Passa al contenuto principale

allestimenti  Topic: Sulla Karoq 1.5 TSI... (Letto 2245 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sulla Karoq 1.5 TSI...

...ricordo male io o si era parlato pure di una versione 4x4?

Mi son fatto un giro sui configuratori dei vari paesi e ho notato che il 1.5 TSI c'è disponibile anche con cambio manuale (da noi SOLO col DSG) ma manca in tutti la versione 4x4!

Quanto al Virtual Cockpit Display (o Active Driver Display) trovo assurdo che dopo averlo tanto reclamizzato (proprio sulla Karoq poi!) non sia disponibile nemmeno come optional (sulla Style, top di gamma, dove dovrebbe esser di serie, c'è solo [sempre di serie] il CDB a Colori).

Qualcuno ha info a riguardo? La chat ufifciale Skoda è perennemente intasata!

Però va detto che la Nostra Style ha molto di serie (es. rilevatore stanchezza o retrocamera) rispetto ad altri paesi ma anche molto di meno come optional (es. Sedili sportivi [spettacolari] o Sistema Audio Canton o Cruise Adattativo fino a 210)

Re:Sulla Karoq 1.5 TSI...

Risposta n. 1
non credo di aver letto da nessuna parte che il 1.5tsi fosse disponibile con trazione integrale...

per il cambio, purtroppo questioni di marketing e strategie di mercato (forse dovuta al fatto che da noi il DSG è molto richiesto su auto di questo tipo...chissà....)

per gli optional, purtroppo vale la stessa cosa....mai capito come mai stesso allestimento ma paesi diversi, ci sono optional diversi

Re:Sulla Karoq 1.5 TSI...

Risposta n. 2
Guarda, io di cambi (modestia a parte) me ne intendo non poco:
Ho guidato le versioni MANUALI (a 5 marce) di:
- VW Polo 1.0 CL 45 CV
- Toyota Yaris 1.3 Sol
- Lancia 2.0 Coupé HF
- Nissan Micra 1.3 Super S
- Mazda MX-5 1.8

E gli ultimi due erano i migliori in assoluto (specie quello del Mazdino)

Degli AUTOMATICI:
- CVT 4 Marce (Lexus RX300)
- Tiptronic 6 Marce (Skoda Roomster 1.6 FSI)
- Tiptronic 5 Marce (Smart MHD)
- DSG 7 Marce (VW Polo GTI e Skoda Yeti 1.2 TSI)

In pista ho provato il DSG 6 Marce (Scirocco R)

Il migliore in assoluto resta il DSG ma con 6 Marce; al 7 si ruppe prima l'interruttore che dava il consenso a sfilare la chiave dal blocchetto su P e due gg dopo la Meccatronica. Fortunatamente l'estensione di garanzia mi risparmiò tutti i soldi delle riparazioni (750 € una ed oltre 1.500 € la seconda), però provato il DSG non torno indietro, se non quando prendo la Enjoy (o mi chiedono amici/amiche di dare un parere sulle loro auto).

Quanto al 4x4, c'era in Germania la Yeti 1.4 4x4 sempre con 150CV