Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Spie accese ABS ESP  (Letto 5887 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Spie accese ABS ESP

Risposta n. 15
AGGIORNAMENTO!!!allora la batteria segna 14,4v  con macchina accesa, sostituito liquido freni che aveva 10 anni, smontato e pulito i quattro sensori abs (uno per ruota), azzerato gli errori di nuovo.....ma nulla appena sfioro i 20 Km/h taaac...si accendono le spie.
Ho controllato bene i connettori e spruzzato il liquido per i contatti e non mi sembra avevano ossidazioni. i sembra ancora strano che la pompa non funzioni, penso sia la centralina che non comanda la pompa...vedo se riesco a trovare una centralina e provo a sostituirla. verificare il cablaggio dalla ECU alla centralina ABS non è semplicissimo perchè ce ne sono davvero tanti cavi. :D

Re:Spie accese ABS ESP

Risposta n. 16
 (schiaffo) Speriamo bene

Re:Spie accese ABS ESP

Risposta n. 17
RISOLTO!!!! (dance)  ho letto vari post in internet su Audi , VW e mi sono imbattuto in un post di un meccanico dove aveva sostituito la centralina + pompa ABS ma il problema rimaneva però serrando meglio le viti dei fusibili dell'ABS nel vanoo batteria....taaaaac la spia si è spenta.
Ho provato anch'io , ma io ho tolto il fusibile (vedi foto) ancora buono all'apparenza, pulito e spruzzato con spray per contatti elettrici, rimontato. accendo al macchina e la spia suona....ma faccio circa 50 metri e la spia si spegne...è già qualche giorno oche uso la macchina e la spia non si è più ripresentata. Ora comprerò il fusibile nuovo!!! :D  :D

Re:Spie accese ABS ESP

Risposta n. 18
Proverò nel prossimo fine settimana anche io e ti farò sapere 😉

Re:Spie accese ABS ESP

Risposta n. 19
RISOLTO!!!! (dance)  ho letto vari post in internet su Audi , VW e mi sono imbattuto in un post di un meccanico dove aveva sostituito la centralina + pompa ABS ma il problema rimaneva però serrando meglio le viti dei fusibili dell'ABS nel vanoo batteria....taaaaac la spia si è spenta.
Ho provato anch'io , ma io ho tolto il fusibile (vedi foto) ancora buono all'apparenza, pulito e spruzzato con spray per contatti elettrici, rimontato. accendo al macchina e la spia suona....ma faccio circa 50 metri e la spia si spegne...è già qualche giorno oche uso la macchina e la spia non si è più ripresentata. Ora comprerò il fusibile nuovo!!! :D  :D
Ma dai… speriamo sia stato solo quel falso contatto…  (good)  (birra)

Re:Spie accese ABS ESP

Risposta n. 20
Io non prenderei il fusibile nuovo, il fusibile o va o é fuso e quello lì è chiaramente buono  (good)

Re:Spie accese ABS ESP

Risposta n. 21
Penso lui abbia paura di una leggera ossidazione sui morsetti e sul fusibile che possa portare a falsi contatti… Magari dopo una bella pulizia, ricoprili di vasellina tipo quella per morsetti batteria  (good)

Re:Spie accese ABS ESP

Risposta n. 22
Ho pulito tutti i fusibili batteria con paglietta e soffiato tutto lo sporco...volevo acquistare dei fusibili nuovi x averli in casa... Non sono proprio facile da reperire... Ho provato due autoricambi della zona e mi hanno venduto due fusibili che non entravano nel vano fusibile... Bisogna acquistarli proprio di quella forma...


Re:Spie accese ABS ESP

Risposta n. 24
Leons assolutamente no....deve essere della forma della foto altrimenti non entra in quei spazi...però la vw ti vende tutto il blocco di plastica coi fusibili al prezzo di circa 30€!!!

Re:Spie accese ABS ESP

Risposta n. 25
Io andrei in Skoda fai prima.Praticamente spendi 30euro in benzina se devi girare come un matto per trovare 1fusibile.

Re:Spie accese ABS ESP

Risposta n. 26
Praticamente!!

Re:Spie accese ABS ESP

Risposta n. 27
Leons assolutamente no....deve essere della forma della foto altrimenti non entra in quei spazi...però la vw ti vende tutto il blocco di plastica coi fusibili al prezzo di circa 30€!!!
Be si allora ti conviene... Per 30 euro ti togli il dente. Oggi copiando il tuo consiglio, ho pulito gli stessi fusibili sulla macchina di mio papà, una vecchia Cordoba, che lamenta anche lei le tue stesse spie. Pensavo fosse la centralina abs e per 19 anni di macchina la volevo lasciare così... Vediamo come va... 👍

Re:Spie accese ABS ESP

Risposta n. 28
Guarda su eBay, ci sono 20 fusibili a 4.4€

Re:Spie accese ABS ESP

Risposta n. 29
Visto ma li volevo  a casa prima di un mese!! Grazie