Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: la rinascita della mia Yetina (Letto 3784 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:la rinascita della mia Yetina

Risposta n. 15
Come già detto è un operazione illegale ma hai fatto bene ho fatto la stessa cosa anni fa più altre migliorie. La rigenerazione del dpf necessita più di un litro di gasolio e l'egr ti imbratta di morchia tutta l'aspirazione se hai occasione smonta il collettore e puliscilo

Re:la rinascita della mia Yetina

Risposta n. 16
Beh che dire effettivamente è una procedura illegale e qui non ci piove.
Il motore risponde "bene" o meglio dire "meglio" ma una cosa rimane certa: l'accoppiamento di 2 tonnellate con un 1.6 litri da 105 CV è un puro suicidio. Purtroppo per questa vettura non è sufficiente sarebbe stato meglio il 2.0 litri con 115CV e volendo dagli un po' di brio... Oramai anche io ce l'ho, e rimango con questa fino alla sua morte... o la mia, però devo ammettere che non ho fatto un bon affare anche perché ignoravo pesasse così tanto!!! (wall!)  (wall!)  (wall!)

È una macchina stupenda, mi piace moltissimo ma ha questo handicap che non la rende grintosa. Peccato.

Re:la rinascita della mia Yetina

Risposta n. 17
Scusa, ma 2000 kg una Yeti?  ???

Re:la rinascita della mia Yetina

Risposta n. 18
io sapevo qualcosa come 1500.
In ogni caso io ho il 2.0 110 e non é grintosa nemmeno questa.

Re:la rinascita della mia Yetina

Risposta n. 19
Due tonnellate?!

Re:la rinascita della mia Yetina

Risposta n. 20
Sul mio libretto si parla di 1450 kg

Re:la rinascita della mia Yetina

Risposta n. 21
Il prototipo carro Skoda t21 del 1939 doveva pesare 18 tonnellate, quello sì che era pesante😂😂😂. Questi hanno la mano pesante, costruivano carri armati 😂😂😂

Re:la rinascita della mia Yetina

Risposta n. 22
E i relativi telai molli?



Re:la rinascita della mia Yetina

Risposta n. 25
A chiarimento sui pesi allego la tabella presente alla pagina 215 - Dati tecnici:
Peso operativo
Motore Cambio                           Peso operativo (kg)
1,2 l/81 kW TSI MG                            1340
DSG                                                    1360
1,4 l/92 kW TSI MG                            1355
DSG                                                    1380
1,4 l/110 kW TSI MG 4x4                    1471
DSG 4x4                                              1496
1,6 l/81 kW MPI MG                           1320
AG                                                       1345
1,8 l/112 kW TSI DSG 4x4                   1540
2,0 l/81 kW TDI CR MG (EU4)             1420
MG (EU6)                                            1452
MG 4x4                                               1550
2,0 l/103 kW TDI CR MG 4x4              1535
DSG 4x4                                              1560
2,0 l/110 kW TDI CR MG                     1486
MG 4x4                                               1565
DSG 4x4                                              1585

.... e siamo lontani dalle 2 TON

Re:la rinascita della mia Yetina

Risposta n. 26
Perbacco ho appena controllato...

CHIEDO VENIA

in effetti sul libretto:

  • F.2 è la massa massima ammissibile a pieno carico in servizio. Queste due voci sono sostanzialmente la stessa cosa e riportano il peso complessivo comprensivo di liquidi, ruota di scorta e tutti i passeggeri omologati. Ovvero 1955 kg.
  • F.3 è la massa massima ammissibile dell’insieme data dal veicolo a pieno carico e rimorchio. Ovvero 3355 kg.

Perbacco allora è proprio il motore una chiavica di per se... Prima avevo una vecchia 206 SW 2.0 HDI ed in quinta ne aveva di ripresa... è anche vero che il suo peso è paragonabile a quello di una panda 30 degli anni 80 in quanto F.2 è di 1611 kg.

Sarebbe da andarci in giro da soli perché con quattro persone di 85 kg "cadauna" la ripresa è quasi inesistente.


Re:la rinascita della mia Yetina

Risposta n. 27
io ho il tuo stesso motore e non mi pare che sia una chiavica (la mia Rapid SB riporta F.2 1720)
Cercando su internet la tua precedente auto, trovo 90cv e 205Nm, quindi sulla carta prestazioni inferiori, ma se la vede con un peso (come hai scritto tu) di 340 kg in meno, ma soprattutto EURO 3 (mentre la Yeti è quasi certamente una EURO 5b).
il confronto nella ripresa in V marcia è parecchio impietoso tra le due auto, sia per il peso, che per la differente norma di omologazione. L'euro 5 taglia di brutto la "vivacità" del motore soprattutto ai bassi. Inoltre sono abbastanza convinto che la V marcia della Yeti sia (in proporzione) sovramoltiplicato rispetto a quanto non lo fosse sulla 206, ed anche questo non aiuta la ripresa.

ma tu giri sempre a pieno carico?

Re:la rinascita della mia Yetina

Risposta n. 28
Scusate l'ignoranza mia, ma
Esclusione EGR,
Defap

vale solo per i motori diesel ?

Re:la rinascita della mia Yetina

Risposta n. 29
Fino ad ora sì, ma con i nuovi turbobenzina che stanno uscendo il filtro sta diventando realtà anche nei benzina.
Ovviamente con differenze nell'uso e nella gestione.

Quanto alla EGR non mi sembra ci sia sui benzina anche perché credo che lo gradirebbe molto meno di quanto non faccia il diesel