Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Spia di controllo gas di scarico con errore P0420 Catalizzatore (Letto 26183 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Spia di controllo gas di scarico con errore P0420 Catalizzatore

Risposta n. 75
Ciao a tutti, io sto per alzare bandiera bianca! nel senso che ho riprovato con piston ma niente! :-\
Come lancio la connessione alla centralina mi da errore wifi, eppure il tablet la vede perfettamente e gli indirizzi IP corrispondono! (nonso)
Ma?!? io con sti nuovi sistemi operativi non ho mai avuto un buon rapporto, si vede che è destino!  (wall!)

Re:Spia di controllo gas di scarico con errore P0420 Catalizzatore

Risposta n. 76
Rieccomi, dopo aver provato con vari software alla fine con OBD Auto Doctor funge!  (welcome)
Si collega la wifi e legge gli errori della centralina mi esce sempre P0420 "Catalizzatore effetto insufficiente" poi provo a fare cancella ma mi dice che ci vuole la versione pro per cancellare!?!?  (tick)
Vabbè almeno ho appurato che sto wifi funge...

Re:Spia di controllo gas di scarico con errore P0420 Catalizzatore

Risposta n. 77
 :)  Buongiorno Amici,

rieccomi qui dopo una settimana di latitanza, sicuramente non vi sono mancato per niente  >:( .

Va beh! Fa nulla, a parte gli scherzi piccolo aggiornamento a chi mi ha letto  e dato consigli; sono stato alla W. A. S.  (Volkswagen-Audi-Skoda) tanto per intenderci, sembrava di entrare in boutique qui di via del corso (Roma) la signorina dell'accettazione mi ha fatto parlare con il magazzino ricambi, non ho visto un meccanico, l'officina non si riusciva a vedere, ho spiegato al magazziniere quello che mi era capitato, guardando al computer dopo che ho dato il libretto della macchina , mi dice che la valvola non si pulisce, va cambiata, la stessa è attaccata ad un motorino, bisogna tirare giù il filtro particolato, cambiare tutte le guarnizioni, e rimontare , azz!  :'(  al solo pensiero mi vien da piangere, compreso di manodopera il costo è poco meno di 700€.  Rammento che prima bisogna fare una diagnosi al costo circa 60€ poi si vede , può essere qualsiasi altro fattore . Boh! Se lo dice lui, non riesco ad obbiettare nulla, rimango attapirato, quasi svengo dall'incazzatura, il morale è a pezzi. tanto che non riuscivo più a parlare, a parlare la mia dolce metà.

Abbiamo parlato con la società che ha fatto il contratto di garanzia, vogliono sapere da una diagnosi l'accaduto e bisogna che l'officina compili un modulo da inviare,  poi ci potrà essere un ok per la garanzia oppure nulla da fare. Al meno ci proviamo.
  
Sono andato in un altra officina autorizzata, solo per fare la diagnosi, spiegando ancora  una volta l'accaduto, non sapeva il costo, che  può variare anche fino 100€  e non mi rilascia nessuna diagnosi scritta solo verbale, pensano loro ad inviare copia alla società della garanzia .
Ora sono in attesa di prenotare solo per la diagnosi, in modo da vedere se si può fare il lavoro in garanzia.
Altrimenti da un altro meccanico, un ulteriore preventivo anche solo per la pulizia della valvola. 

Scusate se mi sono dilungato troppo.   Un saluto Pino

Re:Spia di controllo gas di scarico con errore P0420 Catalizzatore

Risposta n. 78
@Pinotto ,
all'inizio pensavo di sfotterti un pochino, per via dell'incipit da te scritto. Poi, leggendo la tua situazione, quasi mi sono messo a piangere pure io!

Massima solidarietà.  :-*

Re:Spia di controllo gas di scarico con errore P0420 Catalizzatore

Risposta n. 79
@Pinotto ,
all'inizio pensavo di sfotterti un pochino, per via dell'incipit da te scritto. Poi, leggendo la tua situazione, quasi mi sono messo a piangere pure io!

Massima solidarietà.  :-*





Grazie sei un vero A M I C O!! 

