Passa al contenuto principale

Topic: Assicurazioni ONLINE (Letto 2226 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Assicurazioni ONLINE

Ciao a tutti.... qualcuno di voi ha ancora provato assicurazioni online tipo Directline, Genyalloyd ecc...? Esperienze? Vi hanno sempre pagato i caso di problemi? Ciao

Re:Assicurazioni ONLINE

Risposta n. 1
Linear tutto molto bene e professionali.


Re:Assicurazioni ONLINE

Risposta n. 2
Mi ispirava Gennialloyd... nessuno ha avuto risarcimenti con loro?

Re:Assicurazioni ONLINE

Risposta n. 3
Ormai da diversi anni comprese anche quelle che hai scritto.
Nessun problema,  é necessario però prendersi la briga di leggere e capire bene le condizioni.
É una regola che vale sempre,  ma acquistando tramite canali freddi vale di più.

Re:Assicurazioni ONLINE

Risposta n. 4
Sono ormai 7 anni che uso assicurazioni online e mi sono sempre trovato bene

Re:Assicurazioni ONLINE

Risposta n. 5
Mi assicuro con Linear e probabilmente passerò a Genialloyd per il concreto risparmi e aumento copertura polizza cristalli. @willy1971 scrive bene, bisogna leggere il contratto come in tutte le parti del resto e non fidarsi delle parole.

Re:Assicurazioni ONLINE

Risposta n. 6
sono circa 6 anni che vado solo di online sia per auto che per moto.
fino ad ora ho avuto bisogno una volta quando ero sotto Genialloyd e mi venne addosso uno scooter portapizza. Sono andato nella carrozzeria da loro segnalata (che comunque conoscevo) e non ho avuto nessun problema con pagamenti e risarcimenti, ecc...
Rimane la possibilità di risparmiare (e non poco) tra una e l'altra, e soprattutto rispetto all'agenzia che avevo prima.

Per onor del vero devo dire che ho trovato problemi con Genertel con l'auto di mia moglie, quando le hanno colpito uno sportello dell'auto aperto mentre era parcheggiata. Al di là del torto a prescindere dalla dinamica dell'incidente (ma questo mi hanno detto anche altri assicuratori che sarebbe stato così con qualunque compagnia) non è stato affatto piacevole avere a che fare con i loro call center.

concordo anche io... occhio perchè a volte i risparmi sono fatti sulle esclusioni dalle garanzie e/o dai massimali e/o franchigie. Leggi bene quando confronti i preventivi (good)

Re:Assicurazioni ONLINE

Risposta n. 7
Io attualmente sono con zurich connect con la quale mi trovo bene.. A scadenza farò dei preventivi per vedere se ho risparmi consistenti cambiando compagnia...

Re:Assicurazioni ONLINE

Risposta n. 8
Ero indeciso tra Linear e Genialloyd...

Re:Assicurazioni ONLINE

Risposta n. 9
Io, sulla moto ho provato conte.it, penso che lo userò anche sulla octy perchè il risparmio è davvero concreto.
Fortunatamente non ho avuto modo di "testarla" però, quindi non saprei dirti in caso di necessità.

Re:Assicurazioni ONLINE

Risposta n. 10
Io ho avuto modo di provare l'assistenza stradale, per l'auto di mia moglie in panne, assicurata con Linear, ho chiamato il numero dedicato e mi hanno chiesto solo la targa e l'indirizzo dove mi trovavo, dopo 5 minuti mi arriva un sms con l'ora di arrivo del carro attrezzi, e il nome di chi lo guidava, in 25 minuti l'auto era caricata e portata dove volevo io, dal mio meccanico. Buon servizio. Io faccio preventivi tutti gli anni, se il prezzo cambia di molto passo all'altra compagnia.

Re:Assicurazioni ONLINE

Risposta n. 11
Io genialloyd per molti anni , sia moto che auto, mai avuto problemi nella gestione dei sinistri. Ora però ho abbandonato perchè il mio Agente (e amico) si è allineato con i prezzi alle polizze online.

Re:Assicurazioni ONLINE

Risposta n. 12
sono online dal 1998, per 15 anni con Genertel, poi ho cambiato per questioni economiche genyalloid, Direct line, ancora genertel...mai avuto problemi, certo i primi anni a parità di polizza risparmiavi la metà! Sinistro con Genyalloid, con ragione, contro Autobus trasporto pubblico e pagato senza problemi in carrozzeria di mia scelta.

Re:Assicurazioni ONLINE

Risposta n. 13
Con Directline anni fa ho subito un incidente con più di due vetture coinvolte e mi hanno fornito un"assistenza scarsa e fuorviante facendomi perdere tempo e soldi. Soldi per fortuna recuperati grazie ad un avvocato che ho dovuto prendere per prendere i soldi da chi.mi aveva tamponato (Allianz). Secondo me i problemi erano nati dall'operatore, tra l"altro arrogante, di cui feci anche un reclamo scritto. Per me Directline, anche a prezzo migliore, è kaput.

Re:Assicurazioni ONLINE

Risposta n. 14
@Motorrad dice il vero, di fronte a incidenti o beghe serie soltanto un buon avvocato ti può consigliare o agire al meglio per la risoluzione a tuo favore. Ho avuto casistiche sia con polizze on-line o con intermediari multimandatari. Poi come scritto vale sempre la regola di leggere attentamente tutto il contratto e chiedere qualora vi siano dei dubbi. Quest'anno, come scritto, passerò ad un'altra on-line dopo avere valutato insieme ad assicuratore Amissima, gruppo Carige non trovandomi soddisfatto dal fascicolo informativo, letto e riletto più volte... Uno schifo!