Passa al contenuto principale

allestimenti  Topic: Qualcuno ha novità riguardo il restyling della Superb? (Letto 9780 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Qualcuno ha novità riguardo il restyling della Superb?

Risposta n. 105
Eh già...puoi immaginare come la penso a riguardo...

Ma come fate a pagarla 50mila zucchi se quelle in pronta consegna mediamente sono sui 40??
Cifre folli in senso letterale. Cinquantamilaeuro sono tanti soldi  ;D

Per me almeno  (lmao)  (lmao)

50 sarebbe una bella cifra sì ma se uno vuole spendere meno non si va a prendere una macchina enorme con 190cv e oltre e con dotazioni completissime. Ripeto per una A4 con le stesse dotazioni ci vorrebbero 75k €.

Poi come hanno detto nessuno la paga 50 ma la si va a pagare come alcune 1.5 diesel ben più piccole o come una Golf Gtd con motore analogo ma dotazione più scarna e poche migliaia di euro (8/9k) in più di una Scala 1.6...


Re:Qualcuno ha novità riguardo il restyling della Superb?

Risposta n. 106
Eh già...puoi immaginare come la penso a riguardo...

50 sarebbe una bella cifra sì ma se uno vuole spendere meno non si va a prendere una macchina enorme con 190cv e oltre e con dotazioni completissime. Ripeto per una A4 con le stesse dotazioni ci vorrebbero 75k €.

Poi come hanno detto nessuno la paga 50 ma la si va a pagare come alcune 1.5 diesel ben più piccole o come una Golf Gtd con motore analogo ma dotazione più scarna e poche migliaia di euro (8/9k) in più di una Scala 1.6...



e aggiungo anche che bisogna mettere sul piatto della bilancia anche la scontistica. Il confronto non è tra 56k Skoda e 75k Audi, ma tra 56k e 15-20% sconto Skoda contro 75k e 5-10% sconto Audi.

Prezzi folli? Per me ad esempio è da folli spendere 1.000€ ogni anno per cambiare telefono per stare alla moda. O anche spendere 50 cent per inviare un MMS...

Re:Qualcuno ha novità riguardo il restyling della Superb?

Risposta n. 107
In occasione del tagliando ho avuto modo di vedere la Superb Restyling e devo dire che mi piace molto per alcuni aspetti e molto meno per altri.


Il muso lo trovo molto riuscito, simile all'attuale ma svecchiato e i fari a tutta larghezza sono proprio belli, apprezzo meno la fascia cromata che collega i fendinebbia ma nel complesso più bella della vecchia senza dubbi.
Il posteriore invece è un po' contrastante, belli i fari più scuri ma brutta la fascia cromata a tutta larghezza che in aggiunta al sotto paraurti della "vecchia" Sportline diventa eccessivo, non amo nemmeno la scritta Skoda in luogo dello stemma, anche se questa è una cosa facilmente rimediabile.
Ho visionato una Laurin&Klement come la mia e se sulla carta le cuciture e scritta a contrasto le immaginavo bellissime all'atto pratico le ho trovate piuttosto brutte e ridondanti, troppe, ne va a perdere in eleganza e mi ha dato impressione d'essere più cheap. Aveva gli interni neri con cuciture bianche, magari sul beige stanno meglio ma Beige non li prenderei mai :)
Ora il battitacco ha la scritta Superb e non Laurin& Klement, mi piaceva di più il vecchio ed era meglio rifinito

Una cosa che trovo orribile e davvero di cattivo gusto sono le scritte SKODA proiettate a terra, spero non siano di serie ma ho paura di sì. Non le posso vedere da nessuna parte che fanno molto raduno Tuning al centro commerciale ma su una Superb e per di più sulla L&K le trovo fuori luogo.

Bellissima la versione Scout, mi è piaciuta molto più che dalle foto, nìmontava dei cerchi con design simile a quello delle Octavia Rs e le stavano benissimo!!

Ho visto anche una versione basica e il posteriore è identico a quello attuale, cambia solo la scritta Skoda al posto dello stemma


Re:Qualcuno ha novità riguardo il restyling della Superb?

Risposta n. 108
vista dal vivo anche io oggi.
In generale è molto bella ed il restyling è riuscito.
A dire la verità, anche il listello cromato posteriore orizzontale, per quanto "in più", non stona.
Concordo invece sulla bruttura - è davvero grezza - della scritta posteriore gigante, ma si rimuove banalmente. Altra cosa orribile è la proiezione della scritta a terra, invece della più classica luce diffusa antipozzanghera .

Ho notato solo due finezze che sarebbe stato possibile introdurre e invece ancora mancano:
1) schienale del divano posteriore abbattibile in divisione 40-20-40 invece del classico attuale. Si sarebbe guadagnata maggior flessibilità in carico. Questa soluzione è attualmente disponibile in genere sui SUV (già dalla vecchia Tiguan 1) e anche su alcune berline (già sulla Opel Astra del 2015)
2) telecamere di bordo con funzione di dashcam. Questa sarebbe davvero una cosa importantissima, a costo quasi zero, in quanto basterebbe collegare ad un piccolo hard disk le telecamere anteriori e posteriori già esistenti, per registrare in loop la guida e avere, in caso di incidente, i filmati completi come prova. Pensate che sulla citroen C3 (!!! una utilitaria!!) la cosa è disponibile già da almeno un anno.

