Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Spia di controllo gas di scarico con errore P0420 Catalizzatore (Letto 26184 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Spia di controllo gas di scarico con errore P0420 Catalizzatore

Risposta n. 30
Sì ho visto che blutooth ce ne parecchi ma preferisco provare con il wi-fi al tablet anche perchè il cell. è un po' un vecchio baracchino!
Ho trovato questo su ebay che ne pensate?
http://www.ebay.it/itm/WIFI-Diagnosi-Tester-per-Auto-OBD-2-OBDII-per-Android-Iphone-Nero-/370845945628
oppure il più gettonato sembra essere questo
https://www.amazon.it/WIFI-Diagnosi-Tester-Android-Iphone/dp/B00DZI0CDE
Io ho il secondo e funziona (anche se non lo uso mai avendo il Polar), ti da parecchi valori se scarichi l'app giusta, perchè anche quelle funzionano quasi tutte con BT

Re:Spia di controllo gas di scarico con errore P0420 Catalizzatore

Risposta n. 31
Io sul tablet ho provato ad installare Torque e sembra fungere quindi se riuscissi a collegarlo in wifi con la centralina dovrei essere operativo (poi naturalmente bisogna capire come usare Torque), Scangauge II ho visto che è decisamente più costoso anche se è uno strumento più professionale, ma io necessito solo di un mezzo che mi legga i codici delle anomalie ed eventualmente mi dia la possibilità di cancellarli.

Re:Spia di controllo gas di scarico con errore P0420 Catalizzatore

Risposta n. 32
@Donald003 giusto, dimenticavo, scangauge cancella anche gli errori....

Re:Spia di controllo gas di scarico con errore P0420 Catalizzatore

Risposta n. 33
Io sul tablet ho provato ad installare Torque e sembra fungere quindi se riuscissi a collegarlo in wifi con la centralina dovrei essere operativo (poi naturalmente bisogna capire come usare Torque), Scangauge II ho visto che è decisamente più costoso anche se è uno strumento più professionale, ma io necessito solo di un mezzo che mi legga i codici delle anomalie ed eventualmente mi dia la possibilità di cancellarli.
Torque è una delle migiori app, ma ha il wi-fi?

Re:Spia di controllo gas di scarico con errore P0420 Catalizzatore

Risposta n. 34
Sì RobyA112 volevo provare a farlo connettere in wifi al mio tablet sul quale ho già installato torque, alla fine ho ho preso questo
https://www.amazon.it/WIFI-Diagnosi-Tester-Android-Iphone/dp/B00DZI0CDE
ora vediamo se arriva se funge e se riesco a combinare qualcosa...
bigfoot71 scangauge mi sembra un ottimo prodotto ma per le mie esigenze è un po' troppo costoso, poi magari con torque non combino niente, ma tentar per 17,50 euri nuoce dimeno alle mie finanze... (in questi casi ci vorrebbe un faccina che incrocia le dita, ma non è stata ancora creata! :P )

Re:Spia di controllo gas di scarico con errore P0420 Catalizzatore

Risposta n. 35
Sarebbe una figata il Polar, ma oltre a non esserci ancora per la 3 è anche un cincinin caro  (tasche vuote)

@RobyA112 ma il Polar l'hai installato tu o ha fatto il tuo mecca?

Re:Spia di controllo gas di scarico con errore P0420 Catalizzatore

Risposta n. 36
L'ho messo io con 5 minuti di contorsionismo tra sedile e pedaliera (e poi io non sono proprio esile ed agile ::) )

Re:Spia di controllo gas di scarico con errore P0420 Catalizzatore

Risposta n. 37
Perdonate l'ignoranza ho visto solo ora questi magnifici apprecchi utilizzabili con smatrphone ma per chi come me non ha grosse esigenze di mappe è dati ma solo resetrtare l'odiata spia fumi all'occorenza un aggeggetto indipendente tipo questo :AUTOPHIX® Diagnostic Tool OBD OBD2 OBDII EOBD Scanner Code Reader OM123 cosa ne pensate?

Re:Spia di controllo gas di scarico con errore P0420 Catalizzatore

Risposta n. 38
Buongiorno. La segnalazione di errore riguarda la quantitá di carburante immessa nella camera di scoppio ed espulsa non combusta. In breve gli iniettori spruzzano troppo carburante rispetto la quantità ideale al funzionamento del propulsore. È necessaria la sostituzione degli iniettori GPL. Avrai notato un aumento dei consumi. A breve si riaccenderá la spia di avaria motore. Fammi sapere. Martin_64

Re:Spia di controllo gas di scarico con errore P0420 Catalizzatore

Risposta n. 39
Ciao Martin_64 la spia si era riaccesa, ma da un paio di giorni si è nuovamente spenta!  :o
Sto iniziando seriamente a pensare che le alte temperature abbiano la loro influenza, infatti è da qualche giorno che si sono abbassate e non fa più molto caldo come prima.
Mah?!? staremo a vedere....
Intanto sono ancora in attesa che arrivi il connettore wifi

Re:Spia di controllo gas di scarico con errore P0420 Catalizzatore

Risposta n. 40
Io adesso mi ordino su amazon l'apparecchietto da OBD2 con connessione BT. Ho già scaricato Torque Lite (dati limitati) e se funziona tutto mi compro dallo Store Torque Pro.......
Se mi va gobba mi sono smenato al massimo una ventina di euro....... pazienza.
Se fumassi mi servirebbero in 4 pacchetti di sigarette  ;D

Re:Spia di controllo gas di scarico con errore P0420 Catalizzatore

Risposta n. 41
@Donald003  appena riesci a provare facci sapere  :)

Re:Spia di controllo gas di scarico con errore P0420 Catalizzatore

Risposta n. 42
Non voglio fare lo spammone con post al piffero ma ho gli aggiornamenti man mano  (martello)

Hanno spedito il trasmettitore BT. Arrivo previsto 16 settembre  :o

Re:Spia di controllo gas di scarico con errore P0420 Catalizzatore

Risposta n. 43
Allora sul mio roomster GPL, mi son dotato del famoso lettore codici OBD2 arrivato oggi attacato solo per vedere se funzia con torque versione lite e sorpresa codice storico P2097 = P2097 Regolazione lambda dopo il catalizzatore = P2097 Correz. lambda a valle cat. (banc. 1) Lim. di reg. superato (misc. ricca).
E questo fà accendere fissa la spia...

Re:Spia di controllo gas di scarico con errore P0420 Catalizzatore

Risposta n. 44
Allora sul mio roomster GPL, mi son dotato del famoso lettore codici OBD2 arrivato oggi attacato solo per vedere se funzia con torque versione lite e sorpresa codice storico P2097 = P2097 Regolazione lambda dopo il catalizzatore = P2097 Correz. lambda a valle cat. (banc. 1) Lim. di reg. superato (misc. ricca).
E questo fà accendere fissa la spia...


Secondo me è la sonda lambda. Ho avuto lo stesso problema su Opel Vectra II serie 1,6 benzina, convertita a GPL. Pertanto la spesa è di importo notevolmente inferiore (occhio e croce, circa 100 euro+manodopera)

Se ora la diagnosi dice "miscela troppo ricca", sono sempre più convinto che dipenda dalla sonda Lambda...


Io l'avevo detto che era la Sonda Lambda...