Passa al contenuto principale

Topic: Sospensioni Fabia 1.0 60cv (Letto 940 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sospensioni Fabia 1.0 60cv

Buongiorno a tutti! Sono un felice possessore di una Fabia 60cv, acquistata nuova, la usiamo come seconda auto per brevissimi tratti urbani, l'unica pecca riscontrata è la rumorosità dell'auto quando si va su una buca. Mi spiego meglio, è come se ci fosse un rumore di carrozzeria,ad esempio mi è capitato ieri sera di prendere una buca in frenata (sarò andato ai 40) e mi sembrava di aver urtato col paraurti o parafango o che avessi spaccato il braccetto!  :o  La buca non era certo un cratere, ero in citta nei pressi di una rotonda. Altra cosa, i dossi, quando scendo o salgo le sospensioni mi sembrano troppo morbide, anche fatto piano si sente troppo. Qualcuno di voi ha lo stesso problema? Secondo voi è normale? Grazie mille

 

Re:Sospensioni Fabia 1.0 60cv

Risposta n. 1
sul rumore, difficile dire qualcosa via forum.
di certo le buche (per quanto prese piano) se sono "secche" (= spigolo vivo) danno delle belle botte su cerchi e sospensioni e dil rumore si sente (ed è pure preoccupante all'orecchio).

Quanto al discorso "sospendioni morbide sui dossi", anche qui è difficile dirlo. Però non capisco cosa vuoi dire che "si sente troppo".
Se fossero morbide lo sentiresti meno che con sospensioni dure. Se invece intendi che dopo il dosso rimbalzano parecchio allora potrebbe essere un problema di ammortizzatori poco frenati.