Re:Qualcuno ha novità riguardo il restyling della Superb?

Risposta n. 109
Immagino che possa bastare togliere la maschera che c'è dietro la lente... (che immagino ci sia)

Re:Qualcuno ha novità riguardo il restyling della Superb?

Risposta n. 110
Immagino che possa bastare togliere la maschera che c'è dietro la lente... (che immagino ci sia)

Sì, molto probabile che sia risolvibile con poco e poi la si rivende su Ebay   :))


Ho notato solo due finezze che sarebbe stato possibile introdurre e invece ancora mancano:
1) schienale del divano posteriore abbattibile in divisione 40-20-40 invece del classico attuale. Si sarebbe guadagnata maggior flessibilità in carico. Questa soluzione è attualmente disponibile in genere sui SUV (già dalla vecchia Tiguan 1) e anche su alcune berline (già sulla Opel Astra del 2015)
2) telecamere di bordo con funzione di dashcam. Questa sarebbe davvero una cosa importantissima, a costo quasi zero, in quanto basterebbe collegare ad un piccolo hard disk le telecamere anteriori e posteriori già esistenti, per registrare in loop la guida e avere, in caso di incidente, i filmati completi come prova. Pensate che sulla citroen C3 (!!! una utilitaria!!) la cosa è disponibile già da almeno un anno.

Dash concordo, basterebbe poco...c'è da dire che la C3 è un fatto più unico che raro

Il divano invece a me non piace per nulla quello 40/20/40. Primo con il 60 40 puoi già soddisfare praticamente tutte le esigenze che è dotato di botola per eventuali oggetti lunghi (che tanto non utilizzo manco per gli sci).
Seconda cosa, spesso, la porzione centrale "20" si abbatte per fare da bracciolo e non ha un bracciolo suo (vedi Tiguan 1) e questo ha 2 svantaggi enormi e poco adatti ad auto tipo la Superb, si rovina il bracciolo/schienale caricando e quando lo si utilizza rimane un buco passante con il bagagliaio ed è orribile da vedere (soprattutto se dietro carichi estranei e non i tuoi bambini) oltre che meno confortevole che fa passare qualche rumore extra.

Re:Qualcuno ha novità riguardo il restyling della Superb?

Risposta n. 111
a porzione centrale "20" si abbatte per fare da bracciolo e non ha un bracciolo suo (vedi Tiguan 1) e questo ha 2 svantaggi enormi e poco adatti ad auto tipo la Superb
Su questo è vero, concordo, il bracciolo autonomo con botola è più elegante e rifinito, ma oramai la soluzione imperversa in SUV di alta gamma, senza che la cosa crei turbamenti.
Però la porzione centrale da 20 autonoma ha la sua utilità: ad esempio, caricare 4 paia di sci da pista con attacchi e piastre (tipo gara) risulta un po' difficoltoso perchè tendono ad incastrarsi; l stesso discorso vale per altri carichi lunghi e stretti (es. uno scatolone), abbattendo la sezione centrale riesci a farlo stare sdraiato sul fianco. In tutti questi casi, conservi inoltre i 4 posti comodi.

Magari, dandolo come optional, se uno privilegia l'estetica pura e il comfort si tiene il sedile standard, mentre se uno privilegia la versatilità, prende il 40/20/40

Re:Qualcuno ha novità riguardo il restyling della Superb?

Risposta n. 112
Seconda cosa, spesso, la porzione centrale "20" si abbatte per fare da bracciolo e non ha un bracciolo suo (vedi Tiguan 1) e questo ha 2 svantaggi enormi e poco adatti ad auto tipo la Superb, si rovina il bracciolo/schienale caricando e quando lo si utilizza rimane un buco passante con il bagagliaio ed è orribile da vedere (soprattutto se dietro carichi estranei e non i tuoi bambini) oltre che meno confortevole che fa passare qualche rumore extra.

Ma siete sicuri di questa cosa?  ???

Nella mia la porzione centrale del divano posteriore ha il cuscino che si può abbassare e diventa bracciolo, apribile e con portabicchieri estraibile.

Ma mentre il bracciolo è aperto rimane comunque una paratìa a chiudere la buca verso il baule, che si può aprire a sua volta in caso di bisogno per carichi lunghi.

Mi par strano che nei modelli successivi siano regrediti così tanto...

Re:Qualcuno ha novità riguardo il restyling della Superb?

Risposta n. 113
tranquillo @Schwaltzbauer, la Superb è ancora così come dici; ha infatti lo schienale del divano abbattibile in 2 pezzi, nella classica proporzione 60/40, con botola apribile nel vano bracciolo.
Io mi sto riferendo invece alla mancata possibilità di poter avere (magari come optional) la diversa partizione dello schienale abbattibile in 3 autonomi pezzi, nella proporzione 40/20/40. In questa configurazione, la porzione centrale da 20 scende completamente e non hai la botola, ottenendo come risultato un vano per carico passante molto più ampio e, se rimuovi la cappelliera, libero fino al tetto

Re:Qualcuno ha novità riguardo il restyling della Superb?

