Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Terminale di Scarico (Letto 2351 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Terminale di Scarico

Buongiorno a tutti,

Dopo qualche anno di "scimmia" forse riuscirò a montare un terminale di scarico sulla mia Fabietta. Sono orientato su questo prodotto della Ragazzon

https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fulk%2Fitm%2F351926694874

Conscio di non modificare minimamente le prestazioni, la mia domanda è : basta questo terminale per avere una "voce" più accattivante o bisogna per forza modificare altre parti dello scarico? Grazie.

Re:Terminale di Scarico

Risposta n. 1
Perché non te lo fai fare artigianale sempre in inox? Spendi meno o uguale ed il sound si esalta.L'inox da un sound molto metallico. Se ti piace sei  (good)
Naturalmente non è omologata quindi  (stop)

Re:Terminale di Scarico

Risposta n. 2
Ciao, il problema poi è proprio l'omologazione, vorrei evitare di aver problemi. La mia domanda rimane: con il solo terminale Ragazzon omologato, guadagno qualcosa in termini di sound o devo per forza cambiare altri pezzi?

Re:Terminale di Scarico

Risposta n. 3
Ciao Jack. Come si fa a saperlo se non lo si prova? Qui nessuno lo ha. Penso diventi un pochino più cupo, ma nulla di travolgente.

Re:Terminale di Scarico

Risposta n. 4
Poca roba sospetto....

C'è anche il rischio che volga più alla sc*reggia che al cupo  ;D

Per incupire il suono dovresti vuotare la cassa filtro, montare qualcosa di più aperto....

Re:Terminale di Scarico

Risposta n. 5
Poca roba sospetto....

C'è anche il rischio che volga più alla sc*reggia che al cupo  ;D

Esattamente quello che intendevo io.. Suono metallico…

No scorreggia dai…   (lmao)  (lmao)  (lmao)

Ti linko un video dove si sente lo scarico ragazzon…
giusto per farti capire più o meno l'effetto.

Link sound Ragazzon

Secondo link
Terzo link

Re:Terminale di Scarico

Risposta n. 6
Esattamente quello che intendevo io.. Suono metallico…

No scorreggia dai…   (lmao)  (lmao)  (lmao)


 (lmao)  (lmao)  (lmao)

Eh oh io lo dico così poi nessuno ci rimane male, se ne vede fin troppa di gente in giro col finalino tamarrino che suona come un post pranzo di capodanno a suon di cotechino, lenticchie e fagioloni  (martello)

Giacché si vuol scoppiettar a guisa di banditi che lo si faccia come lo buon costume comanda: una bella linea di scarico completa partendo dai collettori, ma unita a una bella aspirazione aperta e decongestionata, altrimenti è solo coreografia  :D  :D  :D

Re:Terminale di Scarico

Risposta n. 7

Giacché si vuol scoppiettar a guisa di banditi che lo si faccia come lo buon costume comanda: una bella linea di scarico completa partendo dai collettori, ma unita a una bella aspirazione aperta e decongestionata, altrimenti è solo coreografia  :D  :D  :D

 :o  (rock)  (rock)  (rock)

Re:Terminale di Scarico

Risposta n. 8
Come immaginavo... Per un lavoro come si deve ci vogliono troppi €€€... Ci penserò! Grazie a tutti

Re:Terminale di Scarico

Risposta n. 9
Prendi in considerazione di cambiare anche il centrale almeno

Re:Terminale di Scarico

Risposta n. 10
Come immaginavo... Per un lavoro come si deve ci vogliono troppi €€€... Ci penserò! Grazie a tutti

Neanche troppi di più, dai un'occhiata qui, hanno tanta roba per la tua Fabia:

https://www.supersprint.com/ww-it/skoda-fabia-12-TSI-86-hp-105-hp-2010-2014.aspx

Ah dimenticavo: non ricordo com'è il paraurti della tua nello specifico ma se è dritto e liscio e monti un finalino per carità fallo asolare!
Non mettere lo scarichino a trombetta che spunta da sotto al paraurti dritto come fanno sulle Punto, per carità  (vomito)  (vomito)  (vomito)   (lmao)  (lmao)  (lmao)

Re:Terminale di Scarico

Risposta n. 11
Chiaramente farei il lavoro sul paraurti! Lo conosco bene  sito supersprint, ma non saprei neanche cosa prendere, terminale a parte, qualche consiglio?

Re:Terminale di Scarico

Risposta n. 12
Collettori 4 in 1 super sprint e tubo diretto fino in fondo e passa la paura  (sbav)  :evil:


Re:Terminale di Scarico

Risposta n. 14
 (rofl)  (rofl)  (rofl)