Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
manutenzione  Topic: Tagliandi Skoda Octavia G-TEC (Letto 13308 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da Re:G-tec
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Tagliandi Skoda Octavia G-TEC

Risposta n. 45
@teron85 sì, credo che sia sottinteso anche olio... almeno nel diesel (cambio a 30.000km) è così.

@markusmn se fai 30.000 km/anno ne vale la pena, altrimenti valuta bene se scendere a quello più "piccolo"... c'è l'effettivo rischio di non usarli tutti

Re:Tagliandi Skoda Octavia G-TEC

Risposta n. 46
Per pivina e marcumn segnalo sempre che il pacchetto in offerta non è un semplice acquisto di prestazioni ma un contratto con una finanziaria VW che "anticipa" il costo dei tagliandi e si fa rimborsare con il vostro versamento. Quindi vi impegnate a tutta una serie di cose, scritte in piccolo sul contratto ma presenti ivi comprese le profilazioni finanziarie e personali del cliente, nei confronti della finanziaria. Che poi sia comunque conveniente e valido è fuori di dubbio ma è importante saperlo.

Re:Tagliandi Skoda Octavia G-TEC

Risposta n. 47
Per pivina e marcumn segnalo sempre che il pacchetto in offerta non è un semplice acquisto di prestazioni ma un contratto con una finanziaria VW che "anticipa" il costo dei tagliandi e si fa rimborsare con il vostro versamento. Quindi vi impegnate a tutta una serie di cose, scritte in piccolo sul contratto ma presenti ivi comprese le profilazioni finanziarie e personali del cliente, nei confronti della finanziaria. Che poi sia comunque conveniente e valido è fuori di dubbio ma è importante saperlo.
Grazie mille per le info!!! Ormai sono rassegnato tanto al giorno d'oggi siamo profilati su qualsiasi cosa... (navigazione su internet docet)  :(

Re:Tagliandi Skoda Octavia G-TEC

Risposta n. 48
 (good)

Re:Tagliandi Skoda Octavia G-TEC

Risposta n. 49
Buongiorno a tutti. Mi appresto ad effettuare il mio primo tagliando skoda G-TEC a 15.000 km.
Mi sono rivolto ad un'officina plurimarche che mi ha confermato che posso effettuarlo da loro a patto che vengano installati solo pezzi originali. Mi confermate?
In dotazione ho trovato il  CASTROL LONGLIFE III 5W-30 GASOLINE E DIESEL ENGINES?? ma si sono sbagliati? E' per macchine diesel?
Quale olio vi hanno cambiato al vostro primo tagliando? Il CASTROL longlife III 5w-30 o il CASTROL Magnatech 5w 40?
Vi ringrazio per l'attenzione

Re:Tagliandi Skoda Octavia G-TEC

Risposta n. 50
Ciao @Gio78 ti confermo il discorso della garanzia, ma non so aiutarti per l'olio  (nonso)
Io sul diesel ho il 5w30 Edge titanium (o come si chiama)  ;)

Re:Tagliandi Skoda Octavia G-TEC

Risposta n. 51
www.skodaclub.it/index.php?topic=4923.0
Direi 5w40 con specifica vw 502 non vw 504/507 come tdi o TSI a benzina normali
Il castrol 5w30 attuale si chiama edge titanium fst

Re:Tagliandi Skoda Octavia G-TEC

Risposta n. 52
Buongiorno a tutti. Mi appresto ad effettuare il mio primo tagliando skoda G-TEC a 15.000 km.
Mi sono rivolto ad un'officina plurimarche che mi ha confermato che posso effettuarlo da loro a patto che vengano installati solo pezzi originali. Mi confermate?
In dotazione ho trovato il  CASTROL LONGLIFE III 5W-30 GASOLINE E DIESEL ENGINES?? ma si sono sbagliati? E' per macchine diesel?
Quale olio vi hanno cambiato al vostro primo tagliando? Il CASTROL longlife III 5w-30 o il CASTROL Magnatech 5w 40?
Vi ringrazio per l'attenzione


Scusa ma perché non acquistare il pacchetto tagliandi? Con lo sconto del 50% il prezzo diventa conveniente e sotto la media per interventi di questo genere. Senza tanti giri e rischi inutili dato il prezzo!

