Passa al contenuto principale

motore  Topic: Rumore ad auto spenta (Letto 1070 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rumore ad auto spenta

Ciao ragazzi un informazione...quando spengo l auto sento uno strano fischio provenire dall anteriore dell auto...lo si sente solo se attorno ce silenzio..dura circa 2/3 minuti poi sparisce...lo sentite pure voi? Se si cos e?
Grazie..

Re:Rumore ad auto spenta

Risposta n. 1
Le cause potrebbero essere diverse.
Considera che quando spegni l'auto, in realtà ci sono ancora diverse cose che funzionano:
- la pompa del carburante scarica la pressione dell'impianto rimandando il carburante al serbatoio
- l'impianto di raffreddamento potrebbe sibilare un po' per via della riduzione della temperatura
- ci sono relè e condensatori che si "scaricano"
- anche nel clima c'è della pressione residua che rende a scaricarsi

Non da ultimo (mi succedeva con l'auto precedente) le luci interne dimmerate "risuonavano" soprattutto in fase di spegnimento, con un rumore a metà tra la vibrazione metallica e il rumore da corrente elettrica

Re:Rumore ad auto spenta

Risposta n. 2
Le cause potrebbero essere diverse.
Considera che quando spegni l'auto, in realtà ci sono ancora diverse cose che funzionano:
- la pompa del carburante scarica la pressione dell'impianto rimandando il carburante al serbatoio
- l'impianto di raffreddamento potrebbe sibilare un po' per via della riduzione della temperatura
- ci sono relè e condensatori che si "scaricano"
- anche nel clima c'è della pressione residua che rende a scaricarsi

Non da ultimo (mi succedeva con l'auto precedente) le luci interne dimmerate "risuonavano" soprattutto in fase di spegnimento, con un rumore a metà tra la vibrazione metallica e il rumore da corrente elettrica

lo sento che arriva dal motore quindi deduco che sia una delle prime opzioni che hai scritto..e la prima auto che mi fa questa cosa..

 

Re:Rumore ad auto spenta

Risposta n. 3
Ciao ragazzi un informazione...quando spengo l auto sento uno strano fischio provenire dall anteriore dell auto...lo si sente solo se attorno ce silenzio..dura circa 2/3 minuti poi sparisce...lo sentite pure voi? Se si cos e?
Grazie..


Anche a me capita di sentire rumore quando la spengo principalmente ci faccio caso in garage......quando ce silenzio......però io vengo da una kia sportage del 2015   che anche lei faceva rumore...... quindi non ce da preoccuparsi...... ;)