Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi (Letto 114320 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da skoda octavia
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Ragazzi, non aggiungiamo confusione a confusione  ;) ....

Smartlink = Mirrorlink + Apple carplay + Android Auto

quindi in pratica le funzionalità di mirroring dello schermo più gestione input da device etc...su entrambe le piattaforme.

Su Skoda non c'è il solo Mirrolink  (rock)  (rock)  (rock)

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 1
Ragazzi però ho una domanda. Ammettiamo che io metta lo smartlink e che possa visualizzare lo schermo del cell sul navigatore e quindi usare sygic al posto di amundsen. Ma i comandi vocali del sygic poi me li riproduce la macchina o mi fa solo vedere la mappa??

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 2
Forse non sarebbe meglio creare un nuovo topic su smartlink come è stato fatto per lo smartgate ? Credo che l'argomento ormai lo meriti.

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 3
@mc ecco il topic apposta!

@ciaobelli se funziona come il collegamento Bluetooth tra auto e telefono direi di sì... io le indicazioni di Google maps le sento tramite l'impianto audio dell'auto, anche se (a onor del vero) c'è un leggero sfasamento dovuto ai "passaggi" che la'indicazione deve fare...

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 4
Ho deciso che ne farò a meno, mi spiace, ma 160 euro sono troppi per leggere i messaggi sull'auto (?!??!!) e sentire in differita il navigatore del telefon. Questo vale per me ovviamente eh

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 5
aspetta.. io ti parlavo della connessione bluetooth, quella del vivavoce del telefono e dell'audio streaming, lo smartlink è (credo e spero) tutta un'altra faccenda...

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 6
Ho deciso che ne farò a meno, mi spiace, ma 160 euro sono troppi per leggere i messaggi sull'auto (?!??!!) e sentire in differita il navigatore del telefon. Questo vale per me ovviamente eh
io lo metterei lo smartlink secondo me alla fine può risultare utile con il tempo, e mi sta venendo un grosso dubbio per i cerchi sigh sigh cmq ho ordinato la macchina

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 7
perchè un dubbio per i cerchi?
puoi sempre far eil doppio treno per invernali ed estive, comprandone altri n un secondo tempo...

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 8
perchè un dubbio per i cerchi?
puoi sempre far eil doppio treno per invernali ed estive, comprandone altri n un secondo tempo...
ciao baldas tu sai dirmi per caso se sui cerchi da 17 è possibile da libretto  montare un 225/50 invece che 45 ?

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 9
Ragazzi se ne sta proprio parlando in un altro topic. Sono io il primo ad andare OT sempre, ma mi devo ricordare sempre di cosa si sta parlando altrimenti poi diventa un macello

 

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 10
Ma secondo voi con Smartlink e radio Bolero (senza navigatore) è possibile utilizzare lo smatphone come navigatore e visualizzare lo schermo del telefono su quello del Bolero? Sarebbe il massimo...... ma forse chiedo troppo?

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 11
Chiedi decisamente troppo mi sa...però magari il nostro caro @baldas78 ti sa dire qualcosa in più, lui ne sa. Per quanto mi riguarda do ragione al nostro moderatore per lo smartlink, ho ancora tempo per pensarci, ma dato che la macchina la usa anche mio papà hai voglia di fargli capire cruise control, navigatore e poi anche smartlink...mi chiedete troppo! mi sa che dopo i tre anni prenderò un tomto e mi arrangerò così. Non è il massimo, ma solo per fargli capire le e-mail ci ho messo un anno e ora sono distrutto... ;D

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 12
Ma secondo voi con Smartlink e radio Bolero (senza navigatore) è possibile utilizzare lo smatphone come navigatore e visualizzare lo schermo del telefono su quello del Bolero? Sarebbe il massimo...... ma forse chiedo troppo?
da quello che so lo puoi fare si lo puoi fare l'importante è che il cellulare sua compatibile

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 13
dunque... ringrazio @ciaobelli per la fiducia che ripone nelle mie capacità... forse pure troppa (crazy) ::)
quanto alla compatibilità la si può verificare qui

il problema è che ancora non mi sembra aggiornato con il nuovo Amundsen/Bolero perchè tra le caratteristiche di compatibilità non vedo il mirrorlink, o smartlink o qualunque altro nome vogliate dargli.
Ho provato a vedere su New Fabia (visto che lì c'è già da tempo) e (ad esempio) un Samsung S5 con sistema Android 4.4.2 me lo da NON compatibile con Mirrorlink...
ho poi provato a cercare Android Auto... sembra che questa funzione sia disponibile solamente dalla versione 5.0 di Android (Lollipop) in poi.
Android Auto (che fa parte di Smartlink, come sottolineava @halfmillion ) consente l'utilizzo del telefono per chiamate, messaggi, audio e MAPS (non specifica altre app di navigazione). questa una immagine dal sito da cui si può capire la grafica:


purtroppo oltre al telefono, anche l'app deve esser sviluppata per funzionare con mirrorlink.

Passando dal sito Skoda-auto ho trovato anche questo sito (specifico per mirrorlink di new Fabia) che può dare un'idea di cosa si possa fare:
Connectivity Apps
Ecco un elenco delle App compatibili fornite da Skoda:
MirrorLink Apps

ApplicationCategoryDescription
SygicNavigation, TravelOffline GPS Navigation app
AUPEO!MultimediaPersonal internet radio
WeatherProTools, TravelWeather forecasts and reports
AudiotekaMultimediaDownloading and listening to audiobooks
ParkopediaTools, TravelMobile parking app
miRoamerMultimediaGlobal internet radio
ŠKODA DriveEfficiencyIt is an efficiency SmartGate app that can be used via your MirrorLink system
MFA ProTools, TravelA car data SmartGate app that can be used via your MirrorLink system
Immagino che la lista delle app si stia allungando, ma per il buon @ciaobelli (mi sembra sia lui l'interessato a Sygic) c'è la conferma che funziona!

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 14
Ormai samsung s5 e anche il mio s4 si sono aggiornati a lollipop 5.0 o 5.0.1, quindi penso che problemi non ne sorgano, forse la lista degli smartphone rimane sempre quella dal lancio, non tenendo conto che ogni tot questi ricevono degli aggiornamenti software.