Cmq posso confermare che si tratta di un operazione finanziaria seppure la concessionaria al momento della firma ha insistito nel dirmi che solo la modulistica utilizzata era per finanziamenti ma non il servizio in sé. Cosa falsa e smentita da lei stessa quando mi ha detto che avrei ricevuto per posta informative finanziaria e proposte di finanziamento!
Un altra cosa che mi ha dato molto fastidio è stata di dover acconsentire a tutte le caselle di privacy e pubblicità per accedere alla promo 50%. Altra fesseria enorme nonché altamente illegale solo a pronunciarla!

Cmq avendo avuto la massima attenzione e disponibilità fino ad ora, non avevo voglia di fare il puntiglioso........

Resto dell idea che convenga parecchio per tutti gli skodisti con auto in garanzia...


Re:Tagliandi Skoda Octavia G-TEC

Risposta n. 54
@kensciro: qui ti profilano anche quando vai in bagno. Lo sconto in pratica serve ad acquisire quanto più possibile i tuoi dati per la nota profilazione. Io non sono esperto ma è un businness mondiale la raccolta dati a  fini (spero solo) di marketing perchè poi vengono venduti da un'azienda all'altra a fior di quattrini...

Re:Tagliandi Skoda Octavia G-TEC

Risposta n. 55
Un altra cosa che mi ha dato molto fastidio è stata di dover acconsentire a tutte le caselle di privacy e pubblicità per accedere alla promo 50%. Altra fesseria enorme nonché altamente illegale solo a pronunciarla!
Non ho una skoda in garanzia e non conosco il contratto che viene fatto, ma di solito in questi contratti, come in quelli stipulati con le banche, le poste, le compagnie telefoniche, ecc...  ci sono 3 caselle da spuntare :
- La prima è obbligatoria per acconsentire il trattamento dei dati all'interno dell'azienda e per l'erogazione del servizio.
- la seconda per acconsentire di ricevere pubblicità via mail, telefono, posta da parte dell'azienda che eroga il servizio.
- la terza opzione è per accettare la pubblicità da parte di terzi. Possono pure vendere o cedere a terzi i vostri dati ed è legale come pratica.
La prima opzione è obbligatoria ma nessuno vi obbliga a non accettare le seguenti due. Ho avuto da dire anche in posta perché per loro non potevano rinnovarmi la postepay se non accettavo tutte le opzioni.
Le chiamate "promozionali" che ricevete sul cellulare sono dovute a questi contratti che avete accettato e che hanno ceduto/venduto i vostri dati a terzi. Saranno 10 anni che non ricevo chiamate di questo genere, mentre i miei colleghi di lavoro vengono contattati settimanalmente

P. S forse è meglio dividere gli ultimi messaggi di questa discussione

Re:Tagliandi Skoda Octavia G-TEC

Risposta n. 56
Si, in effetti si parla di due punti interessanti.  strady per poter comprare il pacchetto la tua auto deve essere già immatricolata entro il 31 luglio..... Cmq spesso interrompono la promozione e poi la ripropongono.... Come già successo ad inizio 2016!

Per le caselle, per esperienza posso dirvi che sulla privacy il 95% degli operatori finanziari e collegati sono totalmente ignoranti in materia nonché fermamente convinti della cavolate che gli impone l'azienda datrice di lavoro......

Re:Tagliandi Skoda Octavia G-TEC

Risposta n. 57
E' vero che i dati personali sono informazioni importantissime per le aziende, ma vi invito a non farci troppi film.
Come in tutti i settori esistono aziende serie ed aziende meno serie.
Il 95% delle persone che sta dietro alla scrivania non è preparato (o ancora peggio crede di sapere tutto) nemmeno sulle caratteristiche delle vetture figuratevi sui servizi accessori e sulle note legali!

Il vero vantaggio di questo tipo di promozione per la casa madre è che si garantisce un monitoraggio completo sull'uso delle vetture ad un costo pressochè nullo.

Re:Tagliandi Skoda Octavia G-TEC

Risposta n. 58
Molto probabile ma allora perchè fare un finanziamento con un contratto così ampio e pieno di clausole ecc ecc? Bastava un semplice contratto di acquisto servizi e la cosa era risolta. Invece in questo modo la faccenda è molto più sfiziosa per la quantità di informazioni che si riescono ad ottenere e, soprattutto per quel ne consegue in termini di invio proposte ecc ecc.
Non sono un esperto ripeto ma una formula di questo genere garantisce molti più dati e molte più possibilità ad una miriade di ditte (serie per carità) che li usano in tutti i modi legali possibili.