Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Disattivare in modo permanente Start-Stop (Letto 11644 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Disattivare in modo permanente Start-Stop

Salve a tutti,

fra qualche giorno avro finalmente fra le mani la mia Nuova Octavia 2.0 TDI wagon Elegance.
Odiando il sistema start stop mi stavo gia chiedendo se esiste un modo di disattivarlo in modo permanente.
So che una volta accesa la macchina basta premere un pulsante per disattivare lo start stop ma che poi una volta spenta  e riaccesa l auto il sistema si riattiva e quindi ogni volta che uno sale in macchina deve ricordarsi di disattivare premendo il pulsante.

Qualcuno di voi sa dirmi se e possibile disattivare in modo permanente lo start stop oppure non e proprio possibile farlo ?

grazie mille in anticipo.

Luca

Re:Disattivare in modo permanente Start-Stop

Risposta n. 1
Ciao Toscanaccio! Allego questa citazione presa da un forum Audi:


eccovi di seguito la guida per poter disattivare questa funzione e non dover premere ogni volta il pulsantino in cima al cruscotto!

-collegare tutto
-aprire programma VAG COM
-premere select
-centralina 17- Instrumets
-selezionare ADAPTION -10
-cliccare sulla freccina del menù a comparsa all'interno della finestra
-scegliere la voce relativa allo Start&Stop presente nella lista
-impostare il valore del menù sottostante su "OFF"
-cliccare su "Salva"
-premere CANCEL per uscire

Re:Disattivare in modo permanente Start-Stop

Risposta n. 2
Onestamente io non saprei da dove cominciare con questa procedura... (ugliys)
Magari in officina.... :(

Re:Disattivare in modo permanente Start-Stop

Risposta n. 3
Collegare tutto?
Scusa l'ignoranza ma non ho ben chiaro. ....

Re:Disattivare in modo permanente Start-Stop

Risposta n. 4
Bisogna collegare la centralina dell'auto al computer in pratica,tramite l'apposito software,e variare le impostazioni. Io lo lascerei stare,anche la mia octavia rs ce l'ha,lo uso ogni tanto per vedere se funziona,ma basta tener pigiata la frizione e non subentra.

 

Re:Disattivare in modo permanente Start-Stop

Risposta n. 5

Collegare tutto?
Scusa l'ignoranza ma non ho ben chiaro. ....

Devi avere un cavo VAGCOM e collegarlo alla presa diagnosi e da lì andare a fare quanto scritto sopra: è roba per smanettoni, ma in giro ce ne sono tanti e sicuramente anche dalle tue parti non mancano.

Re:Disattivare in modo permanente Start-Stop

Risposta n. 6
Grazie mille per le risposte!
Penso che lascerò perdere per il momento....
quindi se mi fermo al semaforo in prima ovviamente con frizione schiacciata lui non subentra e non mi spegne il motore?

Re:Disattivare in modo permanente Start-Stop

Risposta n. 7
Esattamente! Se l'attesa al semaforo si protrae e la gamba sinistra è stanca puoi premere il pulsante davanti alla leva del cambio! ;)

Re:Disattivare in modo permanente Start-Stop

Risposta n. 8

Grazie mille per le risposte!
Penso che lascerò perdere per il momento....
quindi se mi fermo al semaforo in prima ovviamente con frizione schiacciata lui non subentra e non mi spegne il motore?

Esatto,a frizione premuta non entra,così come se slacci la cintura o se il climatronic sta lavorando per produrre aria condizionata e hai una discreta differenza tra temperatura interna ed esterna.

Re:Disattivare in modo permanente Start-Stop

Risposta n. 9
Non dovrebbe essere complesso! Magari se in futuro parteciperai ad un raduno, chi ha questo optional e quindi può studiare com'è, riuscirà in un attimo a disattivartelo!

Re:Disattivare in modo permanente Start-Stop

Risposta n. 10
Infatti non è complesso, con il vag ho attivato tutto l'attivabile e mi resetto i tagliandi long life. Basta sapere cosa si fa' (ci sono moltissime guide) e comprarsi un vag com cinese.

Re:Disattivare in modo permanente Start-Stop

Risposta n. 11

Infatti non è complesso, con il vag ho attivato tutto l'attivabile e mi resetto i tagliandi long life. Basta sapere cosa si fa' (ci sono moltissime guide) e comprarsi un vag com cinese.

Dai, no! Almeno quello non cinese!!! Ci tengo alla mia centralina! :D

Re:Disattivare in modo permanente Start-Stop

Risposta n. 12

Dai, no! Almeno quello non cinese!!! Ci tengo alla mia centralina! :D

Se vuoi risparmiare e' l'unica strada, comunque fidati che non fa' male alla centralina se sai usarlo.

Re:Disattivare in modo permanente Start-Stop

Risposta n. 13

Dai, no! Almeno quello non cinese!!! Ci tengo alla mia centralina! :D


è uguale all'originale anzi è l'originale crackato e multicopiato, solo non puoi aggiornarlo......fa tutto quello che deve fare al 100% con un costo 10 volte inferiore, ti fa ancora schifo?  ^-^

vuoi dirmi che le varie versioni di windows le avevi "nature" come le chiappe di Gates? noi usavamo i crackers con mooooolto sale  8)

Re:Disattivare in modo permanente Start-Stop

Risposta n. 14

è uguale all'originale anzi è l'originale crackato e multicopiato, solo non puoi aggiornarlo......fa tutto quello che deve fare al 100% con un costo 10 volte inferiore, ti fa ancora schifo?  ^-^

vuoi dirmi che le varie versioni di windows le avevi "nature" come le chiappe di Gates? noi usavamo i crackers con mooooolto sale  8)

No, no.......non mi permetterei mai! ;D  ;DL'originale è sacrilegio!  (pope)
Riguardo ai cavi cinesi, ce ne sono a 10€ circa comprese le spedizioni, acquistati direttamente dalla fabbrica, in cina! Quella roba lì per me è un pò dubbia! (nonso)