Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
elettronica  Topic: Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC (Letto 37340 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 210
Eh quindi?
Cambia qualcosa in modo sensibile o sono soldi buttati?

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 211
Facci sapere!!

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 212
Di certo non è diventata un aereo... ;)
Premetto che la mia è con cambio manuale quindi ora la coppia max è di circa 270Nm , con il DSG invece viene limitata a 250Nm per affidabilità.
Ora la prima marcia conviene usarla quasi solo per muoverla da ferma, in seconda si prende bene velocità (se serve) e volendo si raggiungono i 100 circa (al limitatore) in modo "cattivo"  :), spesso con l'intervento del controllo di trazione.
In generale si sente abbastanza l'aumento di coppia: comunque è molto sciolta a riprendere da bassi regimi, in 3a e 4a da 1800 giri si sente decisamente più spinta; ad andature medie, 90~130, l'auto riprende meglio con le ultime marce e si arriva con disinvoltura ai limiti autostradali.
Ho percorso solo 150km, praticamente il viaggio di ritorno, al momento mi ha dato una buona impressione, l'ho guidata anche per 40km a benzina e con questo carburante  si sente un po' di più il ritocco.
Soldi buttati? Direi proprio di no, anche se tutto è soggettivo, almeno con questa modifica so che più di così l'auto non può dare, o meglio, più di così non conviene spingersi... (welcome)


Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 213
Giusto per farmi un idea,dal momento che sei arrivato lì al momento che te ne sei andato,quanto tempo e' passato?


Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 215
350, e la mia auto e' proprio quella (love)
Penso che in un'ora e mezza abbiamo concluso tutto, modifica e prova

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 216
Ma mi sembra di capire dalle descrizioni relative alla tua auto che questa modifica sia "invisibile" ai lettori VAG,ho capito male?

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 217
si e' invisibile.
Purtroppo con il DSG la modifica sara' meno utile ma vediamo.

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 218
Giusto x avere un parametro, la vostra da 0 a 100 km/h in quanto li fa?
La mia ora ha segnato 9,03”
Da sottolineare che la strada umidina, nella partenza da fermo faceva sgommare fino a metà della seconda.

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 219
D' proprio quello il problema,la mia tirando le marce prima e seconda le ruote continuano a pattinare,col bagnato non ne parliamo......non oso immaginare da mappata,quando leggo di traction control mi fa pensare che la mia non ce l'ha,mai percepito il suo inserimento

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 220
Quando interviene vedi il simbolino arancione che lampeggia  ;)

E pensa che c'è chi stacca i fusibili per non averlo tra i piedi  ;D

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 221
Ma non è sufficiente premere il pulsantino su tutte? Certo rimane la spia sul cruscotto che indica che è disinserito, ma credo che comunque togliendo i fusibili, qualche allarme si accenda no? Io lo vorrei solo meno brusco quando taglia in seguito a perdite repentine, buche, giunti dell'asfalto. Se mi serve non averlo, lo disinserito e fine. Ma sono più le volte che serve.

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 222
Torniamo in topic che è meglio  ;)

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 223
 (quoto)  (good)

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 224
Quando taglia,boh sulla mia non taglia ma cippa