Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Foto di viaggio curiose e situazioni paradossali, sfogatevi! (Letto 2142 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Foto di viaggio curiose e situazioni paradossali, sfogatevi!

ciao chi immagina di trovare un pezzo del Muro di Berlino (si quello originale) al di fuori della città che tristemente lo ospitò? nessuno, ovvio. Magari si può pensare di trovarne un frammento dentro un  museo, intendo un pezzo piccolo o magari c'è qualche pirla che ne ha comprato un sasso su Ibbau.......ma difficile sbatterci contro no?  (ugliys)

NO, mi è successo, ero a passeggio a Budapest quando ci ho sbattuto contro  (wall!), poi ripresomi dallo scanto (spavento) ho flashato 2 foto, ve le presento!
Si trova su Andrassy Utca all'esterno del museo del Terrore in pieno marciapiede, anno 1989

Re:Foto di viaggio curiose e situazioni paradossali, sfogatevi!

Risposta n. 1
potrebbe capitare di incontrare la polizia ungherese rigorosamente in octavia vRS ma anche in YETI  (sesso) già.............. inimmaginabile per la polizia italica usualmente su barconi  (lmao)
il modello più visto era il tdi da 110 hp 4x4 con gommatura invernale su cerchiazzi ferruginosi, notare la differenza con la mia dotata dei cerchi in lega e gommatura invernale  :))

Re:Foto di viaggio curiose e situazioni paradossali, sfogatevi!

Risposta n. 2
interessante la storia del muro, prima o poi andrò a visitare Budapest.  Ci sono passato diverse volte in Ungheria in macchina e devo dire che i poliziotti sono  abbastanza str..zi da quelle parti e ultimamente hanno messo delle multe assurde, attenzione  (stop) (driving)

Re:Foto di viaggio curiose e situazioni paradossali, sfogatevi!

Risposta n. 3

interessante la storia del muro, prima o poi andrò a visitare Budapest.  Ci sono passato diverse volte in Ungheria in macchina e devo dire che i poliziotti sono  abbastanza str..zi da quelle parti e ultimamente hanno messo delle multe assurde, attenzione  (stop) (driving)


non sono stronzi, fanno il lro lavoro diversamente da altri paesi dove  (sega).......
inoltre loro non sono sovvenzionati al 100% da uno stato che non trova le risorse per farli lavorare (vedi Italia)  ma si autosovvenzionano in max parte con i verbali che a detta dei miei tanti conoscenti ungheresi fanno a ragione e non tanto per far cassa! magari confondi la solerzia e la disciplina che impongono sulle loro strade con la stronzaggine ma t'assicuro che non è così  8)

 

Re:Foto di viaggio curiose e situazioni paradossali, sfogatevi!

Risposta n. 4
Sì che fanno il loro lavoro :D infatti su una multa di 80€, ci ho lasciato 20€ che si sono intascati. Funziona ancora così, come nella maggior parte dei paesi dell'est
Ci passo spesso per l'Ungheria, almeno 2-3 volte all'anno

Re:Foto di viaggio curiose e situazioni paradossali, sfogatevi!

Risposta n. 5

Sì che fanno il loro lavoro :D infatti su una multa di 80€, ci ho lasciato 20€ che si sono intascati. Funziona ancora così, come nella maggior parte dei paesi dell'est
Ci passo spesso per l'Ungheria, almeno 2-3 volte all'anno


magari la situazione che ti è capitata non è una regola dei paesi dell'est (cmq l'Ungheria è un paese dell'Europa -Centrale  8)  ). Ieri ho parlato di sta cosa con alcuni ungheresi che mi riferiscono che la prassi è emettere multa e fattura contestuale senza imboscare denaro  (police), se si paga sul momento della contestazione ci sono agevolazioni rispetto a pagarla successivamente con altri metodi a distanza: questa sarebbe la regola! Se poi si trovano i traffichini beh questo succede anche in altri posti non credi?
per curiosità che multa era?  8)

Re:Foto di viaggio curiose e situazioni paradossali, sfogatevi!

Risposta n. 6
 (martello). UP.          Ma qua nessuno viaggia???????
(tasche vuote)

Re:Foto di viaggio curiose e situazioni paradossali, sfogatevi!

Risposta n. 7
Vado un po di fretta e sono su cell ma sulla storia dei poliziotti nei paesi dell'est ho molto da raccontarvi ;)
Negli ultimi 13-14 anni ho fatto almeno 3-4 viaggi all'anno passando per l'Ungheria. Potrei scrivere un libro :)  Ahahaahaaa

A marzo andrò una settimana in Moldavia per lavoro, ma nessuno ci vieta di uscire alla sera ;) ad aprile un'altra in Romania a Bucarest

Re:Foto di viaggio curiose e situazioni paradossali, sfogatevi!

Risposta n. 8
Tu e anche altri…...raccontateci.    (birra)

Re:Foto di viaggio curiose e situazioni paradossali, sfogatevi!

Risposta n. 9

Vado un po di fretta e sono su cell ma sulla storia dei poliziotti nei paesi dell'est ho molto da raccontarvi ;)
Negli ultimi 13-14 anni ho fatto almeno 3-4 viaggi all'anno passando per l'Ungheria. Potrei scrivere un libro :)  Ahahaahaaa

A marzo andrò una settimana in Moldavia per lavoro, ma nessuno ci vieta di uscire alla sera ;) ad aprile un'altra in Romania a Bucarest


ti invidio parecchio  (good)