Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi (Letto 114322 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da skoda octavia
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 825
No
Al limite puoi usare il BT streaming per ascoltare tutto quello che il cellulare "spara" come audio, ma non è la stessa cosa

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 826
ciao a tutti,
c'è qualcuno che ha comprato Smartlink aftermarket?

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 827
si attiva solamente al service. il prezzo si aggira sui 150€ circa ammesso si possa ancora attivare.

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 828
si attiva solamente al service. il prezzo si aggira sui 150€ circa ammesso si possa ancora attivare.
eh infatti volevo capire se qualcuno aveva già fatto l'acquisto, perchè quello che non capisco e se sia solo un codice, e quindi solo sw o ci sia anche dell'hardware.

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 829
Se ricordo bene nella mia ho dovuto installare pure il modulo vivavoce poiché non era presente.
Ti consiglio comunque di fare un salto al service e di farti fare un preventivo, così potrai capire cosa ti serve, se è possibile e la spesa conseguente.

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 830
Non sono molto di fare pubblicità ma dopo che ho cambiato telefono settimana scorsa dall'iPhone 8Plus al Galaxy S9 ho avuto dei problemi di collegamento usando il cavo originale... pensavo fossi per Android 9... come il cavo lungo mi da fastidio ho ordinato uno da Amazon più corto che sembrava ben fatto... ed i problemi di collegamento sono spariti!

Il cavo è questo: https://www.amazon.it/gp/product/B075ZQXQBL/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1


Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 831
Può capitare... A me successe col Nexus 5

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 832
Non sono molto di fare pubblicità ma dopo che ho cambiato telefono settimana scorsa dall'iPhone 8Plus al Galaxy S9 ho avuto dei problemi di collegamento usando il cavo originale... pensavo fossi per Android 9... come il cavo lungo mi da fastidio ho ordinato uno da Amazon più corto che sembrava ben fatto... ed i problemi di collegamento sono spariti!

Il cavo è questo: https://www.amazon.it/gp/product/B075ZQXQBL/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1


Questo è un type C... sicuro che sia questo? Il mio Honor usa il type B



Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 835
Vi confermo il perfetto funzionamento del Samsung Galaxy S10 con SmartLink (Karoq | Columbus), Android 9....

Apple CarPlay X Android Auto

Risposta n. 836
Sulla mia Fabia ho installato il sistema la radio Swing+ con Apple CarPlay e Android Auto oltre al MirrorLink che non ho mai usato.

Nei primi giorni in possesso della macchina (ritirata dal concessionario all'inizio di febbraio) ho usato il mio iPhone 8Plus (IOS 12.2) e dopo ho avuto l'opportunità di comprare uno Samsung S9 (Android 9) nuovo ad un prezzo interessante così sono passato al sistema Android e l'ho usato fino a sabato scorso quando ho deciso di rientrare in casa Apple.

I problemi da me riscontrati con Android Auto e che mi hanno fatto fare marcia indietro sono:

- Quando collegato il telefono prima per dopo girare la chiave il sistema o non riconosceva il dispositivo oppure chiedeva ripetutamente l'autorizzazione manuale dal display del telefono e non sempre avveniva la connessione.

- Ogni tanto sul display della radio appariva la richiesta di conferma del codice per il collegamento bluetooth.

- A volte si metteva in testa di non riconoscere il telefono anche se staccavo e riattaccavo il cavo varie volte. Era necessario spegnere il quadro levando la chiave e fare ripartire tutto.

- Sul commando vocale per fare una telefonata a volte veniva una voce maschile (penso sia del bluetooth integrato) ed altre una femminile (penso sia di Android). La maschile completava la chiamata usando il primo numero in rubrica presente per il chiamato e la femminile in presenza di altri numeri chiedeva di fare la scelta.

- Quando suonava il telefono dovevo sempre toccare il display per rispondere alla chiamata giacché per questa funzione il pulsante sul volante non funzionava.

- Sul display della radio apparivano e scomparivano senza una logica (almeno per me) informazioni tipo meteo oppure il brano in ascolto su Spotify e l'arrivo di messaggi di Whatsapp.

- Spotify che usavo per la musica a volte premendo il play si vedeva la barra di scorrimento del brano andare avanti senza però sentire la musica e per farla suonare si doveva fare pausa e ripremere il play. In alcuni casi questo non funzionava e si doveva spegnere e ascender la radio per sentire il brano.

- Tutte le volte che il telefono si collegava all'infotainment appariva un messaggio informando che era collegato in USB e non sarebbe stato disponibile come sorgente musicale tramite bluetooth e per fare sparire il messaggio c'era il bisogno di toccare l'ok sul display.

Però la cosa più fastidiosa per me era la totale mancanza di privacy con la presenza sul display delle chiamate e/o messaggi in arrivo.

Come ho detto prima il telefono era nuovo di pacca il sistema operativo e le app sempre aggiornate ed il cavo originale Samsung che dopo i primi problemi avevo preso un'altro di qualità superiore che all'inizio sembrava aver risolto alcuni problemi ma era solo una illusione.

Con l'iPhone appena entro in macchina attacco il telefono al cavo e parto. Mai un blocco o una richiesta di riavvio nei giorni prima del S9 e nemmeno dopo che sono tornato all'iPhone. Il pulsante di risposta alle chiamate dal volante funziona chi rispondi alle mie richieste è sempre Siri e la privacy è rispettata. L'unica cosa che non so se dipende da qualche setup sul telefono oppure sulla radio è il volume più basso della musica in relazione alla radio.  

Per me queste "sviste" sul sistema Android sono molto fastidiose e può darsi (spero) che abbia sbagliato qualcosa io e gli altri che lo usano non abbiano avuto questi problemi.

Re:Apple CarPlay X Android Auto

Risposta n. 837
Mai avuto i problemi da te riscontrati sia con galaxy S7 che attualmente con Galaxy Note 9. Io però ho la bolero e non la swing.

Hai provato a cancellare il telefono e rifare procedura di accoppiamento? Provato a reinstallare app android auto?

Però la cosa più fastidiosa per me era la totale mancanza di privacy con la presenza sul display delle chiamate e/o messaggi in arrivo.
A me facevo la stessa cosa anche con iphone... non è un problema ma proprio il sistema smartlink che è progettato proprio per questo...

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 838
Hai provato a cancellare il telefono e rifare procedura di accoppiamento? Provato a reinstallare app android auto?

Si avevo provato di tutto... La Bolero è superiore alla Swing e può darsi che sia più stabile... quanto alla privacy su Android Auto non ho detto che era un difetto ma per me è fastidioso che la gente che è con te in macchina possa controllare a colpo d'occhio i tuoi movimenti... (police) ... con l'iPhone lo storico delle chiamate e dei messaggi non appaiono sul display della radio.

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 839
È per quello che i nomi delle amanti vanno segnati sotto "magazzino ricambi", "service Skoda", "datore di lavoro" o simili (martello) (martello)