Comunque non sono permaloso, puoi sfottere , tranquillo anch'io sono qui per rilassarmi, e trovare nuovi amici per confrontarsi sulle esperienze di auto Skoda a parte. Pino

Re:Spia di controllo gas di scarico con errore P0420 Catalizzatore

Risposta n. 80
60 euro per la diagnosi vale la pena spenderli.
Se risulta chr il problema sia l'EGR e te la passano in garanzia, ok.
Se non lo fanno tanto meglio: ne spendi la metà per fare una bella mappa che te la esclude e fai un gran favore al motore che andrà decisamente meglio e, alla lunga ma non troppo, pure al portafogli, visto che ti consumerà sensibilmente meno. ;)

Re:Spia di controllo gas di scarico con errore P0420 Catalizzatore

Risposta n. 81
 (quoto) @RobyA112

Re:Spia di controllo gas di scarico con errore P0420 Catalizzatore

Risposta n. 82
salve, Skoda Fabia 1.2 HTP del 2009, 132.000 km oggi.
saranno circa 8 mesi che giro con la spia motore accesa.
visitati vari meccanici, Skoda compresa, varie diagnosi.
Sonda lambda a valle sostituita, rail iniettori sostituiti, candele,  sensore pressione idem ma la spia riappare ancora !!!
Anzi oltre la spia motore si accende anche quella di stabilità/Esp.
Il meccanico Skoda nella diagnosi (solo 18,00 €) ha rilevato una quindicina di errori tutti riguardanti la carburazione ma non sapeva esattamente dove intervenire.
Ha consigliato di consumare un pieno di benzina e additivo pulitore senza resettare gli errori.
Con la ODB2 bt ho resettato da me le spie ma ancora oggi fanno bella figura sul cruscotto.
Stasera per curiosità ho collegato l'obd2 ed è saltato fuori un nuovo codice errore ("P106" "Press. coll. aspir. s.errato)"...                sett prossima ritorno alla Skoda e sentiamo che altro c'è da cambiare.
auguri a me stesso  (wall!)

Re:Spia di controllo gas di scarico con errore P0420 Catalizzatore

Risposta n. 83
Abbi pazienza  (su)

In bocca al lupo.

Re:Spia di controllo gas di scarico con errore P0420 Catalizzatore

Risposta n. 84
Buona fortuna @Giò_60  (su)

A me le doppie alimentazioni non mi hanno mai convinto, ma facile che c'ho qualche tara io  (canna)

Re:Spia di controllo gas di scarico con errore P0420 Catalizzatore

Risposta n. 85
Buona fortuna @Giò_60  (su)

A me le doppie alimentazioni non mi hanno mai convinto, ma facile che c'ho qualche tara io  (canna)
Avendo avuto una Vectra convertita a GPL, concordo con @Widder81 .
Però, nel caso della G-TEC (motore progettato per andare sempre a Metano, e a benzina in caso di necessità), sono certo che non è un "pastrocchio" o un adattamento, ma un motore fatto apposta per non dare problemi e durare a lungo.

Re:Spia di controllo gas di scarico con errore P0420 Catalizzatore

Risposta n. 86
Ciao, mi si è presentato lo stesso problem, spia motore più errore abs. Come hai avevi risolto?
salve, Skoda Fabia 1.2 HTP del 2009, 132.000 km oggi.
saranno circa 8 mesi che giro con la spia motore accesa.
visitati vari meccanici, Skoda compresa, varie diagnosi.
Sonda lambda a valle sostituita, rail iniettori sostituiti, candele,  sensore pressione idem ma la spia riappare ancora !!!
Anzi oltre la spia motore si accende anche quella di stabilità/Esp.
Il meccanico Skoda nella diagnosi (solo 18,00 €) ha rilevato una quindicina di errori tutti riguardanti la carburazione ma non sapeva esattamente dove intervenire.
Ha consigliato di consumare un pieno di benzina e additivo pulitore senza resettare gli errori.
Con la ODB2 bt ho resettato da me le spie ma ancora oggi fanno bella figura sul cruscotto.
Stasera per curiosità ho collegato l'obd2 ed è saltato fuori un nuovo codice errore ("P106" "Press. coll. aspir. s.errato)"...                sett prossima ritorno alla Skoda e sentiamo che altro c'è da cambiare.
auguri a me stesso  (wall!)