Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
interni  Topic: Accendisigari (Letto 1850 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Accendisigari

Buongiorno,
sono un nuovo iscritto al gruppo e fortunato possessore di una Skoda Fabia II 12 benzina SW. Ultimamente sto avendo problemi a ricaricare il tel in macchina e, visto che in famiglia nessuno fuma, ho pensato di installare una presa USB al posto dell'accendisigari. Ho cerato un po' dovunque come smontare la presa accendisigari presente sul tunnel centrale della mia Skoda, ma non sono riuscito a trovare informazioni. Qualcuno può aiutarmi?
Grazie anticipatamente
Luca

Re:Accendisigari

Risposta n. 1
perchè non usare un semplice adattatore 12V-USB?

EDIT: dovrebbe essere solo inserito a pressione. tenendo ferma la parte attorno e tirando dovrebbe uscire. Però non sono sicuro al 100%

Re:Accendisigari

Risposta n. 2
Grazie per la risposta Badas78, il problema è che sono anni che usiamo l'adattatore, ma, da un po' di tempo, la parte fissa dell'accendisigari non fa più contatto "regolarmente" prima di riuscire a ricaricare dobbiamo girare l'adattatore piano piano fino a trovare il contatto e tante volte viene voglia di rinunciare. Per caso, sai come si può smontare il tunnel centrale?

Re:Accendisigari

Risposta n. 3
Sinceramente non sono sicuro di come si possa smontare, ma guardando l'esploso sembra ci siano 3 viti che tengono tutto il blocco in posizione.
Ti butto lì un'ultima idea, prima di smontare mezza auto... hai già provato con un altro alimentatore/adattatore per verificare se sia proprio la presa a non fare contatto e non l'adattatore?
a me è capitato che le "alette" mobili di un adattatore non tornassero fuori dopo l'inserimento, non facendolo funzionare. (nell'auto che avevo prima, addirittura dovevo inserirlo e ruotarlo perchè scattassero in posizione)

Re:Accendisigari

Risposta n. 4
Grazie, per l'esploso!
per quanto riguarda l'adattatore, è esattamente quello che succede a me...giro giro fino a quando non funziona, ho provato a tirare le alette dell'adattatore...proverò con uno nuovo!
Grazie di tutto
Luca

Re:Accendisigari

Risposta n. 5
Idea buttata li, ma perchè non lasci stare la presa USB originale li dovè e aggiungi una doppia presa USB forando la plastica da qualche parte, io sullo Yeti ho gia montato una di questa prese nel posteriore vicino a quella di serie accendisigari e ora sto studiando di montarne una su un fianco dell'interno odel portaoggetti centro cruscutto, le trovi nei negozi cinesi o online su parecchi siti, io uso queste:
Spoiler (clicca per mostrare/nascondere)Mi ricaricano al massimo S8 e un P10 Plus.
occhio solo che sulla mia abominevole, ma credo su tutte le Skoda?!? la tensione alle prese arriva anche a chiave estratta, quindi queste hanno uin display della tensione che a lungo andare potrebbe scaricare la batteria (molto a lungo andare direi eheh).

Re:Accendisigari

Risposta n. 6
Grazie Gheroppa,

era un'opzione che avevo considerato. Ma non avendo un posto dove lavorare, e non avendo un'idea di dove andare aprendere la corrente, avevo pensato di togliere l'accendisigari e metterci la doppia USB. A casa mia a Bologna, avevo un gran bel garage e feci un sacco di lavori sulla mia golf...ma Fisciano, lavoro in mezzo alla strada :'(
Grazie comunque e la terrò in considerazione magari mi potete dire dove attaccarmi con la corrente!

Siete una grande COMUNITÀ
Luca

Re:Accendisigari

Risposta n. 7
se la aggiungi accanto a quella di serie, puoi sempre "rubare" corrente dai cavi che alimentano quella originale. diversamente dovresti seguirli fino alla scatola dei fusibili con due cavi nuovi e poi collegarti al medesimo fusibile

Re:Accendisigari

Risposta n. 8
Grazie Baldas78...salutami Ravenna. Prima o poi tornerò a casa!