Risposta n. 114
Ma allora piuttosto che abbattibile a quel punto meglio rimovibili del tutto.

Per me già così va benone, schienali abbattibili e sedute volendo rimovibili.
Sarebbe stata perfetta se abbattendo gli schienali il piano fosse stato completamente piatto, senza quel piccolo scalino in corrispondenza dello snodo, ma pazienza.

La mia XC70 aziendale quando abbatti gli schienali è così, completamente piatta, ed è veramente comoda.

Re:Qualcuno ha novità riguardo il restyling della Superb?

Risposta n. 115
Certo, avere il fondo piatto sarebbe il massimo, ma tutto nella vita non si può avere e quindi mi sarei accontentato del risultato più pratico e veloce da ottenere.

 

Re:Qualcuno ha novità riguardo il restyling della Superb?

Risposta n. 116
Su questo è vero, concordo, il bracciolo autonomo con botola è più elegante e rifinito, ma oramai la soluzione imperversa in SUV di alta gamma, senza che la cosa crei turbamenti.
Però la porzione centrale da 20 autonoma ha la sua utilità: ad esempio, caricare 4 paia di sci da pista con attacchi e piastre (tipo gara) risulta un po' difficoltoso perchè tendono ad incastrarsi; l stesso discorso vale per altri carichi lunghi e stretti (es. uno scatolone), abbattendo la sezione centrale riesci a farlo stare sdraiato sul fianco. In tutti questi casi, conservi inoltre i 4 posti comodi.

Magari, dandolo come optional, se uno privilegia l'estetica pura e il comfort si tiene il sedile standard, mentre se uno privilegia la versatilità, prende il 40/20/40

Il Bracciolo ben fatto ha una priorità per chi come me deve caricare gente per lavoro.

Per caricare dalla botola secondo me meglio scendere a compromessi le poche volte che si devono caricare oggetti lunghi con 4 persone. Che poi anche con la sezione "20" scendi a compromessi perché se hai un oggetto ingombrante in mezzo il confort ne risente.
Nello specifico degli sci io preferisco di gran lunga abbattere la sezione "40" e metterli di traverso per diversi motivi (certo l'eventuale 4° passeggero gode di un confort minore) che vanno dalla sicurezza alla pulizia passando per la facilità di carico e scarico e sulla Superb non si hanno di certo problemi di lunghezza.

Offrirlo come optional sarebbe perfetto e accontenterebbe tutti
Ma siete sicuri di questa cosa?  ???

Nella mia la porzione centrale del divano posteriore ha il cuscino che si può abbassare e diventa bracciolo, apribile e con portabicchieri estraibile.

Ma mentre il bracciolo è aperto rimane comunque una paratìa a chiudere la buca verso il baule, che si può aprire a sua volta in caso di bisogno per carichi lunghi.

Mi par strano che nei modelli successivi siano regrediti così tanto...

No, infatti come ti ha già risposto è tutto come deve essere, bracciolo e paratia ben rifiniti, con porta bottiglie e porta penne

Re:Qualcuno ha novità riguardo il restyling della Superb?

Risposta n. 117
Anche perché, per quanto mi riguarda, oggetti lunghi potenzialmente sporchi, in grado di graffiare le plastiche interne o bagnati come gli sci, vanno rigorosamente sul tetto. Senza se e senza ma, anche se nelle sacche.

Re:Qualcuno ha novità riguardo il restyling della Superb?

Risposta n. 118
Pensa che io non li metto sul tetto proprio per il contrario...per non sporcarli al di là del disagio dell'averli sul tetto, vedi rumore e rischio distacco  :))

Li metto nel bagagliaio nella loro sacca dopo averli puliti il più possibile anche se un po' di acqua la fanno sempre (ecco perché preferisco abbattere il sedile che almeno sgocciolano nel bagagliaio e non magari sul bracciolo o comunque nella parte di abitacolo più pulita) e con una coperta a tenerli bloccati e a riparare plastiche ecc

Re:Qualcuno ha novità riguardo il restyling della Superb?

Risposta n. 119
Pensa che io non li metto sul tetto proprio per il contrario...per non sporcarli al di là del disagio dell'averli sul tetto, vedi rumore e rischio distacco  :))

Li metto nel bagagliaio nella loro sacca dopo averli puliti il più possibile anche se un po' di acqua la fanno sempre (ecco perché preferisco abbattere il sedile che almeno sgocciolano nel bagagliaio e non magari sul bracciolo o comunque nella parte di abitacolo più pulita) e con una coperta a tenerli bloccati e a riparare plastiche ecc

Troppo lavoro e non amo davvero bagnare in auto. Mi disturba di più sporcare in auto che gli sci.
Il rumore è relativo, devo dire che la superb è ben insonorizzata e non danno fastidio nemmeno in velocità.