperienza col dsg7... estendi più che puoi  (good)