Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Voi di che benzina siete?! (Letto 8851 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Voi di che benzina siete?!

Risposta n. 45
Non l'avevo mai sentita, ma cazzarola 1,839 la 95,quando dalle mie parti a 1,70 ho la Tamoil 95 e a 1,88 circa la WR100 che è la migliore  benzina in Italia (meglio anche della V-Power)

Re:Voi di che benzina siete?!

Risposta n. 46
Un pò salata!

Re:Voi di che benzina siete?!

Risposta n. 47

Sarebbe meglio Vencò, ma siccome conosco più osterie a Nova Gorica mi trovo meglio là. Pleskavica e cevapcici sull'argine dell'Isonzo verde, una poesia... si... e un ettolitro di Lasko Pivo (drinking)


al di là di Pese c'è una frasca niente male che cucina carne e serve birra indigena, prima ci stanno 2 rifornimenti più economici dell'Italia  :))
quando stavo al Parco Scientifico di Padriciano erano una 'sosta' obbligata
Tu parli di Go mi de Ts, bai  :D

Re:Voi di che benzina siete?!

Risposta n. 48
Cioòòòò,

alora gavessimo anca l'uccio de Trinacria.

Podaravimo ciamarte Don Furio, e la baba... Donna Flavia  (lmao)


Re:Voi di che benzina siete?!

Risposta n. 50
Leggendo della questione "servito" o "fai da te" vi racconto questo piccolo aneddoto risalente alla mia vecchia piccola Aygo.
Sempre fatto il pieno in Svizzera, sempre self service, in primis perchè in CH il servito praticamente non esiste, e poi perchè mi piace proprio l'azione del rifornimento.
Un anno fa circa apre una nuova pompa (sempre in CH), mi ritrovo dei volantini con sconti sul litro e quindi vado a provare. Esce il fenomeno del titolare, che quando vede che sto per svitare il tappo del serbatoio (che nell'Aygo, come nella Fabia, è sotto chiave) mi intima di rilassarmi, che per carità, ci avrebbe pensato lui al pieno, era il minimo visto che era appena aperto. Della serie "amico, guarda come ti tratto bene!".

Morale della favola? Tappo serbatoio bloccato, 40 minuti per sbloccarlo, bestemmie in vari idiomi e consapevolezza di non fermarsi lì in futuro neanche per un pacchetto di caramelle.

Re:Voi di che benzina siete?!

Risposta n. 51

Morale della favola? Tappo serbatoio bloccato, 40 minuti per sbloccarlo, bestemmie in vari idiomi e consapevolezza di non fermarsi lì in futuro neanche per un pacchetto di caramelle.


(rofl)
Un genio!

Re:Voi di che benzina siete?!

Risposta n. 52
Senza parole!

Re:Voi di che benzina siete?!

Risposta n. 53
Qualcun altro ha sentito che la rete vendita di Shell chiude i battenti in Italia? È ufficiale, tutti i loro distributori diventeranno Q8, circa 850 sul territorio nazionale.

Come faranno le mie auto senza la v-power!?!?

Re:Voi di che benzina siete?!

Risposta n. 54
Lo so purtroppo! Ma perchè non metti la Tamoil WR100 che da test effettuati è risultata migliore della V-Power e costa pure sensibilmente meno?
Il brutto è che Tamoil è poco diffusa (io fortunatamente ce l'ho a 3 km da casa).
Sennò ci resta Eni 100 che da me però non esiste (nonso)

Re:Voi di che benzina siete?!

Risposta n. 55
Bah...io non capisco la fissazione con questi carburanti che di "speciale" hanno solo il prezzo... Sarà che voi non fate 50.000 km/anno, quindi vi potete permettere di pagare il gasolio (e non voglio parlare della benzina a 2 euro e passa!) quasi 2 euro... Io oggi ho fatto il pieno alla Meriva della moglie ad € 1,518/l, circa 50 centesimi in meno (o, comunque, almeno 40) di quanto spendete voi, ossia circa il 25% in meno. Tanto, in pista non ci ho mai girato, nemmeno con il 530d con l'assetto ribassato "M"...

Comunque, un pò vi invidio... Vorrei anch'io dover avere il problema di pensare a quale carburante speciale dare alla mia auto, visto che Shell chiude in Italia (lo facesse pure Esso, ne sarei doppiamente felice!)...

Re:Voi di che benzina siete?!

Risposta n. 56
Citazione da: "Marco4671"
Bah...io non capisco la fissazione con questi carburanti che di "speciale" hanno solo il prezzo... Sarà che voi non fate 50.000 km/anno, quindi vi potete permettere di pagare il gasolio (e non voglio parlare della benzina a 2 euro e passa!) quasi 2 euro... Io oggi ho fatto il pieno alla Meriva della moglie ad € 1,518/l, circa 50 centesimi in meno (o, comunque, almeno 40) di quanto spendete voi, ossia circa il 25% in meno. Tanto, in pista non ci ho mai girato, nemmeno con il 530d con l'assetto ribassato "M"...

Comunque, un pò vi invidio... Vorrei anch'io dover avere il problema di pensare a quale carburante speciale dare alla mia auto, visto che Shell chiude in Italia (lo facesse pure Esso, ne sarei doppiamente felice!)...
Io non faccio testo: vivo nella fascia A della carta sconto carburanti della regione lombardia e la WR 100 l'ho pagata ieri la bellezza di 1,56 Euro/l. Non ci fosse la carta sconto,a 10 km ho il confine svizzero dove pagherei la 98 ottani 1, 5 euro/l o forse anche meno (è da parecchio che non vado oltreconfine a rifornirmi)

Re:Voi di che benzina siete?!

Risposta n. 57
Le benzine che propinano ai distributori di elevato hanno solo il prezzo...io tra le altre cose partecipo al campionato italiano accelerazione perchè prima di essere skodista sono un 2tempista e anche a tempo le benzine da distributore fanno tutte indistintamente ca**re...scusate la "metafora" ;)

Re:Voi di che benzina siete?!

Risposta n. 58
Ovvio che non sono le Magigas o simili (sbav).
Ma qualcosa fanno anche le 100 dei distributori: io col Polar tengo controllati le correzioni degli anticipi (tra le tante cose) e ti assicuro che con la 100 la mia corregge mooooolto meno che con la 98 svizzera. La 95 non l'ho mai messa perchè già me la sconsiglia la casa con l'auto di serie, figuriamoci adesso....

Ma esistono ancora le gare di accelerazione? Il campionato è sparito da un paio di anni ormai :'(

Re:Voi di che benzina siete?!

Risposta n. 59
Esistono si ma sono in un periodo speriamo passeggero di crisi ultimamente..da 3 campionati si è passati a 2 e il prossimo anno a 1...vedremo come andrà a finire...io col 2 tempi non noto nessuna differenza in prestazioni solo qualche differenza in fatto di pulizia del carburante ma nulla di che..e si gira con motori super compressi a quasi 15 mila giri quindi anche con le potenze specifiche si è belli tirati se si usa una benzina valida si sente eccome...però l'anticipo non si aggiusta si fa tutto a mano :)