Passa al contenuto principale

guasto  Topic: richiamo centralina cambio dsg7 (Letto 1542 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da Re:DSG 7 - richiamo a...
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

richiamo centralina cambio dsg7

Ciao a tutti,sono nuovo iscritto e spero di essermi presentato nel modo e nella sezione corretta.
Volevo sapere se qualcuno ha gia effettuato il richiamo sulla centralina del cambio dsg7.
A me hanno detto in concessionaria che nn ci saranno modifiche particolari e che miglioreranno
le prestazioni del veicolo....E vero????
Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo.....Grazie!!!

Re:richiamo centralina cambio dsg7

Risposta n. 1
Ciao  (ciaociao)

Non sono a conoscenza di richiami, ma credo che al limite migliorerà la fluidità di cambiata, non le prestazioni assolute dell'auto  ;)

O al limite si allungherà la vita dei componenti  (canna)

Comunque dacci qualche info in più su questo richiamo e dicci qualcosa in più su di te e la tua auto  (benvenuto)

Re:richiamo centralina cambio dsg7

Risposta n. 2
Intanto grazie x la risposta.....
La mia auto è una octavia seconda serie,anno 2013,
motore 1.6 tdi da 105cv con 34mila km.
Cambio dsg7,che x adesso nn ha dato problemi al contrario di ciò che si legge sui vari forum.
Sono passato in concessionaria x fissare data del tagliando,e mi hanno detto di questo aggiornamento su centralina x migliorare la cambiata ad alti giri.
Nn essendo molto esperto ho scritto x avere informazioni da chi ne sa di più.

Re:richiamo centralina cambio dsg7

Risposta n. 3
Potrebbe essere che ti cambiano l'olio come fecero a me anni fa.
Così si parano il  (ass) da potenziali rotture  ;)

Il ché per te è ottimo  ;D

Comunque se riesci a fare l'insider sono sempre info utili  ;)

Re:richiamo centralina cambio dsg7

Risposta n. 4
Snon mi risultano richiami per il DSG 7 marce, l'ultimo era di 3/4 anni fa riferito alla sostituzione dell'olio sintetico con uno minerale della parte meccanica del cambio. Ricordiamoci che il nostro DSG 7 marce ha la meccatronica che usa un olio dedicato (1 lt) diverso dall'olio del cambio (1.7lt). Per la parte software avendo la tua auto 4 anni ed essendo al primo tagliando può essere che sono intervenute modifiche.

Re:richiamo centralina cambio dsg7

Risposta n. 5
Grazie x le varie info,appena riesco a passare in concessionaria vi dico in cosa consiste di preciso questo intervento sulla centralina.
 Speriamo sia una stupidata,perché si leggono molte situazioni negative su questo dsg7 che mi sta venendo un Po di ansia...... :-[

Re:richiamo centralina cambio dsg7

Risposta n. 6
Anche io sono curioso, facci sapere qualcosa...... :)

Grazie

Re:richiamo centralina cambio dsg7

Risposta n. 7
Sulla mia fabia che ha lo stesso cambio, hanno caricato ultimo aggiornamento software circa un mese fa dopo il cambio frizioni.

Non é un richiamo e non ti dovrebbe arrivare nulla a casa. Viene fatto al service al primo passaggio..

Re:richiamo centralina cambio dsg7

Risposta n. 8
Una domanda...l'auto l'hai presa nuova nel 2013? O l'hai presa usata? Se nuova, mi chiedo (senza voler mancare di sensibilità a nessuno) come mai la gente continui a prendere vetture diesel per farci solo poche migliaia di km/anno... Ok che c'è mio suocero che è pure peggio (la sua 307 cc del 2007 ha forse 40.000 km  (doh) ), ma io mi godrei di più un bel benzina, per meno di 10.000 km/anno... Poi, ognuno è libero di fare come meglio crede, ci mancherebbe...



Detto ciò, arrivo al punto... Sulla mia Octavia III 1.6 tdi DSG (2014) hanno fatto un aggiornamento sw al cambio a circa un anno di vita, perchè c'era un potenziale problema, che avrebbe potuto creare problemi alla batteria dell'auto (in effetti, mi si è completamente scaricata dopo soli 4 mesi... Sostituita) e, recentemente, ho saputo esserci un altro aggiornamento da fare, ma non so per quale ragione. Ho appuntamento per il 21 Marzo.

Re:richiamo centralina cambio dsg7

Risposta n. 9
Ciao Marco,l'auto l'ho acquistata poco più di un anno fa con 15mila km.
Ho chiamato oggi in concessionaria,come dice Ale e'un aggiornamento del software che viene fatto appena si ha occasione di passare al service.
Dicono serva a migliorare il cambio ad alti giri,e fare in modo che nn surriscalda e vada in protezione.

Re:richiamo centralina cambio dsg7

Risposta n. 10
Una domanda...l'auto l'hai presa nuova nel 2013? O l'hai presa usata? Se nuova, mi chiedo (senza voler mancare di sensibilità a nessuno) come mai la gente continui a prendere vetture diesel per farci solo poche migliaia di km/anno... Ok che c'è mio suocero che è pure peggio (la sua 307 cc del 2007 ha forse 40.000 km  (doh) ), ma io mi godrei di più un bel benzina, per meno di 10.000 km/anno... Poi, ognuno è libero di fare come meglio crede, ci mancherebbe...



Detto ciò, arrivo al punto... Sulla mia Octavia III 1.6 tdi DSG (2014) hanno fatto un aggiornamento sw al cambio a circa un anno di vita, perchè c'era un potenziale problema, che avrebbe potuto creare problemi alla batteria dell'auto (in effetti, mi si è completamente scaricata dopo soli 4 mesi... Sostituita) e, recentemente, ho saputo esserci un altro aggiornamento da fare, ma non so per quale ragione. Ho appuntamento per il 21 Marzo.
Io in 6 anni e 180.000 km sono alla 3 batteria...cambiata settimana scorsa perchè all'avvio dava errori sul cambio, non prendeva la marcia. Si mangia più batterie che gomme la mia octavia!