Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: la rinascita della mia Yetina (Letto 3800 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

la rinascita della mia Yetina

Ogni tanto torno a condividere con voi le mie esperienze con la mia yeti 1.6 greenline (2011). Dopo essere ritornato dal mio meccanico per il secondo sensore ruota posteriore sx che mi disabilitava ABS e controllo di stabilità, ho deciso di fare quella operazioncina che qualcuno di voi ha già fatto. Fino a oggi non avevo scoperto le potenzialità di questo motore che è nato con un handicap (iniettori siemens), beh oggi posso dire che sento l'auto respirare ed è una vera sorpresa girare in città in quarta marcia, dove prima potevo solo sognarmelo. Quando il meccanico mi ha chiamato per il ritiro, ha voluto che provassi con lui l'auto, e devo dire la verità, conoscendolo da tanti anni, non lo avevo mai visto così soddisfatto dell'operazione, la prima impressione è stata .....cavolo, sembra un altro motore. Ora vado, devo recuperare gli anni persi VROOOOOMMMMMMMMM (welcome)  (welcome)  (welcome)  (welcome)

Re:la rinascita della mia Yetina

Risposta n. 1
Ho una mezza idea dell'operazione che hai effettuato  (martello)

Congratulazioni e buon divertimento  ;)

Re:la rinascita della mia Yetina

Risposta n. 2
dicci di piuuuuu

Re:la rinascita della mia Yetina

Risposta n. 3
In buona sostanza: Esclusione EGR, Defap, rimappatura centralina. 500 euri e l'auto rinasce. Niente più rigenerazioni, niente speco di Diesel, niente più rimanere in auto nel parcheggio come un maniaco con l'auto a motore acceso, manco dovessi rapinare una banca, perché l'abominevole è in rigenerazione, niente di niente. Ma soprattutto una maggiore potenza in accelerazione, suono più rotondo del motore a reggimi minimi, la si sente respirare. Insomma consiglio vivamente, sembra un altro motore.

Re:la rinascita della mia Yetina

Risposta n. 4
Va però ricordato che un intervento del genere, per quanto piacevole come risultato, è illegale

Re:la rinascita della mia Yetina

Risposta n. 5
Come diceva Bisio in Mediterraneo mentre fumava erba "Eh, in Italia col fascismo tutte le cose buone sono proibite"  (lmao)

Gran film davvero  (applausi)

Re:la rinascita della mia Yetina

Risposta n. 6
Come diceva Bisio in Mediterraneo mentre fumava erba "Eh, in Italia col fascismo tutte le cose buone sono proibite"  (lmao)

Gran film davvero  (applausi)
  Comunque sarebbe di non svegliare il cane che dorme, non scordiamoci che c'è gente che è stata costretta a togliere il fap perchè abitante in centro, si sono trovati con un problema cosi' grande. Con le prime fiat specialmente la disperazione era di casa. Se venisse fatto un controllo a tappeto ci andrebbero di mezzo senza avere colpe e non mi sembra giusto. Senza offesa per nessuno sia chiaro.

Re:la rinascita della mia Yetina

Risposta n. 7
Va però ricordato che un intervento del genere, per quanto piacevole come risultato, è illegale
Eeeeeeeeeee mamma mia che brutta parola, ho apportato qualche modifica ed ho perfezionato lì dove i crucchi non sono riusciti😁😁😁.

Re:la rinascita della mia Yetina

Risposta n. 8
Eeeeeeeeeee mamma mia che brutta parola, ho apportato qualche modifica ed ho perfezionato lì dove i crucchi non sono riusciti😁😁😁.
Ho fatto un avviso in generale, qualche tempo fa' mi sembra a striscia la notizia o le jene, non ricordo bene è stato fatto un servizio su questa cosa, non ci scherziamo tanto.. contento comunque che sei soddisfatto

Re:la rinascita della mia Yetina

Risposta n. 9
io non vedo l'ora di fare la stessa cosa. I 110 cv non mi soddisfano proprio.

Re:la rinascita della mia Yetina

Risposta n. 10
Ho fatto un avviso in generale, qualche tempo fa' mi sembra a striscia la notizia o le jene, non ricordo bene è stato fatto un servizio su questa cosa, non ci scherziamo tanto.. contento comunque che sei soddisfatto
Nessun problema, ricordo anche io il servizio di striscia, comunque bisogna ammettere che c’è una sostanziale differenza è forse, dico forse c’è anche un risparmio sui consumi, questo lo devo verificare.

Re:la rinascita della mia Yetina

Risposta n. 11
Ciao ..anche io ho una 1.6 greenline del 2013 con 130.000km sono intenzionato a fare il tuo stesso lavoro ....se puoi tienimi aggiornato  grazie 😊

Re:la rinascita della mia Yetina

Risposta n. 12
Continuerò a tenervi aggiornati su eventuali novità da questo stesso post.  ;D

Re:la rinascita della mia Yetina

Risposta n. 13
Continuerò a tenervi aggiornati su eventuali novità da questo stesso post.  ;D
Ciao Peppe ..hai novità ?poi darci informazioni in più visto i mesi passati dovresti  sapere meglio come va la vettura i consumi ecc ecc

Re:la rinascita della mia Yetina

Risposta n. 14
Sera a tutti, consumi leggermente calati, secondo me dovuti principalmente almeno ad una 30ina di pulizie fap non più fatte😂😂😂. La progressione in accelerazione è assai più fluida, si ha la sensazione che l’auto sia più leggera, quindi più reattiva. Mai soldi spesi meglio, un altra auto nulla da aggiungere. Ah dimenticavo percorso cittadino anche in quarta marcia, cosa prima impossibile il maxidot non suggeriva mai oltre la terza marcia.