Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Post recenti
1
Škoda Octavia 3 (2013-2019) / Re:problema officina posizionare cambio in P
Ultimo post da GIPE52 -
Ho una Scala diesel con 95.000 km. Ogni tanto mi appare il segnale ma non sono mai rimasto bloccato e non ho avuto nessuna anomalia. Mi fermo, spengo, riaccendo e sparisce. In officina mi hanno detto che a parte portare l'auto con la spia accesa, forse è un falso contatto.
2
Škoda Fabia 4 ( 2021-oggi) / Re:Scadenza ispezione e service
Ultimo post da Fabietto -
Tagliando ( solo cambio olio e filtro ) fatto qualche giorno fa, auto immatricolata Novembre 2022 km fatti 12.500 totale spesa € 240,00, a Novembre invece ho l'ispezione che consiste nel cambio filtro abitacolo verifiche varie e se non ho capito male, cambio olio freni.
3
Presentazioni / Hello World!
Ultimo post da V3GA -
Buongiorno a tutti!

Sono Massimo da Vicenza e da poco più di un mese sono possessore di una Skoda Scala 1.6 TDI DSG, prodotta a luglio 2019 e acquistata usata con circa 59.000 km.

Ho trovato questo forum e sono felice di essermi registrato. Per il momento, con la macchina mi sto trovando davvero bene e sono entusiasta di condividere esperienze e consigli con altri appassionati.

Un saluto,
Massimo
4
Škoda Octavia 3 (2013-2019) / Re:Montaggio sensori parcheggio anteriori
Ultimo post da gabmamb -
kit originale, purtroppo, non lo trovo per la Restyling (ad essere onesto ora non trovo più nemmeno il codice di quello per la pre restyling, ma non fa nulla).
Però ho trovato questi:


questo è fatto con componenti originali
https://www.cars-equipment.com/en/shop/park-assistent-sets-kits-4/oem-front-ops-for-skoda-octavia-2/


ti ringrazio, ma non ho capito: a quel link ci sono 5 articoli; quale è quello corretto?
a chi mi potrei rivolgere in italiano?
grazie


edit: ho guardato meglio mi pare che il kit originale sia completo di centralina e cicalino: io penso che siano sufficienti solo i sensori, no?
5
Škoda Octavia 3 (2013-2019) / Re:problema officina posizionare cambio in P
Ultimo post da scico -
A me ha iniziato a dare questo messaggio. All'inizio sporadicamente e poi sempre più frequente. Nessun problema nell'utilizzo del cambio.
Ho però portato l'auto a far vedere e mi dicono che me la cavo con la sostituzione di un kit che costa sui 90euro. Voi sapete di cosa si tratta?
6
Concessionarie e officine autorizzate Skoda / Re:Mantova
Ultimo post da Alez -
Ho visto adesso il topic, io a Verona come concessionaria mi sono trovato molto bene, gentili e disponibili. Anch'io ho fatto un finanziamento "normale" (no vfg) per accedere a degli sconti ulteriori, per fortuna tan e taeg a 0.
7
Concessionarie e officine autorizzate Skoda / Re:Mantova
Ultimo post da Termo92 -
Ciao Matisse31 io non ho ancora acquistato perché me la sono presa con calma, ho parlato anche io con un Lorenzo, ma non so se è lo stesso perché credo ci siano degli omonimi lì a leggere le recensioni di google.
La persona con cui ho parlato è stata gentilissima, disponibile e per niente insistente, forse anche perché aveva capito che non avrei certo finalizzato l'acquisto da lì a breve e quindi mi ha lasciato "spazio".
A Verona invece sono stati un po' più insistenti.

Per quanto riguarda il finanziamento ti direi che è quasi normale, gia da tempo spingevano per il finanziamento perché ne hanno un guadagno maggiore, con il discorso della maxi rata puntano al fatto che una percentuale dei clienti procederanno con il cambio auto invece che con il saldo, in questo modo si "garantiscono" un mercato continuo per il futuro.
Se ti ha proposto il noleggio non so sinceramente cosa cambi.

Io penso ricontatterò a breve sia Mantova che Verona per concludere, potrebbe fare la differenza anche se hanno qualche pronta consegna se diventa interessante invece che ordinare qualcosa di personalizzato
8
Impianti audio, video e navigazione / Re:OBDII e Car Scanner Pro
Ultimo post da Schwaltzbauer -
Le auto oggi dovrebbero avere TUTTE e PER LEGGE le luci automatiche, e l'interruttore delle luci dovrebbe avere PER LEGGE solo due posizioni: ON e AUTO.
E dentro nei cruscotti e plancie ogni retroilluminazione o lucina dovrebbe essere spenta a luci spente.

Fine.

La posizione OFF non dovrebbe più esistere perché da quando le auto hanno le DRL e i cruscotti/plancie sempre illuminate, anche a luci spente, è il festival della demenza di babbei che girano anche di notte a luci spente.

Il pensiero altrui e/o i gusti personali sono del tutto irrilevanti e vanno giù per il ces*o in questi casi, perché se poi succede il danno e vado addosso a qualcuno che gira a luci spente di notte poi mi tocca pure scendere e suonarlo come una pignatta.

Chissenefrega se tocca cambiare qualche lampadina in più, non confondiamo le frivolezze con la sicurezza propria ma soprattutto del prossimo.
9
Impianti audio, video e navigazione / Re:OBDII e Car Scanner Pro
Ultimo post da Lamp1 -
Non sai quanti mando a ca**re nelle gallerie, con le luci spente dietro....
Che poi con le DRL al buio non si vede bene, sono studiate per essere visti, non per illuminare. Se si hanno le luci automatioche comunque, in galleria si accendono tutti i lumini, altrimenti bacchettate sulle mani.
Ho provato a spegnere le DRL a luci spente ma non ha funzionato. Il mio intento era solo quello di poter avere tutte le luci spente quando per qualche motivo ho la necessità di accendere il quadro a motore spento e non desidero avere assorbimenti che scaricano la batteria.
Per le luci accese in marcia, sono un convinto sostenitore della loro utilità.
10
Impianti audio, video e navigazione / Re:OBDII e Car Scanner Pro
Ultimo post da Kamiq_gp -
Non sai quanti mando a ca**re con le luci spente punto.
Fortunatamente a questo mondo non tutti la pensiamo allo stesso modo. Io terrei tutto spento, salvo i casi di reale necessità. L'importante è sempre rispettare l'altrui pensiero.
P.s. Non entro nel merito del perche sia contrario all'imposizione delle luci sempre accese perche in questo post gia siamo abbastanza O.T.